L’anima tech inside di Piquadro trova una nuova declinazione negli occhiali digitali di Google che vengono per la prima volta utilizzati durante la Digital Fashion Week di Milano per presentare le collezioni primavera-estate in real time implementando una tecnologia di videochiamata ideata dalla start up italiana Bandyer in collaborazione con Piquadro.
Saint-Gobain, leader nell’edilizia sostenibile e nei materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno ed il futuro di tutti, presente a Fiorano Modenese con un importante sito, è tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innovative del mondo, per la nona volta consecutiva: a dirlo è la classifica “Derwent Top 100 Global Innovators” 2020 stilata da Clarivate Analytics.
Riviste internazionali hanno pubblicato paper a cui hanno partecipato strutture del consorzio ospedaliero
Un modello evoluto di alternanza scuola-lavoro, reso particolarmente funzionale da un sistema di profilatura degli studenti che consente di creare team di lavoro trasversali, motivati e allineati con il progetto e con l’azienda committente. Si chiama “IEXS I Work” ed è l’iniziativa messa in campo per l’anno scolastico 2020-2021 dalla International Experiential School - Scuola dei Talenti di Reggio Emilia.
L’impresa ferrarese è leader nella commercializzazione di testi scolastici. “Ci siamo trasformati grazie all’informatica”
Grazie all’accordo, le due società offriranno servizi innovativi per accelerare il processo di digital transformation di banche, corporate e fintech favorito dalle novità introdotte sul mercato dalla PSD2.
Il professionista opererà presso la sede bolognese dell'associazione professionale nazionale di avvocati e dottori commercialisti.
Dall’azienda pugliese, riferimento nell’ambito delle tecnologie per il confezionamento verticale di prodotti bakery, un apporto strategico di competenze e know how per rafforzare l’offerta della Divisione SACMI Packaging & Chocolate e ampliare il parco clienti
CRIF entra nel capitale dell’azienda bolognese con il 24.5%. Aumento di capitale riservato per la realizzazione di un piano di investimenti al 2023 incentrato su servizi data-driven per le filiere agrifood
"Raccontiamo storie di persone e di aziende per il web e per la tv". È lo slogan secco e chiaro con cui i tre soci di Pongofilms, società di produzione audiovisiva di Modena, definiscono il loro perimetro di azione. I tre soci sono Luca Bedini, Marco Brandoli e Gabriele Veronesi.
Per le manifatture italiane è tempo di ripartire, ma come farlo senza fiere, viaggi d’affari ed export? Per aiutare il riavvio della filiera moda, Netcomm e ChinaEU – in collaborazione con Fondazione Fashion Research Italy, ICBC e Confindustria Emilia – propongono Digital Buyer China, una piattaforma per rilanciare i rapporti commerciali tra occidente e oriente grazie alle potenzialità del digitale.
Alessandro De Faveri è il responsabile produzione di Cigaimpianti a Finale. Il Covid-19, da queste parti, è l'ennesimo guanto di sfida lanciato all'indirizzo di uomini e donne che nemmeno il sisma del 2012 ha piegato. Il segreto di questa caparbia resistenza? "Quel che manca ce lo produciamo in casa da soli".
La Filiera Digital di Confindustria Emilia, nell’ambito delle attività del Digital Innovation Hub regionale e in collaborazione con Schneider Electric, organizza “Road to innovation”, un percorso in quattro tappe pensato per aiutare le pmi appartenenti a tutte le Filiere a ideare e avviare la propria trasformazione digitale e sostenibile.
Ricicla, ritaglia, ricuce e, dunque, rimane in piedi la sartoria sociale inclusiva di ManiGolde. Nonostante la pandemia, nonostante il lockdown, il progetto di Manitese non si è sgonfiato in questi mesi a Finale Emilia. Anzi. Il patto con Mantovanibenne, poi, è sempre più di ferro. Venerdì 10 luglio riapre la vendita al pubblico.
Il Gruppo, che ha registrato 785 milioni di fatturato aggregato, ha dato vita a Camst Suisse
La strategia aziendale del gruppo ceramico improntata a innovazione e sostenibilità
L'azienda di Modena: "Portiamo ’movimento’ nel mondo industriale: dall’imballaggio alla ceramica, dall’imbottigliamento ai pastifici"
Pagero organizza l'incontro: "La digitalizzazione dei processi P2P e O2C nelle supply chain aziendali", che si svolgerà giovedì 16 luglio dalle 11.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.
Fondata a Modena nel 1981, Aime si occupa della progettazione e realizzazione di automazioni industriali, meccaniche ed elettriche. Fabio Tomassini è un progettista meccanico e lavora nell'azienda di via Gabriele D'Annunzio da tanti anni: prima come collaboratore esterno poi come dipendente. La via Emilia vuota alle 8 di mattina, in pieno lockdown, è una sensazione e un ricordo che difficilmente manderà in soffitta.
Una ricerca promossa in UK da Smurfit Kappa Group, realtà specializzata nelle soluzioni di imballaggio a base carta, e realizzata in collaborazione con il Financial Times sul “Consumismo consapevole” rivela che il tema green continua a rimanere un fattore prioritario sia per le aziende che per i consumatori. Una tendenza in atto in tutti i paesi europei, che l’emergenza legata al Covid-19 non solo non ha fermato, ma che anzi rafforzerà nel prossimo futuro