Wienerberger comunica con successo l’acquisizione delle attività di Terreal in Francia, Italia, Spagna e Stati Uniti, oltre al marchio Creaton in Germania.

Il ricavato al “Talento Riscoperto”, per dare una opportunità di riscatto alle persone che perdono il lavoro dopo aver compiuto i 50 anni. Fondazione Futuro, ente benefit di Agenzia Generali Via Emilia Est, è nata da un’intuizione del presidente Pierluigi Bancale e di sua moglie Fernanda Conte, che hanno voluto offrire aiuto concreto alle persone a rischio di emarginazione sociale

Acetaia Giusti prosegue il suo percorso all’insegna delle contaminazioni nel settore della mixology, presentando una nuova partnership con NIO Cocktails, brand che nasce con l’obiettivo di rivoluzionare la cultura dei cocktail e, in particolare, le abitudini di consumo del grande pubblico grazie ai suoi premium drink “pronti da bere”.

Nei mesi scorsi la prima edizione della borsa di studio con la quale l’azienda, specializzata in apparecchiature per la produzione e il confezionamento asettico per i mercati radiofarmaceutici e farmaceutici, ha premiato un totale di 15 studenti, figli dei propri dipendenti, che si sono distinti per i loro ottimi risultati sia a scuola che all’università.

L’'azienda punto di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, comunica di aver compiuto un altro passo del proprio piano strategico di allargamento del complesso di Zola Predosa, alle porte di Bologna

Confindustria Bergamo, Emilia Area Centro e Varese hanno organizzato “Open Mind”, un ciclo di viaggi e incontri alla scoperta di ecosistemi innovativi e la visita di luoghi più all’avanguardia. La presentazione di questo programma si tiene giovedì 7 marzo a Bergamo, in presenza e in modalità webinar
Gruppo Fabbri annuncia con orgoglio il clamoroso successo della sua partecipazione a Fruit Logistica, contrassegnata da risultati significativi sia in termini di nuovi progetti che di vendite di prodotti.

Cpl ha scelto la capitale romana per celebrare questa ricorrenza con i propri vertici e gli stakeholders; è stata l’occasione per toccare i temi strategici dello sviluppo del settore energetico

L’azienda bolognese risponde con la tecnologia e la competenza alla rivoluzione che sta avvenendo nella ristorazione aziendale e collettiva

Tra le biografie della docu-serie Rai sull'ingegno e la creatività del Bel Paese, dedicate a italiani apprezzati nel mondo per la loro capacità di innovare, c’è anche quella di Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. Il racconto dell’imprenditrice che ha saputo reinventare la ceramica è disponibile su Rai Play

L'appuntamento è per mercoledì 27 marzo. È possibile prenotarsi entro il 15 marzo. L’Associazione, che a oggi conta circa 40 aziende accomunate dai valori della sostenibilità, ha scelto di approfondire il messaggio che viene da Ivrea, un luogo dove il passato contiene una grande lezione per il futuro

LS Lexjus Sinacta, associazione professionale nazionale di avvocati e dottori commercialisti, al fine di favorire la crescita del proprio capitale umano e le attività di formazione e crescita del mondo imprenditoriale, ha avviato una partnership strategica con BBS allo scopo in particolare di avviare progetti comuni nel settore delle PMI e delle imprese di famiglia

L’azienda nata nel 1991 a Imola, in provincia di Bologna, che si occupa di confezionamento di tè e tisane biologiche di qualità, ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere secondo lo standard UNI/PdR 125:2022 confermando il suo impegno nelle tematiche Diversity, Equity & Inclusion

Tra le biografie della docu-serie Rai sull'ingegno e la creatività del Bel Paese, dedicate a italiani apprezzati nel mondo per la loro capacità di innovare, c’è anche quella di Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group. Il racconto dell’imprenditrice che ha saputo reinventare la ceramica è disponibile su Rai Play

La multinazionale modenese, che progetta e realizza sistemi smart per l’industria e le città, ha realizzato un ambizioso programma per la decarbonizzazione e l’efficientamento energetico con l’obiettivo di ridurre le emissioni dei propri stabilimenti

Ripartono i campionati WorldSBK e WorldSSP e, per il sesto anno consecutivo, la modenese Fervi affianca i campioni delle due ruote nella lotta per il titolo. L’azienda modenese, attiva nel settore della fornitura di attrezzature e utensili da officina, sarà infatti nuovamente sponsor tecnico del team Aruba.it Racing-Ducati, campione del mondo in carica

L’azienda modenese punto di riferimento nella progettazione, produzione e distribuzione di pompe a membrana, pompe a pistoni e sistemi per la pulizia, ha reso noto che, a partire dal 1 febbraio 2024, Ruggero Ferrari ha assunto il ruolo di direttore generale del gruppo

A fine 2023 è stato presentato il progetto di rebranding di Franciosi, storica concessionaria nata a Mirandola nel 1982 e presente oggi con varie sedi e officine autorizzate in un territorio che va da Modena a Ferrara. La cura del progetto è stata affidata a cocchi&cocchi, agenzia modenese di branding e comunicazione strategica che dal 2006 accompagna le piccole e medie imprese del b2b nel percorso di rebranding, curando riposizionamento strategico, identità visiva, strumenti di comunicazione

Il progetto lanciato in occasione della Green Food Week a cui l’azienda aderisce in scuole e aziende: 125 mila i pasti sostenibili prodotti

Nel quadro delle recenti modifiche legislative in materia fiscale, lo scenario degli adempimenti fiscali – per il periodo d'imposta 2024 – presenta interessanti sviluppi. Confindustria Emilia, nel suo ruolo di riferimento per le imprese del territorio emiliano, si propone di fornire una panoramica delle principali novità introdotte e del loro impatto sulle imprese e sui
contribuenti.