Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

: Da sinistra: Alberto Bortoli, Presidente di Nuova Didactica; Andrea Ropa, giornalista economico del settimanale Economia e Lavoro di QN; Andrea Tinti, CEO di Iungo Spa; Alessandra Sportelli, HR Manager Iungo Spa; Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Confindustria Emilia Area centro e Michele Tiraboschi, Professore ordinario di Diritto del Lavore all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Il tema è stato al centro di un incontro organizzato da Nuova Didactica, la scuola di Management di Confindustria Emilia

 Il Gruppo ceramico è stato inserito da Forbes Italia tra i “100 campioni della sostenibilità"

Lo stabilimento Kerakoll a Rio Maior, in Portogallo

Il nuovo impianto di Rio Maior, con investimenti di oltre 11 milioni di euro, rafforza la presenza nella penisola iberica del Gruppo punto di riferimento internazionale nel settore dell’edilizia sostenibile nato nel 1968 a Sassuolo, nel cuore del più importante comprensorio ceramico mondiale, dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Sghedoni

Paolo Moscatti, fondatore e socio di TEC Eurolab durante la presentazione del suo libro

L’imprenditore modenese ha presentato il suo libro che racconta la storia trentennale di TEC Eurolab ma anche della famiglia e delle amicizie, in un dialogo con Gian Luigi Zaina, vicepresidente di Confindustria Emilia

Sitma, specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per l’automazione in ambito logistico, è stata scelta come caso studio tra le realtà italiane descritte nel volume “Essentials of Modern Marketing” di Philip Kotler in collaborazione con Weevo, volto a presentare più di 30 esempi di eccellenza appartenenti a diversi settori produttivi. Philip Kotler, padre del marketing moderno, ha scelto di focalizzare il suo studio valutando parametri quali la propensione ad innovare e la capacità di rispondere ai bisogni del mercato in maniera sostenibile.

La Startup innovativa modenese lancia una campagna di equity crowdfunding su BacktoWork, nota piattaforma di Crowdinvesting.  

Presso il Ristorante Vinicio di Modena si è tenuta la cena di Natale di FAS Security Solution, un’azienda dinamica che si basa su tre principi fondamentali: affidabilità, professionalità e impegno. FAS soddisfa i suoi clienti offrendo un’ampia gamma di servizi che spaziano dalla sicurezza all’antincendio, dall’accoglienza all’interpretariato, dalla logistica all’organizzazione eventi e agli allestimenti fieristici.

Si è svolto questa mattina a Modena l’evento di presentazione del nuovo centro di ricerca di Ammagamma “The Energy of Data”. Il centro è situato presso la sede della società di data science, in via Sant’Orsola 33 a Modena, e nasce grazie al contributo ottenuto attraverso il Bando per l’Attrazione di investimenti in settori avanzati per l’industria 4.0 in Emilia-Romagna.

Il progetto digitale APPIA, promosso in collaborazione con Prometeia e altre quattro territoriali di Confindustria,offre il dettaglio dei costi, le serie storiche e soprattutto le previsioni sui costi di 70 materie prime

TwinOne, tech company specializzata nella riproduzione virtuale di qualsiasi prodotto (Digital Twins) e nello sviluppo di soluzioni software per automatizzare il flusso di lavoro nella produzione di contenuti, entra nel portafoglio di GELLIFY, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico.

La società modenese specializzata nell’ideazione e sviluppo di soluzioni e tecnologie per lo Smart Retail, arricchisce la nuova sede di Ponzio a Milano con una gamma di soluzioni espositive digitali studiate per migliorare l’esperienza di buy&sell dei prodotti di un brand che è da 80 anni garanzia di alta specializzazione nella lavorazione di centinaia di soluzioni visive e tattili per realizzare sempre la finestra in alluminio ideale

Prosegue la missione di Isola Ursa nel proporre la liaison che collega la sostenibilità ambientale al mondo della progettazione e dell’edilizia, scegliendo il MADE Expo di Milano come location per questo ultimo appuntamento dell’anno.

Dalla Banca europea per gli investimenti 15 milioni di euro destinati all’innovazione tecnologica di Eggtronic. L'investimento in favore dell'azienda modenese è stato reso possibile grazie al Fondo europeo di garanzia. Gli strumenti sviluppati consentiranno maggior efficienza energetica.

L'azienda, specializzata in sistemi di codifica e marcatura, ispezione e controllo ed etichettatura nelle linee di produzione, lancia l'iniziativa per proteggere una colonia di api  collocando nove arnie sul lastrico solare e contribuendo a monitorare l'ambiente.

Modena Funghi è fornitore ufficiale di Gorillas, la piattaforma online di consegne a domicilio di generi alimentari su richiesta. L'azienda di Cavezzo consegnerà funghi freschi a domicilio. "Bontà e freschezza non sono mai state così veloci", scherzano dal quartier generale di via Leonardo da Vinci.

FIVE, Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici, esporrà a EICMA 2021 (25-28 novembre) i nuovi modelli di biciclette elettriche della gamma Italwin e Wayel, totalmente sviluppati e realizzati in Italia.

Visita dell' ambasciatore svedese alla sede di Techboard Group

L’ambasciatore di Svezia Jan Bjorklund ha visitato la sede di Techboard Group e dell’incubatore di start up E-HUB

Stabilimento Inalca

Allineamento ai SDG’s, filiera integrata col mondo agricolo, controllo degli impatti: sono i pilastri della sostenibilità nella produzione di carni

ARGOMENTI
Massimo Galassini, CEO di Usco, riceve a Milano il Premio EY 2021

Galassini è fondatore di Usco Spa, nata a Modena nel 1989 e in questi decenni divenuto un gruppo con 17 sedi produttive e 1.780 dipendenti nel mondo

Maiorana Maggiorino si è affidato a Proxima per il posizionamento e il format di comunicazione di Iper la Spesa, il nuovo brand retail (che si affianca all’insegna Emme Più Supermercati) nato con l’obiettivo di rispondere concretamente alle nuove esigenze dei consumatori.

ARGOMENTI