Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

Circa 242mila Identità Digitali Poste ID rilasciate a Bologna, 150mila a Modena e 74mila a Ferrara. È questo il traguardo raggiunto da Poste Italiane in Emilia, dove molti cittadini hanno effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda

Finpanaria, principale azionista di Panariagroup Industrie Ceramiche, lancerà un’Offerta Pubblica di Acquisto finalizzata al delisting del gruppo quotato al segmento Star di Borsa Italiana e attivo nella produzione e commercializzazione di materiale ceramico per pavimenti e rivestimenti.

La nuova pizza “RusticAlta Margherita” è stata premiata da una giuria congiunta di distributori e consumatori come il miglior prodotto nella categoria “Piatti Pronti”

Dopo le 600 colombe donate nel 2020 alle associazioni in prima linea nell’emergenza Covid-19, quest’anno la solidarietà del gruppo multiservizi di Concordia sulla Secchia, in provincia di Modena, sarà destinata ad ABE, associazione di supporto alle famiglie con bambini malati di leucemia

Chimar conclude l’acquisizione di Nicolé imballaggi, azienda produttrice di imballaggi e servizi di logistica integrata

Rafforzamento del welfare aziendale attraverso il PDR, mensa aziendale a totale carico dell’azienda, incentivazione alla formazione continua e maggiore flessibilità di orari e modalità di lavoro attraverso l’intesa sulla fruizione dello smart working fino a 3 giorni a settimana: Queste sono alcune delle misure accordate tramite il nuovo contratto integrativo aziendale per gli oltre 400 lavoratori di System Logistics

ARGOMENTI

Emissioni nette di CO2 pari a zero, riduzione continua del consumo di acqua, più sostegno alle comunità in cui opera e ai propri dipendenti. Sono alcuni degli ambiziosi target definiti dalla multinazionale che, nel frattempo, amplia la gamma di contenitori a base carta per frutta e verdura 100% sostenibili

Bper ha contribuito alla realizzazione del film “Nilde Iotti. Il tempo delle donne” presentato a settembre a Venezia alle "Giornate degli autor" e visibile dal 10 aprile su Sky Arte. La vicenda umana e politica di Nilde Iotti viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e grazie all'intervento di Paola Cortellesi che ne ripropone il pensiero.

Venerdì 26 marzo Aime festeggia 40 anni di attività. Fondata nel 1981 da due giovani progettisti con la passione per la meccanica e l’elettronica, Aime inizia la sua attività imprenditoriale in un piccolo studio a Modena. Oggi quel piccolo studio è diventato uno stabilimento di 11mila metri quadrati che fattura circa 4 milioni di euro all’anno e occupa una decina di dipendenti. La seconda generazione, Luca e Giulia Berselli, è già all'opera.

SITI B&T mette a disposizione il bt-SPACE a supporto della campagna vaccinale nazionale anti Covid19, aderendo al progetto di Confindustria "fabbriche di comunità". L’azienda formiginese è una delle 7mila realtà imprenditoriali nazionali che in soli nove giorni hanno dato la disponibilità dei propri spazi per il piano vaccinale, sottolineando il proprio spirito di servizio verso il Paese.

Modena, le macchine della Mix fanno ’girare’ di tutto, dalle polveri alle farine per neonati.

È Made in Italy la colonnina igienizzante con Thermoscanner integrato per la misurazione della temperatura corporea. Imecon, azienda parte di Voilàp Holding e specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di soluzioni tecnologiche, presenta Cleanium Thermoscan, la soluzione all-in-one per l’igienizzazione delle mani e il controllo ad infrarossi della temperatura.

Il progetto di Weevo e Kotler Impact, denominato “50 brilliant italian companies” verrà ufficialmente presentato il 21 aprile in un webinar organizzato insieme a Confindustria Emilia, nel contesto di “Associati per Associati”. Il webinar si terrà dalle 10 alle 11:30, è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito web dedicato all’iniziativa.

Tornerà a maggio la terza edizione di Moda Makers Digital, la manifestazione facente parte Carpi Fashion System realizzata dal Consorzio Expo Modena per dar modo alle imprese partecipanti di valorizzare e mostrare al mondo le proprie Collezioni donna per la Primavera/Estate 2022, ovviando al perdurare delle difficoltà negli spostamenti internazionali dovuta all’epidemia di COVID-19.

Al via una nuova fase del piano pluriennale di sviluppo per DUNA-USA con l’obiettivo di efficientare i processi di taglio, imballaggio e carico di blocchi e lastre, aumentarne la qualità e ridurre ulteriormente i tempi di consegna. È la terza fase di espansione in tre anni per lo stabilimento di Baytown, in Texas, e rientra nel piano di crescita strategico di gruppo a lungo termine.

UniCredit tiene accesi i riflettori sulla moda Made in Italy, uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi economica determinata dalla pandemia. All'incontro digitale “E-Commerce e digitalizzazione - Sostenibilità e nuovi modi di comunicare”, promosso dall'istituto di credito per parlare delle imprese del fashion dell’area Centro Nord, era presente anche il ceo di Twin Set e presidente della filiera Moda&Lusso di Confindustria Emilia Alessandro Varisco.

L’obiettivo del rinnovato accordo tra la software house modenese, con sede anche a Milano, e il system integrator specializzato in soluzioni gestionali per l’impresa manifatturiera è offrire a clienti e prospect le innovative soluzioni di Supply Chain Collaboration di IUNGO, sviluppate per integrare e gestire la filiera fornitori e acquisti B2B in modo semplice e snello, tramite la competenza e vicinanza al cliente di 2WS, che ha per mission proprio l’essere per i propri clienti il partner digitale affidabile

Poste Italiane continua a innovare e modernizzare il Paese, fornendo anche ai cittadini della provincia di Modena la possibilità di usufruire di tutti i prodotti e i servizi in completa sicurezza e senza uscire di casa, tramite il sito internet e una vasta gamma di App.

Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di Intelligenza Artificiale alle aziende, e Gruppo Tea, multiutility che eroga servizi pubblici nella provincia di Mantova, hanno recentemente varato un progetto di RPA (Robotic Process Automation) che si fonda sull’implementazione di software automatici, detti “bot”, per l’automazione dei processi di backoffice.

Uno spazio collaborativo e di condivisione dedicato agli appassionati di intelligenza artificiale per stimolare l’innovazione e dare nuovi impulsi allo sviluppo software, sfruttando le potenzialità della tecnologia per il linguaggio naturale. Expert.ai annuncia il lancio di una nuova Community..