Non solo una piattaforma digitale dedicata alle aziende per la compravendita di macchinari nuovi e usati, ma anche, e soprattutto, una community che supporti l'interazione tra Pmi, in termini di partnership, accordi commerciali, trasferimento tecnologico, investimenti e acquisizioni. È con questo ambizioso progetto che si presenta al mondo del B2B, il business tra le aziende, la startup modenese MeckMarket. Il varo ufficiale della piattaforma nel prossimo autunno.
Sensormatic, azienda bolognese che vanta una quarantennale esperienza nel settore delle applicazioni di sensori in campo industriale, propone l'incontro: "Colonne di segnalazione Wireless ed Ethernet. Soluzioni per la prevenzione COVID-19 e applicazioni IoT per migliorare la produttività", che si svolgerà mercoledì 1° luglio dalle 11.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.
La modenese Progea è attiva nel settore dell’automazione. Il CEO Fiorani: "Realizziamo prodotti aperti, semplici e flessibili".
Agenzia ICE e Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna hanno lanciato il progetto formativo UPGRADING EMILIA-ROMAGNA in USA, rivolto ad imprese manifatturiere del territorio regionale impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e internazionalizzazione.
Stoorm5, in piena pandemia, ha concluso il passaggio da startup innovativa a Pmi innovativa. Un evento tradizionale in presenza avrebbe dovuto suggellare questo importante traguardo, ma l'emergenza sanitaria ancora in atto non lo ha reso possibile. Nel frattempo, per non perdere tempo prezioso, si sono insediati un Advisory Board e un Technical Committe di tutto rispetto.
Romano Casalboni è il direttore dello stabilimento Pelliconi di Ozzano Emilia. Su Farenews ospitiamo il racconto della sua nuova normalità. Non solo lavorativa. "La pandemia ha modificato profondamente i comportamenti e le relazioni umane. Più che la rincorsa solamente o principalmente agli aspetti economici, c'è una nuova e più responsabile attenzione a crescere come comunità in un mondo interconnesso".
Cesop organizza il webinar: "Percorsi digitali di employer branding, recruiting e selezione, formazione: un caso pratico ‘dall'attraction all'onboarding’", che si svolgerà martedì 30 giugno dalle 11 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.
Due robot in grado di sanificare e igienizzare uno stabilimento industriale o qualsiasi altro spazio sufficientemente ampio come un magazzino, una sala conferenze, una catena di montaggio e, perché no, un hotel o un ristorante. La carica innovativa della startup trevigiana Formula E contro la carica virale del Covid-19. L'azienda emiliana Poggipolini, attiva nei settori aeronautico e automobilistico, ha già saggiato le potenzialità dei due automi.
Cocchi&Cocchi invita a partecipare all'incontro: "Inside Sales. Competenze e strumenti che rendono efficaci i nuovi processi di vendita", che si svolgerà mercoledì 15 luglio dalle 14.30 nell’abito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.
Un evento all’Autodromo di Modena per celebrare l’arrivo sul mercato del nuovo modellino LEGO® Technic™, con la partecipazione di Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Ducati Team MotoGP, Claudio Domenicali, CEO Ducati, e Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia. Realizzata per l’occasione dall’artista Riccardo Zangelmi, una Ducati Panigale V4 R in scala 1:1 in mattoncini LEGO Technic
Smurfit Kappa Italia, forte della sua esperienza nel saper trattare e trasformare il cartone in funzione delle esigenze dei suoi clienti, lancia una nuova linea di soluzioni utili per il distanziamento sociale imposto dalle nuove regole di vita in tempo di Covid-19.
È un traguardo importante quello raggiunto da Mysurable, startup innovativa, spin-off dell'Università di Bologna partecipato da AlmaCube, selezionata tra le 89 startup europee sostenute e finanziate dal EIT Health - Headstart programme 2020 per ricevere supporto e finanziamenti per lo sviluppo di mioTest® Advanced finalizzato alla diagnosi di sarcopenia.
Un nuovo passo per il gruppo, attivo nei segmenti caffè e cosmetica, che si prepara così ad affrontare le sfide dei prossimi anni.
NSI ThinkOutsideTheBox invita a partecipare al webinar: “Medwork e il modulo CO-19: la soluzione per garantire la salute ai tempi del COVID-19”, che si svolgerà lunedì 29 giugno dalle 16.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.
Tecno, società di consulenza operante nei settori di efficienza energetica e agevolazioni fiscali sui prodotti energetici, organizza l'incontro: "kontroION: il tool 4.0 per la digitalizzazione degli impianti produttivi", che si svolgerà martedì 23 giugno alle 16.
Saint-Gobain Italia presenta i nuovi sistemi acustici per ospedali Ecophon Hygiene facilmente disinfettabili e resistenti ai batteri. Il miglioramento dell'acustica e la riduzione dei livelli acustici nocivi nelle strutture sanitarie garantiscono numerosi benefici sia per il personale medico e paramedico sia per i pazienti.
La società di brokeraggio assicurativo operante dal 1976 Andrea Scagliarini propone l’incontro: "Gestire il cyber risk. Dall’attacco informatico alla polizza cyber", che si svolgerà giovedì 25 giugno alle 16.00nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.
L’ascensore a comando vocale touchless pensato dall’azienda bolognese permette, con il solo uso della voce, di inviare comandi di chiamata al piano, di salita o discesa dell’impianto, attivare la campana di allarme, personalizzare la chiamata con una “parola chiave” specifica, inserire un sottofondo musicale, interrogare l’intelligenza artificiale collegata alla rete wifi sul meteo e sulle news.
Minerva Omega Group invita a partecipare all'incontro "Sanificatori ad azione combinata: raggi UV-C + ozono. Una soluzione efficace, pratica, sicura e certificata per la sanificazione nella vita di tutti i giorni", che si svolgerà lunedì 22 giugno alle 9.
Cultura e tecnologia convivono nel progetto OFFICI.art di AD Consulting. L’azienda lancia un’iniziativa inedita nel proprio settore offrendo la fruizione quotidiana di forme d’arte ai propri collaboratori e ai cittadini di Modena. Inaugurazione del progetto e della prima mostra il 23 giugno, col patrocinio del Comune di Modena, la presenza di autorità cittadine e la collaborazione del Comparto Alfieri Maserati.