Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Il secondo semestre migliore di sempre permette a Ducati di chiudere l’anno con 48.042 moto vendute in oltre 90 Paesi. Cina, Germania e Svizzera confermano il proprio trend di crescita migliorando i risultati rispetto al 2019. La famiglia Scrambler® è la più distribuita nel 2020 con 9.265 unità mentre Streetfighter V4 il modello più venduto con 5.730 moto. I nuovi prodotti della gamma Ducati 2021 generano un portfolio ordini all’inizio dell’anno molto positivo che permette di guardare al futuro con entusiasmo e fiducia

Nonostante la pandemia, il secondo semestre si è rivelato il migliore della storia dell’azienda. Lanciati sul mercato sei nuovi modelli: Lamborghini Huracán EVO RWD coupé e Spyder, Sián Roadster, Essenza SCV12, Huracán STO e SC20

Una borsa di studio di 1.000 euro per dieci giovani studenti di tutta Italia, figli di dipendenti del Gruppo, che hanno dimostrato di essere in corso con il piano di studi e di aver superato almeno 2/3 degli esami previsti con una media pari o superiore a 26/30

Considerare la cyber security come mero problema tecnico ha causato trent’anni di investimenti inefficaci ad affrontare minacce e danni crescenti alle aziende in termini di truffe, furto dati e, più recentemente, danni all’operatività. La pervasività dell’informatica, nonché la progressiva interconnessione di impianti e dispositivi, crea nuove vulnerabilità che nessuna impresa e organizzazione può permettersi.

La soluzione tecnologica ASTREA proposta dal gruppo bolognese è stata scelta dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea (CGUE) come piattaforma tecnologica per razionalizzare e modernizzare la gestione delle proprie procedure giurisdizionali

Già certificata BS OHSAS 18001 dal 2014 per la salute e la sicurezza sul lavoro, DUNA-Corradini ha completato la migrazione al nuovo standard internazionale di riferimento ISO 45001.

L'azienda di Finale Emilia ha devoluto in beneficenza la somma che avrebbe speso per organizzare il tradizionale pranzo aziendale per Natale che, causa emergenza sanitaria, non si è potuto svolgere.

ARGOMENTI

Due videomessaggi per gli auguri di Natale che hanno sostituito la tradizionale cena di fine anno aperta ai dipendenti e il meeting nazionale dedicato alla rete vendita. È la soluzione adottata in tempi di pandemia dall'azienda Villani di Castelnuovo.

Il gruppo cooperativo multiservizi dell’energia ha deciso di aderire alla Campagna Mosaico Verde, un grande progetto di forestazione promosso da Legambiente e AzzeroCO2 con il patrocinio di vari ministeri e l’adesione di decine di enti pubblici e aziende private. L’iniziativa che vede protagonista CPL prevede la messa a dimora di 6.000 alberi in tre anni sul territorio nazionale, con l’impegno a creare un futuro sostenibile grazie ad interventi volti alla rigenerazione ambientale a beneficio alla collettività, in grado nello stesso tempo di contribuire all’assorbimento della CO2 e delle emissioni climalteranti.

Un'acquisizione da 135 milioni di dollari per 60 milioni di dollari di fatturato e 130 dipendenti, la più impegnativa della storia della multinazionale italiana sotto il profilo finanziario. Con questa operazione FAAC rafforza la propria posizione nel segmento dei parking systems, giungendo ad acquisire la leadership nel mercato più grande al mondo, quello nordamericano, e collocandosi tra i top player a livello globale

Anche quest'anno ALES, l'Associazione Europea Lean Managers, ha indetto il concorso volto a premiare gli esempi più virtuosi di applicazione dei principi e della cultura Lean. Danfoss Power Solutions si è distinta tra le 120 aziende partecipanti in tutta Europa per iconicità, misurabilità delle performance aziendali e per l’approccio verso il miglioramento continuo semplice e inclusivo

L'azienda agricola di Soliera, in provincia di Modena, con questo premio ha voluto ringraziare tutti i suoi collaboratori per l'impegno lavorativo dimostrato in quest'anno.

ARGOMENTI

Developer, Machine Learning Specialist e Cloud Architect saranno i profili in ambito IT più ricercati dalle imprese durante il prossimo anno. E’ quanto emerge da una survey interna condotta da Experis, brand di ManpowerGroup, provider di servizi IT alle aziende.

L'azienda di Castel Guelfo specializzata nel settore della distribuzione minuteria meccanica e servizi logistici ha ricevuto un doppio premio nel settore della logistica: "Mecspe Solution Award" per la categoria Business Model Innovation, dedicato a progetti che aprono la strada a nuovi modelli di business facenti leva su tecnologie nuove o esistenti e “Il Logistico dell'anno”, attribuito alle imprese e ai manager del settore della logistica e del supply chain management che hanno fatto dell’ innovazione un punto di forza della loro operatività.

In un anno critico per tutti, il Gruppo Varvel ha continuato a sviluppare prodotti e servizi, con l’obiettivo di tornare a crescere nel 2021. Nessun contagiato da Coronavirus in azienda è la conferma dell’ottimo lavoro di prevenzione svolto e dell’impegno di tutti i lavoratori. In occasione del Natale, ha contribuito con una donazione alle attività di AGEOP (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica).

Mercoledì 16 dicembre si è tenuta la convention aziendale della realtà di Castelfranco Emilia nata nel 2008 e specializzata nel Supply Chain Management. Il classico appuntamento, quest’anno organizzato online, per il 2020 ha visto la partecipazione esclusiva di Joe Bastianich, uno dei ristoratori di maggior successo a livello internazionale

In vista del Natale, l’azienda di Renazzo, in provincia di Ferrara, ha deciso di supportare l’organismo pastorale della CEI attraverso le diocesi di Reggio Emilia e Senigallia

Altro riconoscimento per la startup VST (Vital Signal in a Touch) srl. Selezionata tra i quindici finalisti di Covid-19 Challange, la nuova Call for Ideas lanciata da Marzotto Venture Accelerator e Università Campus Bio-Medico di Roma.

Strategie comuni, nuove sinergie produttive e commerciali. Questo l’obiettivo dell’operazione che formalizza la cessione del ramo d’azienda SACMI Packaging a SACMI Packaging & Chocolate. La produzione si trasferisce nella vicina sede di Castel San Pietro, in provincia di Bologna, che dal 2018 ospita tutte le attività SACMI Packaging & Chocolate in ambito Wrapping

Quest’anno, per colpa dell'emergenza sanitaria, la cena di Natale, offerta da Gruppo industriale, arriva direttamente a casa dei dipendenti con un pacco di prodotti "made in Italy" forniti da uno dei suoi maggiori clienti del settore grocery e retail. 

ARGOMENTI