Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

L'azienda modenese, che anche in queste settimane non ha mai interrotto l'attività  è pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato nella fase due di ripartenza per l'emergenza Covid-19.

Parte la nuova campagna pubblicitaria sulle principali TV nazionali

ARGOMENTI

Makeitalia, azienda modenese che si occupa di Supply Chain Management, gestione e presidio della catena di fornitura, ha approvato il bilancio 2019, concludendo l’anno con un fatturato pari a 8,7 milioni di euro e confermando, anche questa volta, il trend di costante crescita che la caratterizza fin dal suo anno di fondazione, il 2008. La crescita ha riguardato, inoltre, il numero di assunzioni avvenute nel corso del 2019: ben 39.

Areté, in collaborazione con Largo Consumo, mercoledì 29 aprile, ha organizzato un momento di riflessione con alcuni operatori del mondo agrifood, per ragionare su quanto sta accadendo nella filiera e sugli impatti che questa emergenza porterà nelle scelte e nelle strategie delle aziende.

Due soluzioni tecnologiche per favorire le misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19 in ambienti pubblici e aziendali, in fase di riapertura dopo il lockdown. Sono le proposte di AD Consulting, realtà modenese specializzata in servizi di consulenza, system integration, management services e progettazione di soluzioni e servizi per la digital transformation.

Continua il ciclo di webinar nella formula Associati per associati promosso da Confindustria Emilia. Oggi è toccato a Progel, società di servizi digital con sedi a Bologna e Reggio Emilia. Alberto Trigari, Daniele Grandini e Matteo Querzè hanno spiegato le opportunità dello smart working e degli strumenti tecnologici a esso connessi.

L'iniziativa #altripasti si inserisce nel solco della proficua collaborazione tra Chef Express e Banco Alimentare che ha permesso di distribuire negli ultimi anni circa 300.000 pasti agli indigenti.

ARGOMENTI

L’emergenza sanitaria di questi mesi e le conseguenti ripercussioni sul settore manifatturiero hanno riacceso il dibattito su back e near reshoring. Un tema su cui si riflette da tempo e che ha assunto ancora più rilevanza in un momento in cui si è rivelato necessario ripensare il modello di approvvigionamento globale. Il Gruppo Varvel è pronto ad accettare questa nuova sfida, mettendo in campo tutta la sua capacità produttiva.

Semplicità di installazione, versatilità, sicurezza e massima accuratezza. Sono i vantaggi dello screening della temperatura corporea reso possibile dalle tecnologie di GTI, system integrator modenese che, forte dei suoi 32 anni di attività, questa mattina ha presentato i propri sistemi di sicurezza anti Covid-19 nel corso di un webinar Associati per Associati.

Cocchi&cocchi è un’agenzia di branding e comunicazione strategica nata a Modena nel 2006. Con i due soci, Gloria e Davide Cocchi, abbiamo parlato di brand in un periodo storico che rappresenta un punto di partenza nuovo verso un mondo che sarà diverso, anche e soprattutto per le aziende.

I primi a chiudere con la vecchia normalità. Molto probabilmente gli ultimi che vedranno la nuova normalità. Sono le migliaia di bambini degli asili nido e delle scuole dell'infanzia dell'Emilia-Romagna. Per loro le lancette dell'orologio si sono fermate il 24 febbraio. Il lockdown dei bambini fa meno rumore ma è un elemento con cui famiglie e mondo produttivo dovranno necessariamente fare i conti. L'intervista di Farenews a Caterina Segata, responsabile dell'area Infanzia della coop sociale Dolce di Bologna.

IUNGO SPA, software house modenese specializzata nella digitalizzazione dei processi della Supply Chain, ha donato sei notebook alla Consulta del Volontariato di
Nonantola per supportare l’iniziativa “UN PC PER OGNI BAMBINO”.

ARGOMENTI

Nella sede principale del Gruppo Florim a Fiorano Modenese, il nuovo stabilimento che si affaccia sulla Pedemontana - vero e proprio concentrato di tecnologia e automazione - si illumina ogni sera alle 20 con i colori della bandiera italiana.

ARGOMENTI

Un milione e mezzo di euro è la cifra totale messa a disposizione dal Gruppo a livello europeo, di cui una parte dedicata all’emergenza Coronavirus nel nostro Paese. La società italiana, inoltre, ha firmato con Generali una copertura specifica per i 2mila lavoratori occupati nei 26 stabilimenti sul nostro territorio.

ARGOMENTI

Nel numero di aprile di Gentleman, il mensile di Milano Finanza, c'è un servizio dedicato a Gianmarco Messori, ceo dell'azienda di famiglia che sulla sartoria di alta gamma ha costruito la sua fortuna. Una piccola eccellenza made in Modena con il gusto della provocazione. "Il lusso e il mondo del fashion dopo l'emergenza del Coronavirus non saranno più la stessa cosa. Invito tutti a leggere la lettera che Giorgio Armani ha inviato al magazine WWD".

ARGOMENTI

Sitma Machinery lancia “We Care”, un programma di assistenza al cliente basato su strategie evolute, che da un lato consentono di agire in maniera predittiva e dall’altro permettono di intervenire su macchine e sistemi a distanza. In questo modo, l’azienda riesce ad operare in un’ottica globale, coprendo le più eterogenee esigenze H24. Basato su una piattaforma tecnologica avanzata, il servizio mette però al centro la competenza e l’esperienza degli operatori.

Questa mattina Giuseppe Rubbiani, Presidente del Gruppo Dierre, che in questo periodo di emergenza ha riconvertito la propria produzione per fornire barriere divisorie e schermi protettivi anti-droplets, ha donato al Sindaco di Fiorano, Francesco Tosi, 10 schermi di protezione anti-contagio.

ARGOMENTI

Un bando di sovvenzione rivolto alle imprese per la produzione di mascherine e dispositivi di protezione individuale (DPI).

ARGOMENTI

“Restart your Company” è UN percorso in tre semplici step per accompagnare i clienti nella ripartenza post lockdown. A realizzarlo è NiEW, azienda di consulenza strategica di Modena.

A Pavullo c'è una radio semiclandestina che dal 28 marzo lavora per galvanizzare le sue truppe. L'editore, per dirla come i massmediologi, è un editore decisamente impuro: nella vita fa valvole a cartuccia per il settore oleodinamico, non certo prodotti editoriali. La testata risponde al nome di Radio Vis e le sue dirette rivivono tramite la piattaforma di podcast Spreaker. L'azzardo comunicativo è opera di Fabio Catani, l'uomo Marketing di Vis Hydraulics.