L’azienda del distretto biomedicale aderisce all’iniziativa “Medolla Cardioprotetta” con l’obiettivo di una diffusione capillare di dispositivi “salvavita” in caso di emergenze
Grazie a Hydroplants Landscapes Design, realtà di Modena specializzata nell’ideazione, progettazione, realizzazione e manutenzione degli spazi verdi, sia privati che aziendali, per tutto il periodo del festival di Sanremo la biblioteca Salaborsa di Bologna diventerà un bosco. L'installazione di 216 metri quadri e trenta differenti alberi consentirà a Radioimmaginaria di raccontare il Festival di Sanremo all'interno della biblioteca bolognese
La storica acetaia di Modena, protagonista del programma della CNN "Stanley Tucci: Searching for Italy", che racconta in sei episodi la ricca cultura enogastronomica del nostro Paese
Un webinar per approfondire la tematica del business online nel settore B2B. È quanto propone Webit, la digital agency di Rimini, venerdì 26 febbraio 2021 alle ore 10 all'interno della formula "Associati per associati" di Confindustria Emilia.
Ristoranti stellati e grandi marchi dell’agroalimentare hanno scelto Easysnap Technology per offrire ai propri clienti gel igienizzante e condimenti take-away in un innovativo packaging monodose.
“Far avanzare il potere dei fatti” con il natural language understanding: grazie alle potenzialità della tecnologia di intelligenza artificiale di Expert.ai per la comprensione e l’analisi del linguaggio, una delle più importanti agenzie di stampa del mondo, The Associated Press, semplifica la fruizione delle notizie da parte dei propri clienti, arricchendo i contenuti creati e distribuiti in tutto il mondo.
Il gruppo di Formigine, alle porte di Modena, ha sottoscritto oggi, tramite la propria controllata Diatex, un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% delle quote societarie della Mec Abrasives, azienda con sede a Verona e attiva nella produzione di abrasivi per la lappatura di prodotti ceramici.
La storica azienda modenese insieme ad Ambienta, il più grande fondo europeo di Private Equity focalizzato sulla sostenibilità creano una holding, che attraverso la crescita organica e nuove acquisizioni a livello internazionale intende diventare protagonista del nuovo European Green Deal.
Le due imprese hanno da tempo dato vita a un progetto per il recupero e la rigenerazione di scarti di film plastici, messo a punto da Aliplast secondo una logica circolare, capace di portare benefici economici e, al contempo, di contribuire a una sensibile riduzione dell’impatto ambientale della filiera.
La Banca d’Italia organizza per l’anno scolastico 2020/2021 un percorso di formazione a distanza sull’educazione finanziaria, rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. I corsi, in programma nel mese di marzo 2021, prevedono due incontri della durata di due ore e mezzo ciascuno. I due moduli saranno replicati, per facilitare la partecipazione dei docenti.
Modena, il gruppo Fervi sta crescendo all’estero. Il CEO Tunioli: “Il nostro catalogo è di 8.500 articoli e non vogliamo fermarci”.
Caprari Digital House è la nuova piattaforma realizzata dal Gruppo industriale modenese: uno spazio virtuale dedicato a ospitare eventi, webinar e a presentare le ultime novità sui prodotti
Attenzione al rispetto dell’ambiente e capacità di cogliere le nuove sfide lanciate dall’e-commerce. Da queste due leve nascono le soluzioni dedicate a wine and beverage di Smurfit Kappa. Prodotti resistenti e accattivanti, ma soprattutto 100% riciclabili e biodegradabili.
Expert.ai ha siglato un accordo con Le Conservateur, gruppo di mutua assicurazione francese con 253.000 soci assicurati e oltre 9,2 miliardi di euro di patrimonio gestito. Le Conservateur ha scelto l’intelligenza artificiale di expert.ai per ottimizzare l’analisi e il confronto delle polizze assicurative applicando all'elaborazione dei testi i vantaggi della comprensione del linguaggio naturale: scalabilità, massima accuratezza, velocità.
Il comitato di Sassuolo della Croce Rossa Italiana utilizzerà il serbatoio per rifornire le ambulanze.
Il premio internazionale è stato assegnato alla prima fresa CNC portatile e autonoma che permette di realizzare progetti in larga scala e alla sua interfaccia grafica di controllo e programmazione, realizzata da NiEW, società modenese di business design e
customer experience con solide competenze nel settore industriale
Leader di domani cercasi per entrare nella comunità scolastica di International School of Modena. La prestigiosa scuola internazionale, parte del Gruppo Inspired, mette a disposizione due borse di studio per studenti meritevoli, a partire dai 14 anni, fortemente motivati a crescere in un contesto multilinguistico e multiculturale.
Mai più virus e batteri che possano creare una situazione come quella generata dal covid-19. La promessa arriva dall’azienda chimica e biomedicale Nanoprom Chemicals, che presenta l’ultima novità: BV-Stop, dove le lettere “BV” stanno rispettivamente per “batteri” e “virus”.
Florim ha ottenuto la certificazione B Corp, che attesta il più recente passo avanti dell’azienda nel suo percorso verso una concreta sostenibilità. “Per noi il passaggio a Società Benefit", afferma Claudio Lucchese, "non è stato altro che la formalizzazione di un indirizzo intrapreso da molti anni".
Con l’accordo sarà possibile per i partner di SMA Italia acquisire direttamente i bonus fiscali dai cittadini attraverso il meccanismo dello “sconto in fattura” sugli interventi di efficientamento energetico con il fotovoltaico.