Due Torri e Opta organizzano il webinar: "Il magazzino in outsourcing ai tempi del Coronavirus: metodologia, spunti per ripartire e Case History", che si svolgerà martedì 16 giugno alle 16.30nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Sarà svelata sabato 13 giugno la quartina finalista della 56^ edizione del Premio Estense, la cui cerimonia conclusiva andrà in scena il prossimo sabato 26 settembre. Sempre sabato la giuria tecnica si pronuncerà sul vincitore 2020 del premio Granzotto. La prima volta della conferenza stampa in streaming.

Macro Group invita a partecipare all'incontro: "Il percorso commerciale innovativo e gli strumenti evoluti a supporto - Vendere con più efficacia ed efficienza nel periodo post Covid 19", che si svolgerà mercoledì 17 giugno alle 15.

Gruppo Filippetti organizza l'incontro: "Protocolli per la sicurezza e continuità operativa nella fase 2 del COVID-19 per le imprese produttive e la soluzione Smart Safety - Distance Check, per il controllo del distanziamento fisico", che si svolgerà lunedì 15 giugno dalle 16.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

VEM Sistemi propone il webinar: "Risk management & space monitoring. Tra tecnologia, processi e data protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza", che si svolgerà giovedì 11 giugno dalle 11 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Il Premio Estense non si ferma e, in attesa di capire come evolverà la situazione sanitaria nei prossimi mesi, conferma per sabato 13 giugno la riunione, in forma digitale, della Giuria Tecnica che selezionerà la quartina dei libri finalisti della 56^ edizione, il cui vincitore verrà proclamato nel corso della cerimonia conclusiva che andrà in scena sabato 26 settembre, in una veste ancora da definire.

Enerplan organizza il webinar Associati per Associati "#Iolavoroalsicuro. Stop Covid-19. Misure di prevenzione strategiche per la sicurezza delle imprese", che si svolgerà lunedì 8 giugno dalle 10.

PMC invita a partecipare al webinar: "Aggregazioni aziendali, una preziosa opportunità: dalla fase di due diligence all'integrazione operativa", che si svolgerà mercoledì 10 giugno dalle 15 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

La startup innovativa VST propone il webinar Associati per Associati: "La salute delle persone in tempo reale. Soluzione completa e integrata per il rapido monitoraggio dello stato di salute del lavoratore", che si svolgerà venerdì 5 giugno dalle 10.

Schneider Electric organizza il webinar "Gestione dell'impresa da remoto? Ecco alcune tecnologie e soluzioni che ci vengono a supporto”, che si svolgerà giovedì 4 giugno dalle 16 nell’ambito dell’iniziativa Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Al via mercoledì 27 maggio il nuovo format di conversazioni online “Il Futuro, in pratica”, ideato da Cob Social Innovation in collaborazione con CO Gruppo, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Michele Poggipolini, executive director di Poggipollini S.p.A e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro.

In attesa della nona edizione di Farete, in programma mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021, è in partenza un primo ciclo di tre webinar tematici di approfondimento curato da Azimut Capital Management Sgr, sponsor principale di Farete per il 2021 e 2022. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 25 maggio alle ore 17.30. La nostra chiacchierata con Monica Liverani, Marzio Milioli e Fabrizio Vecchia di Azimut Capital Management.

"Come mantenere il distanziamento sociale. Obblighi ed adempimenti per proteggere aziende e lavoratori ai tempi del Coronavirus". Appuntamento giovedì 28 maggio alle 11 con il webinar Associati per Associati di Stoorm5.

Analysis propone il webinar "Virtual Open House QualiWare 2020. Partire dal futuro per reagire al presente", che si svolgerà venerdì 29 maggio alle 15 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Il bando dell’iniziativa, solo per quest’anno, ha subito qualche variazione: la consueta riunione di selezione dei sei lavori finalisti, che tradizionalmente si sfidano sul palcoscenico della finale con appassionanti performance teatrali, si terrà online giovedì 21 maggio per decretare subito i tre elaborati vincitori. Solo nel corso della giornata di premiazione, che rimane confermata per venerdì 29 maggio alle 10.30, sempre rigorosamente online, sarà proclamato il podio 2019/2020.

Tm Consulting invita a partecipare al webinar: "Gli step con cui affrontare il continuo mutare delle condizioni in azienda", che si svolgerà mercoledì 27 maggio dalle 17 nell'ambito dell'iniziativa Associati per Associati di Confindustria Emilia.

SGS invita a partecipare al webinar "Con il piede giusto! Le regole da rispettare e gli strumenti a disposizione delle aziende per affrontare al meglio la ripartenza", che si terrà il prossimo giovedì 21 maggio dalle 10 nell’ambito dell’iniziativa “Associati per Associati” di Confindustria Emilia.

Techboard Group propone il webinar Associati per Associati "Le soluzioni SYAC-TB per la sanificazione degli ambienti di lavoro", che si svolgerà martedì 26 maggio alle 11.

Anche quest’anno MASA, Modena Automotive Smart Area, partecipa attivamente al Motor Valley Fest in una giornata digitale interamente dedicata, con tavole rotonde e dimostrazioni sui temi di guida autonoma, mobilità intelligente, infrastrutture digitali e sicurezza informatica.

Il documentario sarà presentato pubblicamente. Entro la fine dell'anno, Coronavirus permettendo. Frattanto la sua lavorazione si può dire terminata. "Giorgio Fini, le buone cose di Modena" è un documentario scritto e prodotto dal giornalista Marco Amendola che ricostruisce la storia del marchio e un ritratto autentico del personaggio Giorgio Fini.