La storica azienda informatica trevigiana con headquarter a Treviso e sedi a Bologna, Ferrara, Bergamo e Udine, presenta a Farete il “Y-Metaverse”. Tra le tante novità dal Gruppo ci sarà anche il lancio dell’inedito Club esclusivo dedicato alla Cyber Security
Toyota Material Handling si racconta. Giovedi 8 settembre a FARETE, la due giorni di networking organizzata da Confindustria Emilia, Leonardo Salcerini e Fabio Giuliani raccontano insieme il percorso di Toyota Material Handling che dalla via Emilia ha portato l’eccellenza manifatturiera italiana in Europa, ovvero il percorso di evoluzione di un’impresa manifatturiera locale in una organizzazione internazionale moderna, impegnata nella produzione e commercializzazione di carrelli elevatori senza tralasciare una capillare rete di centri di assistenza.
Dal 23 al 26 ottobre il gruppo specializzato in soluzioni industriali e di imballaggio innovative presenta in fiera allo stand 2501 (South Hall) macchine e prodotti pensati per aumentare affidabilità ed efficienza dei processi produttivi in tre aree dedicate a Food&Beverage, Pharma&Personal Care, Cross Industry Automation. Coesia lancia inoltre il progetto Re-commerce dedicato alle aziende in cerca di soluzioni automatiche per la gestione degli ordini online.
Automobili Lamborghini conferma il trend positivo di inizio anno con un nuovo record: si è appena chiuso il semestre migliore di sempre sotto il profilo di vendite, fatturato e profittabilità. Le consegne globali si attestano a 5.090 unità (+4,9%), mentre sul fronte degli indicatori finanziari il fatturato ha raggiunto 1,332 miliardi di euro, in aumento del 30,6% rispetto ai primi sei mesi del 2021
La società nata nel 1972 sta ponendo le basi per diventare player dei servizi ospedalieri
L'azienda farmaceutica bolognese ha concluso l'accordo per acquisire l'intero capitale sociale di Sofar, realtà italiana con oltre mezzo secolo di storia specializzata in prodotti farmaceutici, integratori alimentari e dispositivi medici. L'operazione verrà conclusa nel mese di ottobre 2022
Lo scorso marzo è partita la quotazione simulata di alcune aziende “speciali”, pronte a misurare il proprio impatto e a sbarcare in futuro sul listino di Borsa italiana. Sarà un listino molto particolare e dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno: si chiamerà Borsa dell'Impatto Sociale. Tra le aziende più virtuose che si misureranno con questa sfida c’è anche la bolognese Pmg Italia società Benefit. La nostra intervista all’ad Marco Mazzoni.
La casa motociclistica bolognese chiude i primi sei mesi dell'anno con 542 milioni di euro di ricavi, la cifra più alta mai registrata in un primo semestre, e 68 milioni di risultato operativo, in crescita rispetto allo stesso semestre del 2021. Le moto consegnate sono state 33.265, la Multistrada V4 si conferma la moto più apprezzata dagli appassionati. Portfolio ordini in crescita dell'86% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno
Un'acquisizione che consente a FAAC di sostenere la crescente richiesta di soluzioni di prodotti non residenziali e servizi di manutenzione programmata e riparativa ai grandi clienti pubblici e privati
Automobili Lamborghini ha aperto ufficialmente il suo nuovo showroom a Monaco di Baviera. La sede, completamente rinnovata, sfoggia un design all’avanguardia in linea con l’identità aziendale globale tipica del marchio Lamborghini, per sottolineare l’impegno del marchio e la nuova direzione futura per quanto riguarda il design a Monaco
I fattori di incertezza di questi mesi non hanno ancora determinato tensioni sul fronte della liquidità. In Emilia-Romagna richieste giù del 5,5%, le contrazioni più marcate si registrano a Rimini (-19,2%), Forlì-Cesena (-15,4%) e Ravenna (-13,5%) mentre si
registra un incremento a Ferrara (+29,6%). In Regione continua ad aumentare (+8,9%) l’importo medio richiesto, con 85.862 euro.
B Side è la nuova start up di neuromarketing che offre la possibilità a 10 candidati di partecipare ad una sessione di test con metodologia Eye Tracking. I primi dieci che risponderanno potranno partecipare al test a Farete il prossimo 7 e 8 settembre. B Side è un laboratorio che si occupa di test di neuromarketing tramite strumentazioni sofisticate, affianca le aziende che vogliono indagare l’efficacia dei propri stimoli comunicativi attraverso la misurazione delle reazioni emotive suscitate nel consumatore per prevedere il loro indice di gradimento relativo alla scelta di un prodotto/servizio.
Da software house nata, come racconta il titolare Andrea Anderlini, "sotto il segno di IBM", a integratore di sistemi a tutto tondo, capace per oltre un ventennio di "contribuire allo sviluppo" delle tante aziende che l’hanno scelta come alleata nell’evoluzione dei propri processi informatici.
Sono 22 i docenti che a Bologna hanno partecipato alla Masterclass for STEAM di Fondazione Golinelli e Confindustria Emilia Area Centro
L’azienda modenese, specializzata nella progettazione, sviluppo e implementazione di sistemi informativi, ha aperto le sue porte per un pomeriggio ai colleghi imprenditori in un evento organizzato da Confindustria Emilia
Ampia offerta di servizi e prodotti innovativi di Poste Italiane per le aziende associate a Confindustria Emilia
Per l’azienda bolognese si tratta di un importante investimento nell’industria aeronautica e uno step verso la crescita strutturale del gruppo
Future Valley, a Palazzo di Varignana stamattina è andata in scena l’eccellenza imprenditoriale dell’Emilia. In un mix di visione innovativa e internazionale, la “manifattura delle competenze future”, come l’hanno definita i giovani imprenditori di Confindustria Emilia, organizzatori del convegno, si è dipanata attraverso 3 distinti panel: “Digital, food e packaging”, “Big data e formazione” e “Motor”.
È partità l’iniziativa “Giochiamo con Toyota” promossa da Toyota Material Handling Italia, l’organizzazione italiana di Toyota Material Handling Europe, multinazionale di Toyota Industries Corporation, attiva con stabilimenti in 5 Paesi e leader in Europa nel settore della movimentazione e logistica delle merci, con la progettazione, produzione e distribuzione di mezzi e soluzioni per l’intralogistica.
La cooperativa sociale bolognese di servizi alla persona, che si pone tra le dieci maggiori realtà del settore a livello nazionale, ha fatto segnare un valore della produzione di oltre 105 milioni di euro, il +14% rispetto al 2020. Il valore aggiunto netto prodotto nell’esercizio 2021 è aumentato del 19% rispetto all’esercizio 2020, ritornando in linea con l’esercizio 2019, prima della pandemia da Covid-19