Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

Presentato il bilancio di esercizio: mezzo milione in ricerca e sei dipendenti in più. Il presidente Messori: "Domanda risalita dopo il lockdown, obiettivo 2021 la difesa del mercato"

Nonostante gli effetti della pandemia, l’utile 2020 ammonta a 1,6 milioni di euro. L’assemblea dei soci a larga maggioranza ha confermato al vertice il presidente Paolo Barbieri con a fianco Samuele Penzo nel ruolo di vicepresidente. Pierluigi Capelli riconfermato direttore generale

ATON GREEN STORAGE porta a 145 il numero delle società quotate su AIM Italia. La società ha raccolto 10 milioni di euro

In un mercato globale, la capacità di gestire con efficacia e velocità il cambiamento può fare la differenza tra il rimanere concorrenziali e l’esser spazzati via dal mercato. Eppure, secondo i dati dell’Osservatorio Assochange sul Change Management 2020 realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, solo una piccola percentuale di progetti di change management raggiunge il pieno successo. Raccogliamo le riflessioni di Marco Brandalesi, esperto di Change Management in Bonfiglioli Consulting.

CADICA annuncia l’acquisizione della maggioranza di Gruppo Grafico Etichetta 2000. L’operazione consentirà all'azienda carpigiana di consolidare il proprio posizionamento nel settore del lusso, sempre più esigente e attento alla sostenibilità dei propri prodotti. Etichetta 2000 opera attraverso uno stabilimento produttivo di proprietà dotato di macchinari all’avanguardia ma ha anche sviluppato e perfezionato negli anni una piattaforma proprietaria per la gestione dei dati variabili su etichetta merceologica.

Modena, la Deep Vision Consulting produce software utilizzando l'intelligenza artificiale

Presenti all’evento anche Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Nicola Magrini, Direttore Generale dell'AIFA - Agenzia Italiana del Farmaco e Filippo Crea, Direttore del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari e Toraciche del Policlinico Gemelli. 

ARGOMENTI
Il taglio del nastro presso l’hub vaccinale accolto da Bonfiglioli Riduttori a Calderara di Reno

Sono stati realizzati con alcune imprese associate per la vaccinazione dei dipendenti e dei collaboratori di tutte le imprese del territorio, associate e non. Le aziende possono richiedere le somministrazioni oltre che per i propri dipendenti e collaboratori anche per tutti i loro familiari.

Il Comitato di Supporto di Cassa Depositi e Prestiti sarà guidato fino al 2023 da Giovanni Quaglia. Insieme a Quaglia fanno parte del Comitato di Supporto altri 8 rappresentanti di Fondazioni. Tra questi anche il modenese Paolo Cavicchioli, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e founder dell'azienda Doxee.

Assegnato al professor Luca Richeldi il prestigioso Premio Ciliegia d’Oro, riconoscimento istituito nel 1981 e promosso ogni anno dal Centro Studi Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi Vignola per rendere omaggio a personalità che si sono particolarmente distinte in campo sociale, culturale, imprenditoriale, sportivo o umanitario. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 12 giugno alle 18 presso il Teatro Ermanno Fabbri di Vignola.

Adecco cerca 70 giovani per aziende della filiera automotive che operano in Emilia-Romagna e che saranno inseriti in attività di Linee di Montaggio, Lavorazioni Meccaniche CNC, Saldatura. I profili ricercati sono giovani neodiplomati e diplomati Tecnici, residenti in Emilia-Romagna o disponibili al trasferimento.

Voilàp Digital, parte del gruppo Voilàp Holding, ha ideato una piattaforma web che può darci la visione di come saranno dal vivo i serramenti, i rivestimenti ed i pavimenti dopo la ristrutturazione della casa. È un sito intuitivo che permette in un ambiente grafico 3D dettagliato e in pochi clic di configurare una stanza specifica della casa, lasciandosi ispirare anche dagli stili dei designer nella rubrica ‘Lasciati ispirare’.

La maison Messori accompagnerà il team Energica per il biennio 2021/2022. Tra le qualità comuni alle due società modenesi ci sono l’eccellenza dei prodotti realizzati e il forte legame con il proprio territorio d’appartenenza.

Le due società svilupperanno soluzioni innovative, con focus su Data Analytics & Simulation, Intelligenza Artificiale e Iot, High Performance Computing e Intelligent Edge 

Il 2 giugno 2021 il presidente di Dierre Group Giuseppe Rubbiani è stato insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Una prestigiosa onorificenza istituzionale che riconosce e premia le più alte eccellenze italiane per “aver acquisito benemerenze verso la Nazione” ed essersi contraddistinte per merito in ambito produttivo ed economico.

Una lunga e consolidata esperienza professionale e una nuova attrezzatura, unica in provincia, per praticare la terapia antalgica, volta cioè a contrastare il dolore. È questa una delle novità più recenti che l’ospedale privato accreditato Casa di Cura Fogliani di Modena propone ai modenesi e non solo.

L'azienda modenese ha premiato i figlie e le figlie e dei collaboratori, in particolare i ragazzi che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un percorso di studio presso scuole superiori e università, nella prima edizione delle "Borse di studio Corrado Reverberi” istituite in memoria del fondatore

L'azienda farmaceutica modenese, con oltre 170 milioni di fatturato e più di 350 dipendenti, specializzata nella produzione di eparina e di altri principi attivi, è tra i finanziatori dello studio svedese sulla molecola che facilita l’insorgenza del parto. Ottimi i risultati della fase di studio 2b sulla tafoxiparina, molecola di eparina modificata. Federico Saetti, ad del Gruppo Opocrin: ʺSi apre una nuova era per l’induzione farmacologica del travaglio di parto”.

Gualapack, azienda italiana leader nel settore del packaging flessibile, annuncia l’acquisizione della maggioranza di Easysnap Technology

L’assemblea dei Soci di Politecnica ha approvato il Bilancio 2020. Il 2020 conclude il Piano Industriale triennale 2018-2020 della Società con il pieno raggiungimento dei risultati prefissati, nonostante il contesto di mercato sia stato profondamente segnato dalla Pandemia Covid-19, confermando il consolidamento della Società con importanti risultati di crescita e sviluppo.