Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Scelta attenta di ingredienti e fornitori, riduzione dell’impatto ambientale nelle diverse fasi di preparazione, materiali biodegradabili per il consumo del cibo, logistica ottimizzata e raccolta differenziata: i catering, con la loro filiera, possono diventare un modello di economia rigenerativa. E’ questo l’obiettivo di Bibendum Group che a Ecomondo presenta “Circular Economy for Food Catering”, un progetto sviluppato da Bibendum Group con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e la collaborazione con Novamont, azienda leader nelle bioplastiche.

Da sinistra, Davide Cocchi, Gloria Cocchi e Ivan Cocchi

L'agenzia modenese fondata da Ivan, Gloria e Davide Cocchi festeggia un importante traguardo, un viaggio nel mondo del brand e delle sue innumerevoli sfaccettature

Come possono oggi le aziende di qualsiasi settore trarre i migliori benefici dalle metodologie di venturing, dal Corporate Venture Capital (CVC), dall’”intrapreneurship”, dalla cross-innovation e dalle startup tecnologiche innovative, per poter far crescere il proprio business nella nuova economia post-pandemica? Per inquadrare lo stato dell’arte, GELLIFY ha organizzato l’appuntamento annuale “Corporate Entrepreneurship”, giunto alla sua quinta edizione.

L'istituto Fermo Corni di Modena compie 100 anni. Nel corso di un secolo ha sempre continuato a preparare e formare “abili mani e menti brillanti” che hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale della città e del territorio. In ottobre, per i 100 anni della scuola, l’associazione Amici del Corni ha promosso alcune iniziative tra cui la proiezione di un documentario celebrativo.

Gruppo Del Barba Consulting, che opera da oltre vent’anni nel campo della finanza agevolata, ha ottenuto il Rating di Legalità, attestazione rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), che attesta il rispetto di una serie di requisiti in termini di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.

Connettere i vari sistemi di trasporto nazionali e locali attraverso la digitalizzazione del settore della mobilità e gestire il flusso di big data, che vede le stazioni ferroviarie fra i protagonisti delle nuove smart cities. Sono gli spunti con cui il Gruppo FS italiane, storico partner di Ecomondo, parteciperà alla 24esima edizione delle kermesse, abbinata a Key Energy e in programma dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini.

Granarolo annuncia l’acquisizione del 100% di Calabro Cheese Corp., società statunitense situata nel Connecticut, a 130 Km a nord di New York, che produce e commercializza prodotti lattiero caseari freschi, in particolare ricotta, mozzarella e burrata. Nel 2020 il fatturato consolidato realizzato da Calabro Cheese Corp. è stato di circa 25 milioni di dollari, un risultato in linea con gli anni precedenti, nonostante gli effetti del Covid-19.

Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, e Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports

Siglato l’accordo con Dorna Sports per le edizioni della Coppa del Mondo MotoE dal 2023 al 2026. "Ducati è sempre proiettata al futuro e ogni volta che entra in un nuovo mondo lo fa per realizzare il prodotto più performante possibile. Stiamo lavorando per mettere a disposizione di tutti i partecipanti della FIM Enel MotoE World Cup moto elettriche che siano altamente performanti e si caratterizzino per la loro leggerezza", commenta il CEO Claudio Domenicali

Una vera innovazione nel settore del packaging alimentare sostenibile: Dr. Schär ha collaborato con Niederwieser allo sviluppo della prima confezione di pane senza glutine al mondo realizzata grazie all’utilizzo circolare di materie plastiche certificate. Dr. Schär con il suo marchio leader nel settore del pane senza glutine, Schär, si è affidato alla competenza dello specialista del packaging alimentare per offrire insieme una soluzione di imballaggio innovativa e sostenibile, che mantenga inalterati il gusto, la qualità e la sicurezza dei propri prodotti

In quaranta giorni l’azienda modenese partecipa a quattro saloni in tutta Europa, tra cui l’importante kermesse della meccanica agricola di Bologna. Il presidente Gian Lauro Morselli: "Lieti di tornare alla normalità degli eventi in presenza e in sicurezza".

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini

Solida raccolta ordini per tutta la gamma di prodotti. Il periodo tra gennaio e settembre ha visto la Casa del Toro raggiungere il record di 6.902 vetture consegnate ai clienti: un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2020, che ha rappresentato a sua volta un incremento di quasi il 6% rispetto ai primi tre trimestri del 2019 (periodo pre-Covid).

Azimut e GELLIFY Group hanno annunciato il lancio del fondo di venture capital da 50 milioni di dollari dedicato all’investimento in startup software business-to-business (B2B) presenti ed operative nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

Per la prima volta Poste italiane conquista il primo posto tra quasi 5000 imprese valutate in base alle performance di sostenibilità. Il Gruppo guidato da Matteo Del Fante consolida la propria leadership nelle politiche ESG e ottiene un nuovo riconoscimento dalla società di rating Vigeo Eiris per le strategie adottate in tema di sostenibilità.

Un aereo della flotta Emirates a Bologna

L'offerta speciale è valida su tutti i biglietti con destinazione Dubai o verso altre destinazioni del network di Emirates che prevedono uno scalo in città di almeno 6 ore.

Grande attesa per l’undicesima edizione di Commodity Agricole che esplorerà quest’anno i picchi di prezzo e la forte volatilità delle materie prime agroalimentari, come il grano duro che ha subito un incremento di prezzo di ben 70% in soli pochi mesi. L'evento, promosso da Areté e interamente online, è in programma mercoledì 27 ottobre a partire dalle ore 9.15.

Igor Spinella, ingegnere meccatronico, è il fondatore, Ceo e Cto della società di elettronica di potenza Eggtronic Spa di Modena. Dalla sua fondazione nel garage di Igor nel 2012, Eggtronic oggi vanta un team di 60 dipendenti appassionati, uffici in Italia, California e Cina, con oltre 240 brevetti internazionali.

I volumi di vendita dei primi nove mesi, con 49.693 moto consegnate, superano già quelli ottenuti nell'intero 2020 (48.042). Il terzo trimestre del 2021 si conferma come il migliore della storia di Ducati, con una crescita del +3% sullo stesso periodo del 2020 e del +25% rispetto al 2019

Attivato un team multidisciplinare di esperti composto da Dante Zini, Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Elisa Valdastri Psicologa e Psicoterapeuta e Federica Cellario dietista. L’Unità Operativa di Modena fa parte della rete nazionale dei centri Aidap.

Fabio Sghedoni, vice presidente di Kerakoll Group

Prima tra i top player del settore edilizia ad adottare la nuova forma giuridica, conferma l’impegno per la sostenibilità e per il benessere delle persone
 

L’azienda di Modena ha adeguato il proprio sistema di gestione qualità in accordo alla norma EN 9100:2018, ottenendo la certificazione per la produzione a controllo numerico di componentistica ad alta precisione per l’industria aeronautica ed aerospaziale.