
Da venerdì 19 a domenica 21 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo oltre 150 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre e spettacoli. Si discuterà di scuola e trasmissione culturale, educazione e disobbedienza, cultura umanistica e scientifica, influenza ed emancipazione dai maestri

ABK Group si prepara all'appuntamento con il pubblico internazionale di Cersaie 2025 tra collaborazioni prestigiose e prodotti dal concept innovativo. Nuovo è anche lo stand che, per la prima volta, riunirà nel padiglione 29 tutti i brand del Gruppo e le loro differenti interpretazioni della superficie ceramica.

La Spin nasce nel 1985 a Campogalliano (Modena) con la mission di fornire un valido aiuto ai clienti che cercano un partner in grado di seguirli in tutto l’iter di automazione e di gestione impianti e attrezzature.

Oltre il 50% delle e-mail di spam oggi è generato da modelli di intelligenza artificiale. Un dato che fa molto riflettere. Skybackbone Engenio ha progettato diverse soluzioni per proteggere le aziende dal sempre più complesso problema del phishing,

Questo premio riconosce i progetti che meglio sanno coinvolgere e fidelizzare il proprio pubblico attraverso l’uso strategico di diversi touchpoint di comunicazione, con un focus speciale sulle iniziative che favoriscono la partecipazione attiva, la crescita e il senso di appartenenza all’interno delle organizzazioni.

Fatturato record nel 2024 a quota oltre 34 milioni di euro, + 15% sul 2023. Federzoni: “Obiettivo 2025: governare la crescita in un mercato più incerto, investimenti in tecnologia e impatto positivo su territori e comunità.”

Immagina di poter intercettare in tempo reale le migliori occasioni di business: Confindustria Emilia con i Tribunali di Bologna, Ferrara e Modena ha realizzato il nuovo Portale delle Procedure Concorsuali, per supportare le imprese del territorio emiliano e per trasformare le crisi aziendali in opportunità di sviluppo.

Nominati i nuovi primari dell’area Sud: Farmacia, Dipendenze Patologiche, Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia

Martina Colombara ha sviluppato il proprio percorso professionale in importanti realtà industriali italiane e multinazionali

La realtà di riferimento nella consulenza per il Cloud Computing e la Cybersecurity ha recentemente annunciato una nuova partnership strategica con NICIM.

Coop Bilanciai consolida la leadership europea con ricavi per 88,4 milioni di euro. “Il 2024 è stato fondamentale la crescita ulteriore del nostro gruppo internazionale. Gli investimenti in tecnologie avanzate, in particolare l'implementazione del sistema ERP, ci hanno permesso di rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva sui mercati globali”, ha sottolineato il presidente Gianluca Verasani.

Una gamma completa di soluzioni standard scalabili e, dove necessario per il cliente, altamente personalizzabili. È l’offerta di Trascar, un modello di eccellenza 100% made in Italy per chi cerca soluzioni logistiche avanzate e un partner capace di affrontare con competenza e flessibilità le sfide del futuro.

Il Gruppo è portavoce del Made in Italy nella fiera, importante occasione di incontro con i migliori player del mercato asiatico, vetrina perfetta tra tecnologia e design

Il Consiglio di Amministrazione della multiutility ha approvato il documento denominato anche patto di sostenibilità: una iniziativa che posiziona il Gruppo tra le prime aziende italiane ad adottare questo strumento innovativo. Il Codice rafforza l'impegno a promuovere una filiera più responsabile, allineandola ai principi di sostenibilità ed etica dell’azienda

Al centro della visita l’innovativo laboratorio Coopattiva denominato "Il lavoro durante"

L’unione tra l’esperienza consulenziale di Leyton e l’innovazione tecnologica di Elipsis nell’Industrial IoT e AI offre soluzioni uniche per la valorizzazione dei dati, in particolare alle pmi.

Il premio, promosso dal “Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design” e dal “The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies”, celebra le eccellenze internazionali che guidano il design verso standard sempre più elevati di sostenibilità e responsabilità ambientale .

Grazie alla soluzione di Swisslog Italia per l’automazione del nuovo magazzino ricambi a Casorezzo (MI) con la tecnologia AutoStore, Telos, con le sue 46 filiali, potrà incrementare le proprie performance e migliorare i servizi offerti alle officine partner.

Oltre 1.700 dentisti provenienti da più di 50 paesi sono ospiti a Modena dell’azienda leader globale nella produzione di impianti dentali per il JDSymposium 2025. “Ottenuto risultati incredibili”, commenta Giacomo Grandi, CEO di JDentalCare.

INFORMATICA 80, storica azienda di Carpi attiva negli ambiti di Hardware e Software gestionale per le aziende, ha festeggiato presso un noto ristorante di Carpi 45 anni di attività, invitando all’evento tutte le famiglie di quanti ne fanno parte.