Ampia offerta di servizi e prodotti innovativi di Poste Italiane per le aziende associate a Confindustria Emilia
Per l’azienda bolognese si tratta di un importante investimento nell’industria aeronautica e uno step verso la crescita strutturale del gruppo
Giovedì 14 Luglio la società modenese specializzata nel Supply Chain Management, inteso come la gestione e ottimizzazione della catena di fornitura, ha inaugurato la sua nuova sede in Via Jan Palach, 55, a Modena. Un taglio del nastro alla presenza di tutti i dipendenti, clienti, fornitori, stampa e Istituzioni: in particolare il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli
Future Valley, a Palazzo di Varignana stamattina è andata in scena l’eccellenza imprenditoriale dell’Emilia. In un mix di visione innovativa e internazionale, la “manifattura delle competenze future”, come l’hanno definita i giovani imprenditori di Confindustria Emilia, organizzatori del convegno, si è dipanata attraverso 3 distinti panel: “Digital, food e packaging”, “Big data e formazione” e “Motor”.
È partità l’iniziativa “Giochiamo con Toyota” promossa da Toyota Material Handling Italia, l’organizzazione italiana di Toyota Material Handling Europe, multinazionale di Toyota Industries Corporation, attiva con stabilimenti in 5 Paesi e leader in Europa nel settore della movimentazione e logistica delle merci, con la progettazione, produzione e distribuzione di mezzi e soluzioni per l’intralogistica.
Al ricco catalogo FERVI si aggiungono gli strumenti di precisione e di misura marchiati VOGEL Germany: un approccio al mercato pianificato e graduale nella distribuzione delle nuove referenze contribuirà al posizionamento di FERVI Group, consolidando così la strategia commerciale e l’affidabilità dei prodotti verso gli utenti finali.
I macchinari e le soluzioni tecnologiche di System Ceramics, azienda del gruppo Coesia, sono da sempre sinonimo di qualità e innovazione in tutto il mondo. Oggi questo assioma riceve un’ulteriore conferma grazie al Ceramics in Europe 2022 Award che ha insignito il Presidente Franco Stefani del riconoscimento Gian Nicola Babini (Industrial) Award per la tecnologia Lamina da lui creata e brevettata da System Ceramics.
Il 18 luglio 2022 sarà inaugurata la seconda edizione di Masterclass for STEAM, un percorso gratuito di formazione continua sulle materie e l’approccio STEAM, ideato da Confindustria Emilia e Fondazione Golinelli, e destinato ai docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, sia di area scientifico-tecnologica che umanistica, provenienti da tutta Italia
La vettura è stata donata alla Croce Blu di Castelfranco Emilia - Nonantola - San Cesario sul Panaro
È leader in Italia nella produzione e distribuzione di impianti dentali avanzati, nonché presente con aziende distributrici in 55 paesi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, Stati Uniti e Canada, America Latina e Asia. È la JDentalCare, che ha sede a Modena, la cui mission è espressa dal motto ‘just smile’, come spiega Giacomo Grandi, fondatore e Ceo.
La società modenese di data science che offre soluzioni di intelligenza artificiale alle aziende annuncia l’ingresso del nuovo Chief Financial Officer Paolo Leonardi, che assume il ruolo con effetto immediato. Leonardi, che riporta direttamente all’amministratore delegato David Bevilacqua, avrà il compito di guidare ed attuare la strategia finanziaria di Ammagamma nel suo percorso di continua crescita e sviluppo
L’azienda carpigiana è all’interno della fondazione partecipativa senza fini di lucro che, da settembre 2020 lavora per coinvolgere il maggior numero possibile di organizzazioni verso un nuovo modello di sviluppo socioeconomico rigenerativo
La cooperativa sociale bolognese di servizi alla persona, che si pone tra le dieci maggiori realtà del settore a livello nazionale, ha fatto segnare un valore della produzione di oltre 105 milioni di euro, il +14% rispetto al 2020. Il valore aggiunto netto prodotto nell’esercizio 2021 è aumentato del 19% rispetto all’esercizio 2020, ritornando in linea con l’esercizio 2019, prima della pandemia da Covid-19
X DataNet si conferma protagonista nel mondo della Corporate Governance in Italia. Il 30 giugno scorso all’Hotel Melià di Milano sono stati proclamati i vincitori dei TopLegal Corporate Counsel & Finance Awards 2022. X DataNet ha consegnato i premi ai migliori team legali dei settori "Moda e Lusso", dove ha vinto Ferretti Group, e "Tecnologia", dove ha prevalso Unieuro.
L’impresa torinese CLN Group è protagonista sul mercato globale dell’acciaio con oltre 30 siti produttivi, 7mila dipendenti e 1,2 miliardi di fatturato. Grazie alla partnership siglata con l’azienda vignolese CRIT, centro di innovazione tecnologica applicata all’industria, potranno essere sviluppati progetti di ricerca ed innovazione nel campo automotive e testing.
Il mercato degli appalti pubblici rappresenta una grande opportunità, sia per le aziende che partecipano direttamente sia per chi opera nell’ambito del subappalto e della subfornitura. Per facilitare l’accesso e ricevere segnalazioni di gare d’appalto nazionali e internazionali, Confindustria Emilia mette a disposizione gratuitamente per le imprese associate il servizio Tutti in Gara
La piattaforma del Gruppo industriale leader in soluzioni industriali e di packaging lanciata il 14 giugno dà l’opportunità di scoprire le ultime innovazioni. Il primo evento digitale di Coesia, Gruppo industriale, è disponibile on-demand fino al 13 luglio 2022.
Toyota Material Handling Italia celebra i suoi successi a Firenze partendo dalla via Emilia. Nella splendida cornice di Palazzo Corsini a Firenze si è tenuto, la scorsa settimana, il Toyota Material Handling Italia Sales Meeting 2022 che ha visto riuniti in presenza, dopo 2 anni, più di 300 ospiti, profili commerciali appartenenti alla rete diretta e a quella dei concessionari.
Un'eccellenza nel settore delle indagini incentrate sulla tutela del patrimonio aziendale (e non solo), puntando sempre a livelli di alta qualità seguendo un codice etico d'impresa, consapevole di essere un'azienda protagonista attiva nella ricerca della verità. Questa è Nero Tk, con sede a Sassuolo.
Il 2022 è l’anno di un primo importante traguardo della Divisione, che ha sviluppato la sua strategia di business guardando sia al mercato europeo che a quello americano grazie alla consociata in New Jersey, MG America.