Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Nonostante gli effetti della pandemia, l’utile 2020 ammonta a 1,6 milioni di euro. L’assemblea dei soci a larga maggioranza ha confermato al vertice il presidente Paolo Barbieri con a fianco Samuele Penzo nel ruolo di vicepresidente. Pierluigi Capelli riconfermato direttore generale

Il bilancio positivo del Gruppo Coind si inserisce in un contesto di forte cambiamento promosso dalla base societaria tramite il CdA, guidato dal presidente Luca Cioffi, nominato nel 2020. Un anno nel quale è stato portato a compimento un importante piano di investimenti triennale, pari a 20 milioni di euro, caratterizzato da miglioramento tecnologico, ammodernamento degli impianti e ampliamento della capacità produttiva

Un'acquisizione strategica per FAAC che amplia l’attuale gamma degli ingressi automatici e si arricchisce di competenze specifiche sia nella produzione, sia nella progettazione di bussole antirapina, porte di emergenza, porte blindate antieffrazione, portali rototraslanti, revolving doors, elettromagneti e serrature di sicurezza

RTL 102.5 e Unimpiego Confindustria collaborano nella programmazione e nello svolgimento di una trasmissione radiofonica, intitolata “Il Posto in Fabbrica”, che ha l’obiettivo di informare i giovani ascoltatori sulle opportunità di formazione e di lavoro all’interno del sistema industriale italiano.  


Raggiunto un accordo tra Fabio Nalucci, CEO di GELLIFY e Fabio Vaccarono, Vice President di Google e CEO di Google Italia, che prevede un prossimo ingresso del manager nel CdA di GELLIFY Group.

ATON GREEN STORAGE porta a 145 il numero delle società quotate su AIM Italia. La società ha raccolto 10 milioni di euro

L’accordo copre i Paesi di Unione Europea, Spazio economico Europeo, Regno Unito, Ucraina, Russia e CSI. Bentracimab è un frammento di anticorpo monoclonale umano per contrastare gli effetti antipiastrinici di ticagrelor. Dopo la recente acquisizione di Lumeblue®, la pipeline di Alfasigma si arricchisce di un farmaco biotecnologico

Un cuore agli ioni di litio da 630 watt, tutto Made in Italy, alimenterà il motore elettrico della prossima e-bike in dotazione all’Arma dei Carabinieri: la nuova bici elettrica nasce sulla base del top della gamma trekking ITALWIN, la Trail Ultra, e andrà ad arricchire il parco mezzi a disposizione della Benemerita.

In un mercato globale, la capacità di gestire con efficacia e velocità il cambiamento può fare la differenza tra il rimanere concorrenziali e l’esser spazzati via dal mercato. Eppure, secondo i dati dell’Osservatorio Assochange sul Change Management 2020 realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, solo una piccola percentuale di progetti di change management raggiunge il pieno successo. Raccogliamo le riflessioni di Marco Brandalesi, esperto di Change Management in Bonfiglioli Consulting.

CADICA annuncia l’acquisizione della maggioranza di Gruppo Grafico Etichetta 2000. L’operazione consentirà all'azienda carpigiana di consolidare il proprio posizionamento nel settore del lusso, sempre più esigente e attento alla sostenibilità dei propri prodotti. Etichetta 2000 opera attraverso uno stabilimento produttivo di proprietà dotato di macchinari all’avanguardia ma ha anche sviluppato e perfezionato negli anni una piattaforma proprietaria per la gestione dei dati variabili su etichetta merceologica.

Modena, la Deep Vision Consulting produce software utilizzando l'intelligenza artificiale

L’innovazione passa dal laterizio per edifici energeticamente efficienti sempre più orientati alla sostenibilità ambientale

Aperto al traffico veicolare il nuovo Asse Nord Sud, la strada di collegamento fra via Bovi Campeggi e via de’ Carracci. L’opera è stata realizzata da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) nell’ambito degli accordi per il passaggio della linea Alta Velocità nel Nodo bolognese, con un investimento di 33 milioni di euro.

L'imprenditore bolognese è stato nominato componente uditore del Comitato Esecutivo con delega allo sviluppo del Bilancio Sociale Nazionale.

Il taglio del nastro presso l’hub vaccinale accolto da Bonfiglioli Riduttori a Calderara di Reno

Sono stati realizzati con alcune imprese associate per la vaccinazione dei dipendenti e dei collaboratori di tutte le imprese del territorio, associate e non. Le aziende possono richiedere le somministrazioni oltre che per i propri dipendenti e collaboratori anche per tutti i loro familiari.

Il Comitato di Supporto di Cassa Depositi e Prestiti sarà guidato fino al 2023 da Giovanni Quaglia. Insieme a Quaglia fanno parte del Comitato di Supporto altri 8 rappresentanti di Fondazioni. Tra questi anche il modenese Paolo Cavicchioli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e founder dell'azienda Doxee.

Assegnato al professor Luca Richeldi il prestigioso Premio Ciliegia d’Oro, riconoscimento istituito nel 1981 e promosso ogni anno dal Centro Studi Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi Vignola per rendere omaggio a personalità che si sono particolarmente distinte in campo sociale, culturale, imprenditoriale, sportivo o umanitario. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 giugno alle 18 presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola.

Dal 29 giugno al 14 luglio un calendario di 5 appuntamenti per selezionare 9 gusti finalisti mondiali tra 59 gelaterie provenienti da 17 paesi. Gli eventi di selezione si svolgeranno al Gelato Museum di Bologna con un’innovativa modalità ibrida tra streaming digitale e degustazione in presenza.

Adecco cerca 70 giovani per aziende della filiera automotive che operano in Emilia-Romagna e che saranno inseriti in attività di Linee di Montaggio, Lavorazioni Meccaniche CNC, Saldatura. I profili ricercati sono giovani neodiplomati e diplomati Tecnici, residenti in Emilia-Romagna o disponibili al trasferimento.

Voilàp Digital, parte del gruppo Voilàp Holding, ha ideato una piattaforma web che può darci la visione di come saranno dal vivo i serramenti, i rivestimenti ed i pavimenti dopo la ristrutturazione della casa. È un sito intuitivo che permette in un ambiente grafico 3D dettagliato e in pochi clic di configurare una stanza specifica della casa, lasciandosi ispirare anche dagli stili dei designer nella rubrica ‘Lasciati ispirare’.