L’azienda di Ozzano dell’Emilia, alle porte di Bologna, specializzata nel settore rivetti e rivettatrici recentemente entrata a far parte di FERVI Group, ha festeggiato un compleanno importante, con un evento celebrativo aperto al territorio.
Un nuovo stabilimento produttivo, che consentirà l’acquisto di macchinari all’avanguardia e lo sviluppo di soluzioni innovative e che, grazie alla vicinanza con la sede storica di San Giovanni in Persiceto, alle porte di Bologna, permetterà di mantenere un controllo diretto sulle produzioni. La recente acquisizione è opera di Arem Italia.
Il gruppo bolognese apre le porte della nuova casa negli Stati Uniti, a Chicago, Illinois. Il quartier generale del gruppo e delle società controllate Multi Electric, Ct Pack Usa e Science + Usa è a Franklin Park, occupa 2.500 metri quadrati di un moderno sito industriale, destinato a uffici e fabbrica. Si trova a ridosso dell’aeroporto internazionale O'Hare e a una ventina di miglia da West Chicago, dove fino a ieri c’era lo storico stabilimento di Multi Electric, fabbrica che dal 1917 produce tecnologie e sistemi per il mercato aeroportuale, rilevata nel 2011 dal Gruppo ACT.
Avviata la raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna” tra clienti e dipendenti per sostenere la Croce Rossa Italiana e potenziare le iniziative già messe in campo a favore di famiglie e imprese.
L’Assemblea Generale delle imprese associate a Confindustria Emilia, che si è riunita a Palazzo Albergati, ha ratificato la proposta del Consiglio generale di allungare di altri due anni il mandato del Gruppo di Presidenza.
La multiutility e la cooperativa agricola hanno costituito questa mattina una NewCo per produrre energia rinnovabile e favorire la transizione energetica. Grazie a un investimento di circa 8 milioni di euro, sarà realizzato un impianto agrivoltaico innovativo che coprirà il 25% del fabbisogno energetico dello stabilimento cesenate di Orogel, aprendo così la strada a ulteriori iniziative future volte a sfruttare tutte le possibilità dell’agricoltura 4.0.
La relazione trimestrale consolidata al 31 marzo evidenzia la crescita dei principali indicatori economico-finanziari, dimostrando ancora una volta la solidità patrimoniale e la forza del modello multibusiness. La multiutility continua a coniugare la crescita aziendale con lo sviluppo sostenibile, confermando il proprio impegno per la creazione di valore per tutti gli stakeholder, a partire dall’ecosistema territoriale di riferimento
Siglato l’accordo di collaborazione sull’idrogeno tra Toyota Material Handling Italia srl e Ferroli spa società leader nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti, soluzioni e servizi per il comfort, che è da tempo all’avanguardia sul fronte dell’innovazione, con particolare focus alle tecnologie per ridurre l’impatto ambientale.
Si è svolta lunedì 8 maggio nel cortile Guido Fanti di Palazzo D’Accursio la cerimonia di consegna al comune di Bologna di quattro nuovi veicoli attrezzati all’accompagnamento di persone con disabilità e/o fragilità.
Bologna, l’azienda dei fratelli Moratti produce sistemi di lettura e integrazione in tutti i settori.
Il tema della biodiversità è uno degli argomenti più importanti in ambito sostenibilità ambientale. Wienerberger Italia ha deciso di avviare una serie di azioni concrete, inserite all’interno di un programma dettagliato denominato “Biodiversity Action Plan”, con l’obiettivo di conservare e favorire lo sviluppo della biodiversità nei pressi dei propri stabilimenti produttivi.
Si è tenuto venerdì 5 maggio a Roma, presso l’auditorium dell’università Luiss, l’annual meeting dell’Abie, l’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria. Al meeting, in qualità di membro del board, ha partecipato anche Leonardo Salcerini, ceo di Toyota Matarial Handling Italia.
L’arte della stampa tessile romagnola è tra le espressioni meno note del patrimonio artigianale di eccellenza del Made in Italy. Per diffondere la conoscenza del lavoro dei maestri artigiani che oggi ne sono eredi e interpreti, Fondazione Fashion Research Italy presenta presso la propria sede, dal 5 maggio al 2 luglio, in esposizione una raccolta variegata di manufatti, tessili e strumenti di lavoro, oltre a una sezione dedicata al progetto “Foulard d’artista”
Il Gruppo presenterà novità all’insegna del benessere fisico e della sostenibilità.
Dopo un 2022 di grande successo, che è stato il miglior anno di sempre per la Casa motociclistica bolognese in termini di consegne, ricavi e redditività, Ducati ha iniziato anche il 2023 con risultati molto positivi. Record di 14.725 moto consegnate nel primo trimestre del 2023. Il successo si evidenzia in tutti i principali mercati: Italia +7%, Stati Uniti e Germania +21%
I dati del Bilancio di Sostenibilità: per la multiutility la crescita economica va di pari passo con lo sviluppo sostenibile. Il valore totale per gli stakeholder sale a più di 3 miliardi di euro, di cui 2,3 complessivamente nei territori serviti.
Aperta a Bologna la sede del Consolato della Repubblica di Capo Verde. L'imprenditore bolognese nominato Console onorario
“Un Maestro di Prestigio, soft skill per allenarsi a vedere oltre”. Questo il titolo del workshop ispirazionale dedicato ad aziende, manager, imprenditori e leader e organizzato da Stileventi, Fondazione Luciano Pavarotti e Giorgio Fabbri, dove musica ed arte del prestigio, supportate dalle più recenti scoperte neuroscientifiche, diventano lo strumento e il modello formativo per potenziare le competenze necessarie nel business (e nella vita) attraverso l’eccellenza dell’esperienza del Maestro Luciano Pavarotti.
Nei 5 punti vendita Granarolo – lo spaccio e il negozio di Bologna, gli spacci di Castelfranco Emilia (MO) e Gioia del Colle (BA) e il negozio di Milano – i consumatori troveranno “L’Angolo della Sardegna”, un’area appositamente dedicata ai prodotti caseari della tradizione sarda di produzione del Gruppo a marchio Podda e Amalattea, oltre ad altre tipicità di aziende partner come pane carasau e guttiau.
Lo scorso 14 aprile il gruppo punto di riferimento internazionale nella fornitura di soluzioni intelligenti per l’involucro edilizio e per le infrastrutture presente in Italia con quattro stabilimenti uno dei quali a Bubano, in provincia di Bologna, è stato premiato tra le migliori imprese per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved