Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Bologna

Trenta milioni di euro l'impegno economico massimo assunto dalla Fondazione per progettare e edificare l'opera che qualificherà ulteriormente l'attività di diagnosi, cura e ricerca nel settore onco-ematologico dell'Irccs Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna. Firmata la Convenzione con Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna, Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna.

L'azienda con sedi a Bologna, Forlì e Arcore lancia un servizio di assessment dell’infrastruttura di rete per evidenziare alle imprese i potenziali problemi e le vulnerabilità presenti, permettendo di valutare il rischio al quale sono esposte e attuare tempestivamente le procedure necessarie per scongiurare eventuali compromissioni esterne. 

"I trend di prezzo delle materie prime food: conseguenze per l’industria e per la GDO", questo il titolo del webinar di Areté che si è svolto martedì 20 luglio. Dall'incontro è emersa chiaramente la preoccupazione degli operatori della filiera agroalimentare per i pesanti aumenti di prezzo.

Bologna, due bancari creano azienda di borracce ecologiche e di design che esporta in 65 Paesi

Grazie a questa partnership, supporto agli imprenditori che producono macchinari ed impianti, per contribuire alla ripartenza e al rilancio dell’economia post-Covid

ARGOMENTI

Continua il trend molto positivo per la casa motociclistica di Borgo Panigale che chiude in forte crescita il primo semestre dell’anno in cui ha consegnato 34.485 moto agli appassionati, registrando un incremento del +43% sul 2020 e del +9% sullo stesso periodo del 2019.

Il primo semestre 2021 entra nella storia della Casa del Toro. Le vendite globali da gennaio a giugno hanno raggiunto livelli record: sono state consegnate 4.852 vetture, con un incremento del 37% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 6,6% rispetto al primo semestre del 2019 (periodo pre-Covid). E le prospettive si confermano altrettanto positive: gli ordini raccolti coprono già la produzione dei prossimi 10 mesi, fino ad aprile 2022

Il gruppo con sede centrale a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna, specializzato nel settore delle certificazioni, ispezioni e prove, ha ottenuto la designazione come Organismo Notificato dal Ministero della Salute italiano e dalla Commissione Europea per le attività di Valutazione della Conformità secondo il Regolamento Dispositivi Medici 2017/745/UE.

La collezione d’arte contemporanea del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con Azimut Capital Management, partner ufficiale 2021, è stata inaugurata mercoledì 14 luglio a Palazzo Tubertini in via Oberdan 9 a Bologna.

Il primo semestre di Varvel si è concluso con un +46% di ordini sul primo semestre 2020 e +15% sullo stesso periodo del 2019. Questi dati positivi sono il risultato del nostro impegno su più versanti: forti investimenti in digitalizzazione, strategie efficienti nei reintegri degli stock, stretto dialogo con i fornitori, sviluppo dei prodotti, consolidamento del processo di internazionalizzazione. Il Gruppo Varvel cavalca la ripresa confermando la sua affidabilità.

ARGOMENTI

L’agenzia di comunicazione bolognese nel primo semestre 2021 incrementa il proprio fatturato del 30% sul 2020 e del 20% sul 2019, confermando il trend di crescita degli ultimi anni anche con l'arrivo di nuovi importanti clienti

GELLIFY e Azimut Digitech Fund, fondo alternativo di tipo chiuso che investe in startup software B2B, annunciano l’ottavo co-investimento. L'operazione sarà funzionale allo sviluppo commerciale di REBO, la prima bottiglia riutilizzabile connessa che pulisce il pianeta mentre si beve acqua. Si tratta di una bottiglia intelligente e durevole che funziona in combinazione con un'app REBO, utilizzando i dati per aiutare gli utenti a rimanere idratati e la blockchain per tracciare il risparmio di plastica e finanziare la raccolta di una bottiglia di plastica per ogni bottiglia assunta.

Il gruppo Air France-KLM e Pelliconi hanno firmato un accordo a favore dello sviluppo del biocarburante. Un agreement, tra i primi in Europa, che vede l'azienda bolognese, specializzata nella refrigerazione commerciale, impegnata su numerosi fronti nell’ambitodello sviluppo sostenibile, supportare il Programma SAF (Sustainable Aviation Fuel) Corporate

FIVE, l'azienda bolognese dedicata alla produzione di biciclette elettriche, ha sviluppato in meno di tre anni una importante linea di produzione dedicata alle batterie per e-bike. Questa settimana il reparto ha confermato di aver superato la soglia dei 10mila pezzi prodotti etichettando la batteria numero diecimila.

L’utile netto d’esercizio di 3,2 milioni destinato interamente a riserva. L’azienda ha illustrato ai soci anche il corposo piano triennale 2021-2023 che prevede investimenti per 186 milioni. Il nuovo CdA di Tper vede la conferma di Giuseppina Gualtieri, presidente e AD; confermato anche il consigliere Giovanni Neri; di nuova nomina la consigliera Maria Elisabetta Tanari.

Sono oltre 160mila, nel weekend, i posti offerti dai treni regionali dell’Emilia-Romagna per e dalle località della riviera romagnola. Trenitalia Tper accompagna l’arrivo dell’estate e l’aumento atteso dei viaggiatori con un potenziamento del servizio - 55 corse e 60 mila posti in più nel solo fine settimana - concentrati in particolare fra le 6.30 e le 10.30 del sabato in direzione mare e, per i rientri, a partire dalle 16.30 della domenica.

L'azienda bolognese specializzata nella produzione di tappi di bottiglia ha siglato un accordo con il distretto nazionale high-tech di Changzhou, nella provincia cinese orientale dello Jiangsu, per la costituzione di una nuova base produttiva

Terminata con successo, e in tempi record, l’installazione di 15 confezionatrici CPS di ultima generazione in Sud America per conto di una grande multinazionale americana. A completarla CPS Company, una delle società storiche del gruppo bolognese, nota nel settore per la produzione di macchinari e soluzioni tecnologiche avanzate di confezionamento per i prodotti home e personal care 

Bologna, l'agenza Salvadori ha affrontato attraverso l'innovazione il crollo degli spostamenti

La settima edizione del festival di musica classica ritrova grandi protagonisti della scena internazionale, con un programma affascinante che intreccia un dialogo tra musica e paesaggio

ARGOMENTI