Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

David Bevilacqua, CEO di Ammagamma

All’interno dell’Hidden Data Lab, i team delle due aziende collaboreranno per trovare soluzioni a problemi ancora inespressi grazie all’analisi dei big data

Dietro il successo di un’azienda c’è la storia di un uomo. E’ così che nel 1977 è nata la Carrara Srl, con sede a Modena, che opera come torneria di precisione per i settori oleodinamico, automotive, chirurgico, dentale.

Lo stand Florim al Coverings di Las Vegas ha vinto il premio “Best Immersive Experience” nell’ambito del “Best Booth Awards 2022”, il riconoscimento che valorizza i migliori spazi presenti in fiera. La giuria ha valutato gli spazi di oltre 750 espositori da 30 Paesi sulla base del design, la creatività e la presentazione complessiva ed ha premiato il concept espositivo Florim Arena.

Fervi torna in gara sulle due ruote per il quarto anno consecutivo a sostegno delle potenti moto di Borgo Panigale nelle competizioni del WorldSBK e WorldSSP 2022.

ARGOMENTI
L’ente benefit di Agenzia Generali Via Emilia Est partecipa alla raccolta solidale per la popolazione ucraina presso l’Emporio Sociale Portobello

Insieme per sostenere la popolazione ucraina. Associazione Futuro Onlus, ente benefit di Agenzia Generali Via Emilia Est, risponde all’appello lanciato da Confindustria Emilia e partecipa alla raccolta di generi di prima necessità, da distribuire alle famiglie arrivate a Modena dopo essere fuggite dai territori invasi.

L’ing. Silvia Gaiani, amministratore delegato di Vsystem, alla Aerospace & Defence supplier summit di Seattle

L’azienda di Fiorano Modenese fa parte del Gruppo Veca, che è presente anche con Veca, Amt, Imar alla più importante manifestazione per il settore aerospaziale del Nord America che si tiene in questi giorni

Il tavolo dei relatori: Federico De Pietri, Fabio Malagoli, Davide Baruffi, Tiziana Ferrari, Gian Carlo Muzzarelli e Adriano Cordisco. Dietro in piedi Marco Di Mola e Rexhina Saraci

Si è svolto oggi, presso E-HUB, l'incubatore per aziende innovative ideato e fondato da Fabio Malagoli, amministratore di Techboard Group, l'incontro che ha rappresentato un'occasione di confronto sulle alternative disponibili per una sostenibilità ambientale. ReFuel Solutions ha brevettato BiodieselKit, un kit che permette ai mezzi pesanti una conversione green economica e rapida utilizzando biodiesel. “Tre anni fa ci consideravano dei matti, ora in tanti ci cercano”

Marr è partner del progetto “Prodotti Dop e Igp dell’Emilia Romagna. Nati qui, apprezzati in tutto il mondo" per valorizzare le tipicità del territorio. Una collaborazione che, dopo il lancio l’anno scorso della linea di prodotti “Della Nostra Terra", conferma l’impegno dell'azienda per valorizzare le eccellenze italiane certificate IGP, DOP o rientranti nell’elenco PAT.

ARGOMENTI

+15% di crescita d’organico nella galassia GRAF INDUSTRIES soltanto nell’ultimo anno: a Nonantola, in provincia di Modena, c’è una realtà industriale multisettoriale che fa investimenti massicci in R&D e attira sempre più finanziamenti e talenti tecnici dando lavoro al territorio.

Bici Raimondi (1899)

La storica azienda modenese, che produce macchine per la pulizia industriale e urbana e quest'anno festeggia 55 anni di attività, raccoglierà in un museo i prodotti tecnologici innovativi realizzati da quattro generazioni della famiglia Raimondi. Il Museo, in cui saranno esposti una trentina di pezzi originali, sarà inaugurato il prossimo autunno

Grande interesse di pubblico per le nuove collezioni e un prestigioso riconoscimento. E' il bilancio molto positivo della partecipazione di ABK Group alla fiera di Las Vegas.

Il gruppo modenese in mostra a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio con il meglio della tecnologia per la movimentazione di prodotti e lattine.

SITI-B&T Group, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, ha annunciato due grandi progetti con il Gruppo Fragnani, presso il quale installerà la prima linea SUPERA in Brasile, uno dei più importanti mercati ceramici al mondo. Due sono gli stabilimenti del gruppo brasiliano coinvolti: Tecnogres e Incenor di Bahia.

A un anno e mezzo di vita il Vis Store conta decine di visite alla settimana e continua a vendere abbigliamento uomo, donna, bambino e sportivo brandizzato Vis Hydraulics. All'interno del negozio "solidale" dell'azienda di Pavullo, che produce valvole per l'oleodinamica, si possono trovare mute da ciclismo, tute da sci, indumenti per la corsa, oltre all'abbigliamento casual.

Con questa operazione, Cerved FinLine, società del Gruppo Cerved specializzata in finanza agevolata, ha acquisito il 100% del Gruppo Del Barba Consulting che da oltre vent’anni offre servizi di consulenza modulare espressamente rivolti a PMI e grandi imprese per individuare le migliori opportunità di accesso ad agevolazioni e contributi pubblici

ECA Consult, partita dal Competence Center in provincia di Bologna per diventare Software Factory di riferimento sul territorio nazionale, accompagna da sempre le imprese lungo il processo di transizione digitale ed ecologica con soluzioni gestionali innovative, ERP Industria 5.0 e Smart Technologies.

Sette amici e una passione sono alla base di ‘Valvole Italia’, nata nel 2015 con sede a Modena. In un comparto per certi aspetti saturo l’azienda si specializza in una nicchia di mercato, ma di grande importanza: progetta, produce e commercializza valvole oleodinamiche principalmente di sostentamento carico, in particolare valvole di bilanciamento per applicazioni mobili, come spiega il ceo Simone Storci.

Opocrin, gruppo farmaceutico da 200 milioni di fatturato e 400 dipendenti, dà il proprio contributo alla drammatica emergenza umanitaria originata dalla guerra in Ucraina.

L'azienda con sede storica a Carpi, in provincia di Modena, celebra quest’anno il primo secolo di attività con una campagna che celebra la volontà dell’azienda di disegnare, da sempre, il futuro delle cucine professionali. Partita nel 1922 in una bottega artigiana, oggi Angelo Po è punto riferimento di mercato, in tutto il mondo, nella progettazione e produzione di impianti completi per la ristorazione professionale

C’è anche Cooperativa Bilanciai tra gli espositori presenti a Fruit Logistica in programma a Berlino dal 5 al 7 aprile. Un appuntamento dedicato al settore alimentare di grande rilievo per l’azienda di Campogalliano che in Germania presenterà in anteprima alcune soluzioni che qualificano ulteriormente l’offerta nel campo della pesatura a funzionamento automatico, AWI.