Imprese

L'azienda di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, specializzata in allestimenti multimediali (luci, audio e video) per eventi aziendali, integra la sua offerta sul mercato degli eventi con una soluzione per organizzare e gestire eventi virtuali.

La data in cui prende vita un personale progetto non si può scordare, ma in questo caso quel momento è anche legato a un evento fissato nella memoria collettiva. È, infatti, l’11 settembre 2001 il giorno della costituzione dell'azienda Eria.

Microfound ha ottenuto da Bureau Veritas Italia la certificazione ambientale ISO 14001 che attesta l’impegno continuo di questi anni nello sviluppo di processi e pratiche rispettose dell’ambiente e delle risorse, materie prime ed energia in primis.

Il fine settimana a tutta velocità che gli appassionati del mondo della Formula 1 si apprestano a vivere sul circuito di Monza con il Gran Premio d’Italia vedrà per la prima volta protagonista anche Nanoprom, l'azienda fondata dall’imprenditore sassolese Gian Luca Falleti.

Roadhouse nell' area Q8 di Paderno Dugnano (Mi)

Inaugurati un nuovo bar caffetteria a marchio "Panella" e un Roadhouse Restaurant all’interno della grande area di servizio Q8 a Paderno Dugnano in provincia di Milano

ARGOMENTI

"Il Premio Estense è uno dei fiori all'occhiello di Ferrara. È una delle più importanti manifestazioni culturali che Confindustria Emilia propone alla comunità". A parlare è Riccardo Fava, amministratore delegato di Baltur e Italtherm, due importanti aziende nell’ambito del riscaldamento e della climatizzazione. Per ben otto anni, dal 2006 al 2014, è stato presidente della Fondazione Premio Estense.

L'azienda modenese ha lanciato in questi giorni una campagna drive to digital su alcuni impianti ledwall a Milano in occasione del Salone del Mobile

Michele Giordani, founder and managing partner GELLIFY

La piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, annuncia la pubblicazione di: “The 4W’s of Corporate Venturing”, un nuovo report che evidenzia i risultati di video interviste e questionari qualitativi con 21 esperti di Corporate Venturing, responsabili dell’innovazione e manager con ruoli equivalenti, di aziende consolidate in Italia, Svizzera, Spagna ed Emirati Arabi Uniti che operano su scala europea e globale

Dal 2019 a oggi sono arrivate nell'azienda bolognese tante giovani aziende che hanno portato innovazioni importanti soprattutto in settori quali automotive e biomedicale

Dall’11 settembre al 31 ottobre, nelle Terre di Castelli inizia un viaggio del gusto tra poesia, arte e salumeria con la mostra “Libertà ritrovata” allestita al Museo della Salumeria Villani di Castelnuovo Rangone. Protagonisti dell’edizione 2021 gli studenti del Venturi e del Barozzi di Modena. Completano l’esposizione alcune poesie di alunni della scuola Mattarella.

Fervi, società quotata sul mercato AIM Italia, ha acquisito, attraverso la società neocostituita controllata al 100% Sviluppo Industriale, il 100% delle quote della società Rivit con sede a Ozzano dell’Emilia. Prevista la fusione inversa delle due società a seguito della quale Fervi deterrà direttamente il 100% del capitale Rivit.

Ci sarà anche Cooperativa Bilanciai tra gli espositori presenti a Macfrut, fiera internazionale della frutta, in programma dal 7 al 9 settembre a Rimini. Per la storica azienda di Campogalliano, leader a livello europeo nel settore dei sistemi di pesatura, sarà la prima uscita in presenza ad un evento fieristico dopo lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria.

Modena, la Safim realizza componentistica per sistemi di frenatura «a misura di cliente»

Area Broker&QZ, società attiva nel settore dell'intermediazione assicurativa, ha acquisito la bolognese Rizzoli Broker. È la quarta operazione sulla piazza di Bologna per la società reggiana. La nuova acquisizione arriva dopo QZ, Status Broker ed Essebi Insurance Broker.

Il nuovo impianto di rigenerazione degli imballi di formulati chimici arricchisce il programma TOTAL ENVIRONMENT CARE della divisione DUNAPACK®: esempio di efficienza, economia circolare e sostenibilità.

Il 14 giugno 2021 è nata la società Vis North America Inc. con sede a Chicago, Illinois. Vis Hydraulics, situata a Pavullo (Modena), è azienda leader nel settore dell’oleodinamica delle valvole a cartuccia, servendo oggi più di 400 clienti in tutto il mondo.

Finale Emilia, la modenese Dna assembla e installa macchine automatiche su misura per i clienti

L'azienda modenese porterà al 20° Salone internazionale dell'Alimentazione gli ultimi prodotti lanciati sul mercato

In occasione del primo evento di ModenaFiere dedicato alle eccellenze del biomedicale, in programma il 5 e 6 ottobre, indetto un concorso nazionale col supporto di Fondazione Democenter e Tecnopolo TPM “Mario Veronesi”. La scadenza del bando è fissata per il 13 settembre.