Imprese

Un dispositivo che effettua il controllo della validità del green pass usando i codici sorgente della app Verifica C-19 rilasciati dal ministero della Salute. È il nuovo prodotto messo in commercio dalla modenese Argo Elettronica, azienda specializzata nel settore della sicurezza industriale.

Il Gruppo Varvel ha risposto all’instabilità sui mercati di approvvigionamento grazie a un dialogo sempre più  stretto con i fornitori e ripianificando il reintegro degli stock. Nuovi investimenti hanno riguardato il servizio IT, la fibra ottica, la sicurezza informatica e l’arricchimento del parco macchine con strumenti all’avanguardia

Prosegue l’impegno di Saint-Gobain italia per la sostenibilità e l’innovazione. Arriva Gyproc Duragyp Eco Activ'Air®: la lastra in cartongesso con il piú alto contenuto di riciclato

ARGOMENTI

Fittings nel 2020 ha raggiunto i 40 anni di attività. Quarant'anni al servizio dell’innovazione e della ricerca continua con l’obbiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti nell’ambito della produzione di minuteria e componentistica elettronica.

La sostenibilità ambientale promossa dall’azienda di Bondeno, in provincia di Ferrara, ha registrato il tutto esaurito nelle giornate di convegni alla Nuova Fiera del Levante

Cassa Centrale Banca coordina un pool di 11 Banche di Credito Cooperativo affiliate, fra cui BCC Felsinea, per l'erogazione di un finanziamento di 30 milioni di euro finalizzato allo sviluppo del business di Marr SpA, società del Gruppo Cremonini leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti alimentari alla ristorazione extra domestica.

Siglato l’accordo sindacale per l’aumento della flessibilità produttiva e dell’occupazione stabile

ARGOMENTI
Duccio Boldrini, Massimo Boldrini, Simone Volpi ed Emiliano Spagnolo

DF entrerà a far parte della famiglia ATS, Automation Tooling Systems Inc. Simone Volpi, presidente di Comecer: “Con DF avremo un portafoglio di prodotti complementare”

Macchine e tecnologie che aiutano a dare nuova vita a ciò che verrebbe scartato. Ma questa volta non si parla né di organico né di indifferenziato. Si parla, invece, di materiali da costruzione inerti (dal vetro all’asfalto), che la Cams di Castel San Pietro Terme, come racconta l’amministratore delegato, l’ingegner Marco Trentini, ricicla e recupera già da quando il farlo non era per nulla scontato.

Il nuovo polo industriale sorge su una superficie di 30.000 metri quadrati, ospita 18 linee di produzione e impiega oltre 100 dipendenti.

Un esempio di Tile Corner della Voilàp Digital

Il totem digitale interattivo è ideato per le modalità espositive del comparto di ceramiche, superfici e rivestimenti

Florim Gallery

Tornano in presenza gli “incontri della salute”. L’11 ottobre si parla di “bambini e adolescenti alla prova del covid”

Oltre 18 milioni di persone hanno viaggiato a bordo dei treni regionali di Trenitalia Tper fra il primo giugno e metà settembre di quest’anno, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Il 9 e 10 ottobre a Sorrento, 100 imprese innovative (fra cui 5 italiane) provenienti da tutti i Paesi G20 si confronteranno con venture capitalist sulle principali sfide globali: expert.ai presenterà le proprie soluzioni nel challenge dedicato all’intelligenza artificiale.

Conclusa la prima edizione della kermesse ospitata in fiera a Modena. Confermata la seconda edizione a ottobre 2022

Prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese anche in un periodo segnato dall’emergenza sanitaria ed economica. In tutta la regione Emilia-Romagna sono stati circa 300 i nuovi ingressi nel periodo gennaio 2020-luglio 2021.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. protagonista all’Expo di Dubai grazie alla maestria cinematografica di Gabriele Salvatores e al suo progetto che racconta, in video, le eccellenze delle 15 Regioni partecipanti alla manifestazione di scena negli Emirati Arabi dallo scorso primo ottobre fino al 31 marzo del prossimo anno. Il regista premio Oscar ha infatti selezionato ‘l’oro nero’ modenese tra i tre prodotti di eccellenza dell’Emilia-Romagna (assieme alla robotica e all’industria motociclistica) da raccontare in un cortometraggio in bianco e nero, pensato appositamente per essere proiettato nel contesto del Padiglione Italia.

La piattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business ottiene per la prima volta il prestigioso riconoscimento internazionale riservato alle realtà attente alla qualità della propria cultura organizzativa e all’ambiente di lavoro e con un modello relazionale basato sulla fiducia reciproca azienda/persona

L’azienda Tekapp, impresa specializzata in sicurezza informatica, ha appena scritto il suo nome nella lista delle industrie che rientrano negli stringenti parametri della certificazione ISO/IEC 27001.

Francesco Malaguti, chairman di Camst Group

Attraverso questa operazione che vede l’integrazione di una storica azienda del territorio modenese, la realtà carpigiana Sarchio sostiene la propria strategia di sviluppo ampliando l’offerta commerciale nei principali mercati di riferimento e consolida il posizionamento nel settore del biologico