Confindustria Emilia-Romagna ha lanciato, in occasione delle prossime elezioni regionali, il progetto TRAIETTORIA 2030 > Lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che individua le priorità nel medio e lungo termine per rendere l’Emilia-Romagna una regione sempre più competitiva. Tra queste, il tema del capitale umano, di cui vengono proposti alcuni approfondimenti.
Grazie alle capacità cognitive di Cogito, il Gruppo bancario olandese migliora l’accesso alle informazioni strategiche con conseguente risparmio di costi e tempo, maggior efficienza e miglior customer experience.
È entrato in carica il nuovo Consiglio di Amministrazione del distretto pronto moda made in Italy per il triennio 2020/2022. Valorizzazione del patrimonio immobiliare, crescita del settore fashion, internazionalizzazione, potenziamento della comunicazione le linee guida del nuovo direttivo guidato da Piero Scandellari
Grande successo per l’incontro italiano organizzato da Vection Technologies, il cui tema principale è stato “Le nuove frontiere della Realtà Aumentata e Virtuale al servizio dell’incremento delle performance aziendali”.
Rossi Gearmotors (India) Pvt. Ltd. sarà presente, dal 10 al 14 dicembre, alla fiera Excon di Bangalore - India, la più grande fiera di attrezzature per l'edilizia in Asia meridionale, rappresenta un vero e proprio hub commerciale per oltre 50mila visitatori commerciali e oltre 1.250 aziende espositrici.
Roadhouse Restaurant (Gruppo Cremonini) sbarca sul social network cinese TikTok. Roadhouse è la prima catena di ristoranti in Italia sul social più in crescita del 2019. In due settimane la challenge #Ribsdance ha ottenuto 1 milione di visualizzazioni.
Si svolgerà a Milano in data 12 dicembre l’evento di kick-off che illustrerà caratteristiche ed obiettivi del progetto, promosso ed organizzato dall’Ambasciata Indiana di Roma e Octagona.
L’azienda statunitense, partner dell’italiana CRP Technology, parteciperà all’evento di riferimento mondiale per il settore del motorismo (che si svolgerà dal 12 al 14 dicembre, presso Indiana Convention Center, Indianapolis, Indiana, Stati Uniti). In esposizione parti ed applicazioni realizzate nei materiali compositi Windform® TOP-LINE.
Confindustria Emilia-Romagna ha lanciato, in occasione delle prossime elezioni regionali, il progetto TRAIETTORIA 2030 > Lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che individua le priorità nel medio e lungo termine per rendere l’Emilia-Romagna una regione sempre più competitiva. Tra queste, il tema del capitale umano, di cui vengono proposti alcuni approfondimenti.
Prosegue la fase di sviluppo della Dreamfood S.r.l., la Holding modenese proprietaria di Italpizza S.p.A., leader nella produzione di pizze surgelate. In questi giorni la Dreamfood ha incrementato la propria partecipazione nella Italgelato di Camisano Vicentino (VI), passando dal 15% al 30% del capitale sociale. I termini dell’accordo prevedono inoltre la possibilità per Dreamfood di poter arrivare, nel corso dell’anno 2020, al 45% del capitale sociale.
L’Amministratore Delegato Ducati alla guida dell’Associazione che riunisce tutti i brand della "Terra dei Motori" dell’Emilia-Romagna. 16.500 imprese per oltre 66.000 addetti ai lavori caratterizzano e rendono unica la filiera motoristica di questo territorio. Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il Presidente del Muner Andrea Pontremoli sono intervenuti alla Conferenza Stampa alla presenza dei rappresentanti delle Aziende e dei Circuiti Internazionali che compongono l’Associazione
Il mondo delle professioni ingegneristiche si è seduto al fianco di quello dei tecnici allestitori e noleggiatori di impianti scenotecnici durante il convegno organizzato da Molpass, azienda specializzata in ingegneria scenica del sollevamento e movimentazione di carichi, insieme agli Ordini degli Ingegneri e dei Periti Industriali della Provincia di Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di San Giovanni in Persiceto e di AIFO.
È stato inaugurato questa mattina presso Techboard Group, E-Hub, il primo incubatore privato per startup che operano nel settore hi-tech (elettronica e software). Al taglio del nastro erano presenti molte autorità tra cui l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi, l’assessora alla Smart City di Modena Ludovica Carla Ferrari e il direttore generale di Confindustria Emilia Tiziana Ferrari.
Confindustria Emilia-Romagna lancia, in vista delle elezioni regionali del gennaio 2020, il progetto che ha l’obiettivo di definire le priorità nel medio e lungo termine per rendere l’Emilia-Romagna una regione sempre più competitiva. TRAIETTORIA 2030, promosso insieme a tutte le Associazioni Industriali dell’Emilia-Romagna, parte da un lavoro di analisi rigoroso realizzato con la collaborazione scientifica di Prometeia, fondato sui numeri e sul confronto con le regioni italiane ed europee più avanzate.
Una sartoria sociale che sia espressione di una economia circolare, inclusiva e di integrazione: il progetto 'ManiGOLDe' dell'associazione Manitese di Finale Emilia ha tra i suoi più strenui sostenitori Mantovanibenne. Questa mattina il progetto è stato presentato alla stampa presso la sede di Manitese a Finale Emilia, alla presenza di Roberta Mantovani, presidente e ad di Mantovanibenne, di Palma Costi, assessore alle Attività produttive della Regione, di Simone Gradellini, direttore dell'area Capitale umano di Confindustria Emilia, e delle volontarie di Manitese.
Giovedì 5 dicembre nella sede di Confindustria Emilia, in Via San Domenico 4 a Bologna, un approfondimento sulle dinamiche sui principali strumenti giuridici che possono essere impiegati per eseguire un passaggio generazionale di successo.
Si terrà lunedì 25 novembre alle 17, nella sede di Confindustria Emilia in via San Domenico 4 a Bologna, la tavola rotonda organizzata da BPER Banca e da Confindustria Emilia dal titolo "Imprese e quotazione all’AIM Italia: la strada per crescere sui mercati esteri".
Chef Express, società che gestisce le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, e Percassi, società leader nello sviluppo immobiliare e nella gestione di reti commerciali
di importanti brand, hanno concluso un accordo per la creazione di un operatore di riferimento nell’offerta di ristorazione multi-brand, dedicato al settore dei Centri Commerciali, Shopping Mall, Outlet e Retail Park.
Poggipolini secondo classificato nella categoria Ricerca e tecnologia del premio Open Innovative PMI, il primo riconoscimento nazionale dedicato esclusivamente alle PMI Innovative, ideato e organizzato da Grant Thornton. La cerimonia di premiazione è avvenuta giovedì 14 novembre a Roma.
Moda Makers è diventato negli anni il principale appuntamento della moda programmata: da martedì 12 a giovedì 14 novembre si svolgerà a Carpi l’8^ edizione della manifestazione che mostra al mondo il saper fare del Distretto del tessile-abbigliamento emiliano. 64 le aziende partecipanti, tra le quali si contano 10 nuovi ingressi.