Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Eventi

Al via dal 14 al 17 maggio 2020 in una nuova modalità tutta digitale la seconda edizione del Motor Valley Fest, l’appuntamento internazionale che coinvolge l’eccellenza delle due e quattro ruote italiane, che vedrà Ducati prendere parte
alle tante attività in programma.

ARGOMENTI

"Fiere virtuali, formazione e manutenzione a distanza". Questo il titolo dell’appuntamento Associati per Associati organizzato questa mattina da TT Tecnosistemi, che ha visto il system integrator presentare una serie di tecnologie per il rilancio delle attività manifatturiere che, nel prossimo futuro, vedranno le limitazioni della Fase 2 influire sulla propria attività.

Martedì 19 maggio alle 9.30 Reporting System invita a partecipare al webinar: "Dopo il Covid: gestire i crediti e i fornitori. La rivoluzione del mercato e le sue implicazioni nelle valutazioni strategiche", che vedrà gli interventi di Giovanni Lamanna e Chiara Valeruz.

L'azienda propone il webinar "Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto all'assistenza nella scelta del servizio", che si svolgerà mercoledì 20 maggio alle 11.

La grande festa della Terra dei Motori, in una edizione speciale, molto digital, torna nel centro storico di Modena ma anche in Autodromo e sul territorio.

Il Direttore Sanitario del Poliambulatorio Giardini Margherita, specialista in Medicina del Lavoro è stato intervistato dal presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Michele Poggipolini sui nuovi protocolli per il ritorno in azienda.

Mercoledì 13 maggio alle 9.30 Alterna, cloud solution provider e società di consulenza con sedi a Bologna, Milano, Torino, Parma, Brescia, Padova, Roma e Lecce, propone il webinar Associati per Associati "L'esperienza nel manufacturing. Ottimizzare la Supply Chain nel modello Make to Order".

Giovedì 14 maggio alle 16.30 ESC Agency, agenzia di Marketing Digitale specializzata in Inbound Marketing per il business B2B e Mobile Marketing per il retail, presenterà gli strumenti per affrontare la "nuova normalità".

Poliambulatorio Giardini Margherita invita a partecipare al webinar "Back to work, nuovi protocolli per il ritorno in azienda: tutte le strategie per ripartire in sicurezza", che si svolgerà venerdì 8 maggio dalle 18.00.

L'agroalimentare si interroga sul dopo. L'occasione per una riflessione a tutto tondo, su modelli e prospettive post emergenza, è offerta dall'evento di Areté, in programma mercoledì 29 aprile alle ore 17 in streaming. Tra i relatori Alberto Balocco, Giampiero Calzolari, Mauro Fanin, Giancarlo Paola e Massimiliano Rossi.

Circa 40 aziende hanno partecipato al webinar "La fragilità della Supply Chain" organizzato da Teikos in collaborazione con Dynamics 360, nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati", che si è svolta martedì 28 aprile 2020.

Il webinar di Evolution Events si svolgerà martedì 5 maggio dalle 10. L’azienda accompagnerà i partecipanti alla scoperta del servizio di misurazione della temperatura tramite le proprie professioniste nei luoghi di lavoro.

Areté, in collaborazione con Largo Consumo, mercoledì 29 aprile, ha organizzato un momento di riflessione con alcuni operatori del mondo agrifood, per ragionare su quanto sta accadendo nella filiera e sugli impatti che questa emergenza porterà nelle scelte e nelle strategie delle aziende.

Martedì 28 aprile dalle 10 Teikos Lab, realtà attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale aziendale, propone il webinar Associati per Associati “La fragilità della supply chain”, che vedrà l’intervento di Daniele Paiano, consulente direzionale & risk specialist dell’azienda.

Alfacod, realtà specializzata in soluzioni di identificazione automatica, tracciabilità, sistemi di stampa, wifi, rfid e nello sviluppo di software personalizzato, organizza il webinar “La fase 2 parte dall’R.T.L.S”, che si svolgerà mercoledì 29 aprile dalle 11.

La realtà bolognese, composta da un team di professionisti attivo in ambito Human Resources, organizza il webinar “HR disruption. People development e Covid 19: eLearning, Smart Working e Wellbeing”, che si svolgerà venerdì 17 aprile dalle 16.00.

CRP Meccanica e CRP Technology hanno lavorato insieme ad Energica mettendo a disposizione il loro know-how tecnologico in vista della seconda stagione della MotoE™

Qualche mese fa hanno fatto tappa anche a Carpi, nell'azienda di Daniela Dallavalle, Gianluca Nicoletti e suo figlio Tommy. E giovedì 2 aprile, finalmente, nella Giornata mondialeper la consapevolezza sull’Autismo, la loro creatura artistica, il docufilm "Tommy e l’asta dei CervelliRibelli", andrà in onda su Sky Arte alle ore 21.15 e in streaming su Now Tv.

Trasformare un limite in un’opportunità. Questa l’intenzione con cui Confindustria Emilia ha scelto di proiettarsi direttamente su FARETE 2021, costruendo per tempo un’edizione completamente rinnovata del proprio laboratorio di comunità, che andrà in scena mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021.

Gruppo Del Barba è stato inserito nella FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies, la classifica del Financial Times sulle aziende europee con la crescita maggiore dell’ultimo triennio.