Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Bologna

È stata aggiornata di recente l’app di Confindustria Emilia sulle convenzioni riservate ai dipendenti delle aziende associate e ai loro familiari. Per accedere alle convenzioni occorre scaricare sul proprio smartphone la app di Confindustria Emilia dal Play Store di Google o da Apple Store e poi, dalla home principale dell’app, cliccare su “Convenzioni”.

Si sono tenute in modalità digitale le Assemblee per il rinnovo delle cariche rispettivamente dei Presidenti e Delegati Aggiunti di 5 delle 20 filiere di Confindustria Emilia.

Un omaggio, una reinterpretazione, un dialogo aperto tra arte, storia e design, tutto rigorosamente made in Bologna. Paolo Castelli firma per Istituzione Bologna Musei la capsule "Oggetti d’autore: Omaggio a Morandi", oggetti e complementi si vestono d’arte, di colore, e di creatività. Per dare nuove energie all’interior decoration, con un forte accento lirico e poetico.

Due soluzioni divertenti ed efficaci per festeggiare il Natale, puntando sempre sulla condivisione di contenuti ed engagement con dipendenti e clienti. È la proposta di Planning Congressi, da oltre 30 anni punto di riferimento nel settore dell’organizzazione di eventi e attività formative, che grazie alla divisione Planning Events intende rafforzare la propria presenza anche nel settore dell’organizzazione e della produzione di eventi aziendali tramite una comunicazione mirata.

Antoniano, da più di 60 anni, è sinonimo, a Bologna e in Italia, di solidarietà, speranza e cultura. Anche nell'anno della pandemia Antoniano Onlus non rinuncia alla sua cena di finanziamento. La cena ci sarà lunedì 30 novembre. Con una modalità molto suggestiva e particolare. Leggi la nostra intervista al fundraiser Federico Lanzoni.

Un progetto che unisce le forze del pubblico alle forze del settore privato e che, piccolo particolare, nasce in piena emergenza Covid-19 per garantire ai cittadini fragili, agli invalidi over 75 e alle persone con disabilità servizi di accompagnamento, trasporto e mobilità. Tutto questo è "Bologna oltre le barriere". Ne abbiamo parlato con Silvana Fusari, responsabile delle Relazioni esterne di PMG Italia.

Nell’ambito del programma INVEST di USAID (Agenzia statunitense per la cooperazione internazionale), la società di consulenza bolognese si è aggiudicata un bando di gara internazionale per lo sviluppo di un progetto pilota mirato a supportare 25 imprese italiane che si sono rese protagoniste nella lotta contro il Covid-19: aziende riconvertite o che hanno potenziato la propria produzione, ma anche startup e realtà imprenditoriali che hanno ideato risposte innovative per fronteggiare l’emergenza.

Ritorna in Automobili Lamborghini dove era stato dal 2005 al 2016 e manterrà anche la presidenza di Bugatti. Winkelmann succede a Stefano Domenicali, che lascia l’azienda per assumere la guida della Formula 1

I nuovi elementi di fissaggio sono dotati di sensori brevettati ad altissima tecnologia e connettività che li rendono sempre connessi. Saranno impiegati, oltre che nei mercati storici di Poggipolini (aeronautica, automotive e industriale) anche in nuovi settori fondamentali come le infrastrutture (ponti) e la sanità (protesi mediche). Una soluzione tecnologica che sarà di forte impatto positivo per tutta la comunità. Così il debutto di Sens-In, la startup innovativa fondata da Poggipolini e oggi partecipata dalla piattaforma di innovazione GELLIFY, progetto di Venture Building che li vede protagonisti, un modello di co-investimento in un business innovativo che nasce all’interno di una azienda già consolidata.

Lunedì 9 e mercoledì 11 Novembre si è svolta online la quarta edizione dell’evento annuale della Community B2B GELLIFY a cui hanno partecipato 20 speaker internazionali con solida esperienza nel Corporate Venture Capital e nel Venture Building ed oltre 200 decision makers tra CVC, C-level, Executives e Innovation Manager collegati da tutto il mondo

Aggiornato il sito internet lanciato durante lo scorso lockdown per mettere a disposizione delle famiglie tutta la propria esperienza in materia di nutrizione ed educazione alimentare per bambini in età scolare e pre-scolare, con consigli di menu settimanali, ricette per tutta la famiglia, giochi e attività da realizzare in casa. Al via anche una campagna social

Il sistema intelligente di prenotazione dei carichi-scarichi sviluppato dalla software house bolognese è stato ammesso alla fase finale dei Digital 360 Awards 2020, iniziativa che premia i migliori progetti di innovazione in Italia

In questo periodo Sidel Ingegneria , società che fornisce alle aziende consulenza tecnica in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ambiente, progettazione e formazione, sta promuovendo come ulteriore misura di prevenzione del rischio incendio, l’ indagine termografica , detta comunemente termografia a infrarossi.

ARGOMENTI

Oltre mille i partecipanti al live forum internazionale. Dal digitale all’ambiente, l’azienda disegna il presente e il futuro del settore. Al centro, tecnologie e servizi completi per affiancare il cliente in ogni fase, con soluzioni concrete e vantaggi misurabili.

Kiwa Italia ha recentemente certificato lo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners in accordo allo Standard ISO/IEC 27001. A supporto dello studio in qualità di partner per la security, gli specialisti Axitea.

ARGOMENTI

Nasce in campo oftalmico un CDMO tutto italiano, tra complementarietà dell’offerta e integrazione di competenze e tecnologie.

Dall’inizio della pandemia il numero delle persone servite è cresciuto del 15%. Un progetto per sostenere la mensa e i suoi ospiti

La seconda ondata della pandemia da Covid-19 non blocca la strada e l’esperienza della rendicontazione intrapresa 9 anni fa dall’Associazione Italiana Ospedalità Privata di Bologna, con il coordinamento scientifico e assistenza metodologica di BDO. La presentazione del 9° Bilancio Sociale Aggregato si è svolta online ieri mattina.

Oggi più che mai, per le aziende virtuose la Certificazione del Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro ISO 45001 (che andrà a sostituire la OHSAS 18001) è un traguardo importante. L’obiettivo di Aquasol è dimostrare che è possibile creare un ambiente di lavoro produttivo ed efficiente, tutelando nel contempo il benessere dell’operatore.

Per l'azienda bolognese la conoscenza del territorio cementa la fiducia con il cliente attraverso soluzioni sempre personalizzate