Modena

Per aiutare le imprese in questo momento di emergenza, Assiteca, primo broker assicurativo italiano, ha proposto un webinar, nella collaudata formula "Associati per associati", sui principali aspetti relativi alla gestione della crisi Covid-19 e dei flussi finanziari. Al convegno a distanza hanno partecipato circa una sessantina di imprenditori.

Cessione volontaria di ferie solidali da parte dei dirigenti per garantire a tutto il personale dell’azienda ferie sufficienti ed evitare l’apertura della cassa integrazione. Questa la soluzione innovativa e solidale che ha individuato System Logistics, azienda leader nella fornitura di automazioni di intralogistica di Fiorano Modenese (MO), al fine di non penalizzare i dipendenti.

ARGOMENTI

CRP Meccanica e CRP Technology hanno lavorato insieme ad Energica mettendo a disposizione il loro know-how tecnologico in vista della seconda stagione della MotoE™

Le uova e le colombe venute in beneficenza dall'associazione  potranno essere prenotate telefonicamente e verranno recapitate direttamente a casa dai volontari.

Anche il Gruppo Dierre, leader nella produzione di profili e protezioni industriali, si impegna contro la pandemia che ha colpito nostro Paese e riconverte la produzione dei propri stabilimenti per fornire pannelli e schermi divisori anti-contagio per combattere la diffusione del virus Covid-19.

Qualche mese fa hanno fatto tappa anche a Carpi, nell'azienda di Daniela Dallavalle, Gianluca Nicoletti e suo figlio Tommy. E giovedì 2 aprile, finalmente, nella Giornata mondialeper la consapevolezza sull’Autismo, la loro creatura artistica, il docufilm "Tommy e l’asta dei CervelliRibelli", andrà in onda su Sky Arte alle ore 21.15 e in streaming su Now Tv.

L'azienda modenese rende gratuito l'accesso a Clinical Research Navigator (CRN), un’applicazione basata sull’ intelligenza artificiale che consente ai ricercatori biomedici e scientifici di cercare, filtrare e fare controlli incrociati di informazioni critiche presenti nei principali database di studi clinici, pubblicazioni scientifiche nonché flussi di dati provenienti da fonti aperte e social media.

Terza sede dopo quelle già presenti in Italia e Spagna, GELLIFY Middle East contribuirà a rivoluzionare il business delle aziende della regione e le accompagnerà nel diventare più competitive nell'era digitale.

Le mascherine filtranti fornite sono dotazioni non obbligatorie ai sensi delle ordinanze emanate in relazione all’emergenza Covid-19, ma sono comunque distribuite a maggior tutela dei lavoratori che operano per garantire la continuità del servizio per la collettività.

EMERGENZA COVID-19

Il consueto appuntamento che avrebbe dovuto tenersi a Carpi dal 12 al 14 maggio ospitando visitatori da tutto il mondo non si svolgerà, a causa del perdurare della pandemia globale. Lo staff è all’opera per fornire alle aziende la possibilità di far visionare i campionari online.

ARGOMENTI

Con un’ampia esperienza internazionale e solide competenze operative, Donino assume il nuovo incarico, dando seguito alla strategia di crescita aziendale.

L'azienda di Modena, dopo essersi adeguata alle norme e a tutte le misure di sicurezza previste per il contenimento del Covid19, continua la produzione dedicando una parte degli impianti dall'imbottigliamento di alcolici da mescita a quella di alcol etilico, ingrediente indispensabile per la produzione di igienizzanti per le mani.

ARGOMENTI

L'azienda modense vuole dare un aiuto concreto e responsabile per la popolazione, gli operatori impegnati nell’emergenza del Coronavirus e i lavoratori

ARGOMENTI

Per la realizzazione di entrabe le tipologie di pezzi, il dipartimento di Rapid Prototyping di CRP Technology ha utilizzato la tecnologia di stampa 3D denominata HSS e il materiale Windform® P1.

L'azienda modenese specializzata in soluzioni software per l'ottimizzazione e la gestione della Supply Chain Collaboration è una delle aziende in più rapida crescita in Europa.

L'azienda modenese si mette a  disposizione perricostruire pezzi per macchine e attrezzature che possono salvare la vita dellepersone in questo periodo di crisi

La cooperativa ha contattato l’AUSL di Modena mettendo a disposizione la propria struttura alberghiera di San Possidonio: potrà ospitare infermieri e medici impegnati per il contrasto della pandemia

Marr, società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, appartenete al Gruppo Cremonini, ha approvato  il bilancio consolidato. L’esercizio 2019 si è chiuso con ricavi totali consolidati pari a 1.695,8 milioni di euro, rispetto ai 1.667,4 milioni del 2018.

ARGOMENTI

Costituita con sede a Ginevra “Expert System Helvetia SÀRL”, controllata al 100% da Expert System con capitale sociale di CHF 20.000 interamente versato e sottoscritto. Con la nuova società, il Gruppo consolida il posizionamento nel settore dell’intelligenza artificiale.