
L’innovativa soluzione progettata dalla pluripremiata azienda modenese di consulenza con solida esperienza nel settore industriale e dall’impresa manifatturiera bergamasca, si è aggiudicata il prestigioso premio di design ridefinendo un paradigma nel settore del converting e stabilendo nuovi standard di efficienza, usabilità ed eccellenza
L'azienda Team.Clima, nata nel 2015 a Zola Predosa (Bologna), si occupa di installazione, manutenzione e riparazione di impianti di riscaldamento e di condizionamento dell’aria in ambito residenziale e aziendale.

Ci sarà anche Maurizio Marchesini, il vicepresidente di Confindustria con delega al Lavoro e alle Relazioni industriali, a Repubblica delle Idee 2024, la kermesse del quotidiano di Largo Fochetti che da oggi a domenica 16 giugno porta a Bologna dibattiti, talk, interviste e spettacoli per riflettere sui grandi temi dell’attualità.

Fondata nel 2017 dall’imprenditore modenese Fabio Galvani, la Onlus Ness1escluso offre gratuitamente attività sportive a ragazzi e adulti con disabilità cognitive e relazionali.

Nel 2023 l’economia dell’Emilia-Romagna è cresciuta dell’1,1 percento, un incremento più contenuto rispetto all’anno precedente. Sul rallentamento hanno inciso l’esaurirsi del recupero post-pandemico, l'indebolimento dei consumi e quello della domanda estera. La presentazione del rapporto è avvenuta giovedì 13 giugno all'auditorium Johns Hopkins University Sais Europe di Bologna.

L’azienda termoidraulica imolese, fondata nel 1958 e che opera nel settore termo-idraulico, negli anni ha imparato a coniugare con sapienza la continuità familiare con l’innovazione. E ora lancia a sé stessa una nuova sfida.

Il player del Benelux operava come dealer da oltre un decennio. Il Presidente Stefani: “Sempre più presenti all'estero, anche per fornire soluzioni di livello superiore”

Dal 15 aprile, Matteo Buffagni è entrato nella sede di Maranello di Swisslog Italia con il suo nuovo ruolo. Gestirà 5 reparti e oltre 30 collaboratori tra Italia e Spagna, insieme a 6/7 nuove risorse già concordate nel nuovo programma di ingressi in organico. Con il suo ingresso, si prevede un cambio di clima e gestione per il Customer Service di Swisslog.

Visite gratuite il 19 giugno. L’iniziativa è promossa dai ginecologi, nell’ambito dell’Open Day della Fondazione ONDA

Il Gruppo B&T dispone già di tecnologie all’avanguardia anche nell’utilizzo dell’idrogeno nelle proprie macchine termiche.

La ricerca di lavoro può essere una sfida, ma una delle chiavi per avere successo è sviluppare competenze professionali che ti rendano un candidato allettante per i datori di lavoro. In questo articolo, esploreremo le competenze professionali essenziali da sviluppare per aumentare le tue opportunità di trovare lavoro.

L’istituto di credito sosterrà la trasformazione ecologica delle aziende associate.

Il congresso internazionale firmato JDentalCare, giunto alla decima edizione, arà un viaggio immersivo all’interno dell’evoluzione tecnologica dell’implantologia

La partnership tra Raben Italy e STEEL è un esempio lampante di come una gestione logistica eccellente possa contribuire al successo globale di un'azienda.

Presente sul mercato da oltre 30 anni, Artigiani Pastai Bondi è una realtà artigianale con sede a Ferrara che produce pasta fresca. L'azienda presenta un fatturato di 7,5 milioni, oltre 60 sono i dipendenti e quasi un milione l’entità degli investimenti.

Approvato il bilancio d’esercizio 2023, Barbieri confermato presidente per il prossimo triennio. Campagna assunzioni per cento nuovi ingressi in relazione all’incremento del portafoglio ordini

Swisslog e SKF, da sempre aperte a nuove iniziative legate al mondo accademico, in collaborazione con il Professor Carlo Rafele, Capo Dipartimento di Ingegneria Gestionale e Ingegneria Gestionale e della Produzione (DIGEP) del Politecnico di Torino, hanno organizzato una visita per 40 studenti presso lo stabilimento di Airasca (TO).

Undici progetti di startup innovative ideati da 100 studenti di istituti secondari superiori dell’Emilia-Romagna sono stati protagonisti dell’edizione 2023-24 del progetto “Crei-amo la startup” promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna. Al primo posto il progetto di startup ONEMORE POWERON dell’Istituto Fermi di Modena, premiato anche il Liceo Steam International di Bologna

Toyota Material Handling Europe ha completato la propria roadmap per il raggiungimento delle zero emissioni entro l’anno fiscale 2041 (dunque 10 anni prima rispetto all’obiettivo fissato dalla capogruppo Toyota Industries Corporation).

Una recente normativa UE mette a dura prova le imprese produttrici di dispositivi medici che, per adeguarvisi, devono apporre sui loro prodotti un particolare codice chiamato UDI. Il 5 giugno scorso, Bancolini Symbol Società Benefit, azienda bolognese partner delle aziende nella transizione digitale con sistemi e soluzioni per l’identificazione automatica e la raccolta dati, ha organizzato sul tema un convegno molto partecipato a Milano