L’azienda di consulenza carpigiana, che offre servizi di internazionalizzazione alle imprese dal 2002, porta a termine un’altra iniziativa di successo, collaborando con l’azienda milanese all’apertura della loro prima sede indiana
In un’ottica di acquisizione di talenti, la società bolognese, fornitrice di servizi industriali ad alto valore aggiunto, prende parte al progetto della Città metropolitana di Bologna, che intende agevolare tutti i professionisti che desiderano trasferirsi per lavoro nel capoluogo emiliano.
La realtà punto di riferimento a livello mondiale nell’ingegnerizzazione e produzione di fissaggi critici e parti meccaniche strutturali in titanio e leghe speciali è presente al Paris Air Show 2023 con uno stand dedicato ai propri componenti innovativi e tecnologie disruptive.
Il nuovo Würth Store mette a disposizione più di 5.000 prodotti in pronta consegna tra utensili elettrici e a mano, prodotti chimici tecnici, minuteria, tasselli, prodotti per l’edilizia, materiali per l’installazione elettrica, prodotti antinfortunistici e DPI, attrezzatura ed abbigliamento da lavoro e molto altro ancora.
Giunge alla IV edizione Musica con Vista, il primo Festival Nazionale diffuso dell’estate italiana, a cui Musica Insieme contribuisce con tre concerti grazie al contributo di Fatro e BCC Felsinea. Si comincia martedì 20 giugno con Musica Insieme alle Stelle, protagonisti Matteo Cimatti e Marco Gaggini e l'astrofisico Andrea Cimatti.
Il partner dell’associazione professionale di avvocati e dottori commercialisti LS Lexjus Sinacta è stato inserito da Forbes fra i primi 100 consulenti italiani nel settore imprese, riconoscimento già ricevuto nel 2019 e nel 2020.
Alla 12^ edizione dei Panda d’Oro la Camera di Commercio italiana in Cina premia le strategie e i risultati ottenuti dopo il Covid da 15 aziende tricolori attive nel Paese asiatico.
Adaci offrirà un concreto supporto alle imprese nella individuazione di soluzioni per forniture di prodotti e servizi urgenti collegati alle emergenze, con lo scopo di fornire un aiuto alla ripresa delle attività economiche nei territori colpiti
Ma in realtà la storia dell’azienda di Castenaso tocca tre generazioni di imprenditori, un’avventura di quasi un secolo e un futuro da costruire, a cominciare dal nuovo logo aziendale
Il Gruppo presente sul territorio italiano con tre stabilimenti produttivi, di cui due in Emilia-Romagna, una sales & marketing company con sede a Bologna, si è mobilitato per garantire la sicurezza dei dipendenti e delle loro famiglie e comprendere le esigenze delle strutture più colpite per sostenerle al meglio, intervenendo con alcune azioni concrete
La missione di Life, leader nel settore: “Strategie vincenti per le nostre aziende”
Si è conclusa lunedì 5 giugno l’edizione 2022-23 del progetto promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il sostegno dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e la collaborazione della rappresentanza regionale dell’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco.
Lo scorso 30 maggio l'Assemblea privata di Confindustria ha provveduto al rinnovo del Consiglio generale per il biennio 2023-2025
È stata inaugurata nella sede di Calderara di Reno, con una cerimonia alla presenza del presidente di Yamaha Motor Europe Eric de Seynes, la messa in produzione del nuovo veicolo elettrico Yamaha che verrà assemblato presso gli stabilimenti di Motori Minarelli
Fatturato più che raddoppiato nel 2022 (29,3 milioni di euro), record di nuove assunzioni (+31), ordinativi in crescita. Da Bentivoglio alla conquista dei mercati internazionali.
Questa mattina a Bologna la conferenza stampa di presentazione del festival sulle storie di vita al cinema, che si svolgerà nel capoluogo emiliano dal 9 al 19 giugno prossimi. La Banca conferma la vicinanza al cinema italiano con il sostegno al Best Film BPER Award - Biografilm Italia 2023 e alla Playlist Cinema e Letteratura | BPER Banca.
Sono 35 in totale i giovani meritevoli premiati in tutta Italia dall’azienda del settore della ristorazione e dei facility services nata nel 1945 a Bologna. I 35 neolaureati riceveranno i premi in occasione delle varie assemblee territoriali di Camst che si svolgeranno nel mese di giugno
PiùSicurezza, azienda con sede a Imola, in provincia di Bologna, specializzata nell’erogazione di corsi di formazione e addestramento dedicati alla sicurezza del lavoro, apre il 2023 con un allargamento della compagine sociale grazie all’ingresso di Apice, società imolese da vent’anni attiva nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.
L’azienda di Ozzano dell’Emilia, alle porte di Bologna, specializzata nel settore rivetti e rivettatrici recentemente entrata a far parte di FERVI Group, ha festeggiato un compleanno importante, con un evento celebrativo aperto al territorio.
Un nuovo stabilimento produttivo, che consentirà l’acquisto di macchinari all’avanguardia e lo sviluppo di soluzioni innovative e che, grazie alla vicinanza con la sede storica di San Giovanni in Persiceto, alle porte di Bologna, permetterà di mantenere un controllo diretto sulle produzioni. La recente acquisizione è opera di Arem Italia.