Imprese

“Il mercato italiano si trova in una situazione di estrema difficoltà negli approvvigionamenti di viteria, bulloneria e in generale di tutti i prodotti di fissaggio. Anche l'Italia, come tutti gli altri stati europei, non può fare a meno di importare le viti dalla Cina”. Lo afferma Gian Marco Dalpane, presidente dell'Unione dei Distributori Italiani di Bulloneria (Udib).

La maison Messori accompagnerà il team Energica per il biennio 2021/2022. Tra le qualità comuni alle due società modenesi ci sono l’eccellenza dei prodotti realizzati e il forte legame con il proprio territorio d’appartenenza.

Bologna, sempre più attenzione a sostenibilità ed ecologia per lo Scatolificio Schiassi.

Le due società svilupperanno soluzioni innovative, con focus su Data Analytics & Simulation, Intelligenza Artificiale e Iot, High Performance Computing e Intelligent Edge

Il 2 giugno 2021 il presidente di Dierre Group Giuseppe Rubbiani è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Una prestigiosa onorificenza istituzionale che riconosce e premia le più alte eccellenze italiane per “aver acquisito benemerenze verso la Nazione” ed essersi contraddistinte per merito in ambito produttivo ed economico.

Una lunga e consolidata esperienza professionale e una nuova attrezzatura, unica in provincia, per praticare la terapia antalgica, volta cioè a contrastare il dolore. È questa una delle novità più recenti che l’ospedale privato accreditato Casa di Cura Fogliani di Modena propone ai modenesi e non solo.

L'azienda modenese ha premiato i figlie e le figlie e dei collaboratori, in particolare i ragazzi che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un percorso di studio presso scuole superiori e università, nella prima edizione delle "Borse di studio Corrado Reverberi” istituite in memoria del fondatore

Il progetto 01NET è nato dalla frequentazione di Massimo Foresti e Ivano Corsini, già fra loro in Rete d’imprese 01NET dal 2013 e poi dal 2017 nella Rete d’imprese AUTEBO.NET. Questo percorso imprenditoriale è quindi frutto di un processo di condivisione di know-how, competenze, conoscenze e professionalità proprie degli imprenditori coinvolti e delle loro rispettive aziende.

L'azienda farmaceutica modenese, con oltre 170 milioni di fatturato e più di 350 dipendenti, specializzata nella produzione di eparina e di altri principi attivi, è tra i finanziatori dello studio svedese sulla molecola che facilita l’insorgenza del parto. Ottimi i risultati della fase di studio 2b sulla tafoxiparina, molecola di eparina modificata. Federico Saetti, ad del Gruppo Opocrin: ʺSi apre una nuova era per l’induzione farmacologica del travaglio di parto”.

L’azienda bolognese propone un’innovativa confezione ecosostenibile paper based che consente di evitare l’impiego della plastica

Gualapack, azienda italiana leader nel settore del packaging flessibile, annuncia l’acquisizione della maggioranza di Easysnap Technology

Granarolo annuncia un’importante novità in fatto di packaging nel segno dell’innovazione e della sostenibilità: la conversione di tutta la gamma Yomo intero 125gx2 dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile certificata PEFC, utilizzando materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

L’assemblea dei Soci di Politecnica ha approvato il Bilancio 2020. Il 2020 conclude il Piano Industriale triennale 2018-2020 della Società con il pieno raggiungimento dei risultati prefissati, nonostante il contesto di mercato sia stato profondamente segnato dalla Pandemia Covid-19, confermando il consolidamento della Società con importanti risultati di crescita e sviluppo.

L'azienda modenese lancia un nuovo rinforzato fibra di carbonio per la produzione in stampa 3D professionale

Compie 35 anni la società Interlanguage di Modena, specializzata nei servizi linguistici per le imprese. Fondata nel 1986 da un team di traduttrici e interpreti, Interlanguage ha inizialmente concentrato l’attività sul territorio locale, fornendo alle aziende il supporto necessario per la comunicazione internazionale: traduzioni, impaginazione grafica, servizio di interpretariato per trattative, fiere e congressi.

Gli imprenditori Marco Checchi, Pietro Ferrari e Grazia Valentini sono tra i 25 nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Bologna, la Tm Srl (dispenser per industria) unisce in azienda genitori e figli.

La Casa del Toro annuncia la nomina di Gabrielli che avrà la responsabilità di gestire i rapporti con la complessa catena di fornitori. La nomina avviene in un periodo cruciale di prossima trasformazione dell’azienda in seguito all’annuncio del piano “Direzione Cor Tauri” in tema di decarbonizzazione della gamma prodotto e del sito di Sant’Agata Bolognese.

I due magazzini, con una superficie di 19.649 m² e di 29.479 m², saranno integrati rispettivamente da 504 m² e 1.419 m² di  spazi destinati ad uso uffici, e disporranno di 54 baie di carico e 735 posti auto.

La nota di Confindustria Alberghi: “Inaccettabile, siamo lasciati soli”.