Grazie ad un’altra splendida vittoria di Pecco Bagnaia sull’Autodromo Internacional do Algarve di Portimão, in Portogallo, Ducati si conferma per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo Costruttori in MotoGP, con una gara di anticipo rispetto alla fine della stagione 2021. La casa italiana ha infatti conquistato oggi nel Gran Premio Brembo dell’Algarve il suo terzo titolo iridato nella classe regina
My Best Wash, la start-up bolognese che offre il servizio di lavanderia direttamente in azienda, si rifà il look e rinnova il proprio sito web.
Boom di iscrizioni per l’undicesima edizione dell’evento annuale di Areté sulle commodity agrifood, con quasi 400 operatori della filiera agroalimentare registrati per seguire l’outlook sui mercati. L’evento si inserisce in un momento di straordinaria volatilità e prezzi alti, in alcuni casi ai massimi storici.
Come possono oggi le aziende di qualsiasi settore trarre i migliori benefici dalle metodologie di venturing, dal Corporate Venture Capital (CVC), dall’”intrapreneurship”, dalla cross-innovation e dalle startup tecnologiche innovative, per poter far crescere il proprio business nella nuova economia post-pandemica? Per inquadrare lo stato dell’arte, GELLIFY ha organizzato l’appuntamento annuale “Corporate Entrepreneurship”, giunto alla sua quinta edizione.
Connettere i vari sistemi di trasporto nazionali e locali attraverso la digitalizzazione del settore della mobilità e gestire il flusso di big data, che vede le stazioni ferroviarie fra i protagonisti delle nuove smart cities. Sono gli spunti con cui il Gruppo FS italiane, storico partner di Ecomondo, parteciperà alla 24esima edizione delle kermesse, abbinata a Key Energy e in programma dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini.
Granarolo annuncia l’acquisizione del 100% di Calabro Cheese Corp., società statunitense situata nel Connecticut, a 130 Km a nord di New York, che produce e commercializza prodotti lattiero caseari freschi, in particolare ricotta, mozzarella e burrata. Nel 2020 il fatturato consolidato realizzato da Calabro Cheese Corp. è stato di circa 25 milioni di dollari, un risultato in linea con gli anni precedenti, nonostante gli effetti del Covid-19.
Siglato l’accordo con Dorna Sports per le edizioni della Coppa del Mondo MotoE dal 2023 al 2026. "Ducati è sempre proiettata al futuro e ogni volta che entra in un nuovo mondo lo fa per realizzare il prodotto più performante possibile. Stiamo lavorando per mettere a disposizione di tutti i partecipanti della FIM Enel MotoE World Cup moto elettriche che siano altamente performanti e si caratterizzino per la loro leggerezza", commenta il CEO Claudio Domenicali
Solida raccolta ordini per tutta la gamma di prodotti. Il periodo tra gennaio e settembre ha visto la Casa del Toro raggiungere il record di 6.902 vetture consegnate ai clienti: un aumento del 23% rispetto allo stesso periodo del 2020, che ha rappresentato a sua volta un incremento di quasi il 6% rispetto ai primi tre trimestri del 2019 (periodo pre-Covid).
Azimut e GELLIFY Group hanno annunciato il lancio del fondo di venture capital da 50 milioni di dollari dedicato all’investimento in startup software business-to-business (B2B) presenti ed operative nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).
Per la prima volta Poste italiane conquista il primo posto tra quasi 5000 imprese valutate in base alle performance di sostenibilità. Il Gruppo guidato da Matteo Del Fante consolida la propria leadership nelle politiche ESG e ottiene un nuovo riconoscimento dalla società di rating Vigeo Eiris per le strategie adottate in tema di sostenibilità.
L'offerta speciale è valida su tutti i biglietti con destinazione Dubai o verso altre destinazioni del network di Emirates che prevedono uno scalo in città di almeno 6 ore.
Grande attesa per l’undicesima edizione di Commodity Agricole che esplorerà quest’anno i picchi di prezzo e la forte volatilità delle materie prime agroalimentari, come il grano duro che ha subito un incremento di prezzo di ben 70% in soli pochi mesi. L'evento, promosso da Areté e interamente online, è in programma mercoledì 27 ottobre a partire dalle ore 9.15.
I volumi di vendita dei primi nove mesi, con 49.693 moto consegnate, superano già quelli ottenuti nell'intero 2020 (48.042). Il terzo trimestre del 2021 si conferma come il migliore della storia di Ducati, con una crescita del +3% sullo stesso periodo del 2020 e del +25% rispetto al 2019
Il Gruppo Varvel ha risposto all’instabilità sui mercati di approvvigionamento grazie a un dialogo sempre più stretto con i fornitori e ripianificando il reintegro degli stock. Nuovi investimenti hanno riguardato il servizio IT, la fibra ottica, la sicurezza informatica e l’arricchimento del parco macchine con strumenti all’avanguardia
Fittings nel 2020 ha raggiunto i 40 anni di attività. Quarant'anni al servizio dell’innovazione e della ricerca continua con l’obbiettivo di soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti nell’ambito della produzione di minuteria e componentistica elettronica.
Siglato l’accordo sindacale per l’aumento della flessibilità produttiva e dell’occupazione stabile
DF entrerà a far parte della famiglia ATS, Automation Tooling Systems Inc. Simone Volpi, presidente di Comecer: “Con DF avremo un portafoglio di prodotti complementare”
Macchine e tecnologie che aiutano a dare nuova vita a ciò che verrebbe scartato. Ma questa volta non si parla né di organico né di indifferenziato. Si parla, invece, di materiali da costruzione inerti (dal vetro all’asfalto), che la Cams di Castel San Pietro Terme, come racconta l’amministratore delegato, l’ingegner Marco Trentini, ricicla e recupera già da quando il farlo non era per nulla scontato.
Oltre 18 milioni di persone hanno viaggiato a bordo dei treni regionali di Trenitalia Tper fra il primo giugno e metà settembre di quest’anno, con un incremento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2020.
Prosegue l’impegno di Poste Italiane nel creare nuove opportunità di lavoro nel nostro Paese anche in un periodo segnato dall’emergenza sanitaria ed economica. In tutta la regione Emilia-Romagna sono stati circa 300 i nuovi ingressi nel periodo gennaio 2020-luglio 2021.