Grazie all’algoritmo della piattaforma digitale Genius Lab, agenti e progettisti possono pianificare in modo efficiente gli interventi per il Superbonus 110%
Expert.ai, leader nel mercato dell’intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio, e Modena Volley, società e squadra di pallavolo in cui giocano alcuni dei migliori atleti del
mondo hanno siglato una partnership. Due realtà diverse accumunate dallo stesso spirito di squadra, espressione di eccellenza nei rispettivi campi d’azione e simbolo della città emiliana.
Si è completato l'undicesimo co-investimento della piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business, in collaborazione con Azimut Digitech Fund, fondo di venture capital B2B alternativo di tipo chiuso che investe esclusivamente in società tecnologiche B2B. L'operazione riguarda Athics, startup dedicata allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale e Conversational AI Agents nata nel 2018 e parte del Gruppo Yoda
Grazie allo sforzo congiunto delle scuole secondarie superiori Fanti, Vallauri, Da Vinci e Meucci, e nonostante le difficoltà organizzative del momento, dal 20 al 30 settembre torna a Carpi il
festival “CarpInScienza”, evento dedicato alla divulgazione scientifica, sostenuto anche da DUNA-Corradini.
Per il secondo anno consecutivo l'azienda imolese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento
Presentata la nuova start up modenese B2B dedicata alle pmi. Una rete digitale per le aziende manifatturiere dove comprare o vendere macchinari usati e nuovi, o magazzini invenduti, con la possibilità di aprire un catalogo personalizzato di prodotti online
Oltre 100 collaboratori, un fatturato che supera i 4,6 milioni di euro e, soprattutto, la volontà di continuare a crescere. Sono questi gli elementi principali che fanno comprendere quanto sia ambizioso il progetto varato da tre importanti e affermate società di progettazione - Ingegneri Riuniti, Yuppies Services e IS Ingegneria e Servizi – che hanno deciso di creare un soggetto totalmente nuovo, chiamato RE.ENG.
Per il nono anno consecutivo la società globale specializzata in sistemi di credit e business information e avanzate soluzioni in ambito digitale per lo sviluppo del business e l’open banking risulta tra le prime cento Fintech a livello globale e ai vertici tra le aziende italiane. Previsti 350 milioni di investimenti in tre anni, con un focus particolare su FinTech, Open Finance e nuove acquisizioni su scala globale
Microfound ha ottenuto da Bureau Veritas Italia la certificazione ambientale ISO 14001 che attesta l’impegno continuo di questi anni nello sviluppo di processi e pratiche rispettose dell’ambiente e delle risorse, materie prime ed energia in primis.
L'azienda modenese ha lanciato in questi giorni una campagna drive to digital su alcuni impianti ledwall a Milano in occasione del Salone del Mobile
Dal 2019 a oggi sono arrivate nell'azienda bolognese tante giovani aziende che hanno portato innovazioni importanti soprattutto in settori quali automotive e biomedicale
Fervi, società quotata sul mercato AIM Italia, ha acquisito, attraverso la società neocostituita controllata al 100% Sviluppo Industriale, il 100% delle quote della società Rivit con sede a Ozzano dell’Emilia. Prevista la fusione inversa delle due società a seguito della quale Fervi deterrà direttamente il 100% del capitale Rivit.
Il nuovo impianto di rigenerazione degli imballi di formulati chimici arricchisce il programma TOTAL ENVIRONMENT CARE della divisione DUNAPACK®: esempio di efficienza, economia circolare e sostenibilità.
Il 14 giugno 2021 è nata la società Vis North America Inc. con sede a Chicago, Illinois. Vis Hydraulics, situata a Pavullo (Modena), è azienda leader nel settore dell’oleodinamica delle valvole a cartuccia, servendo oggi più di 400 clienti in tutto il mondo.
In occasione del primo evento di ModenaFiere dedicato alle eccellenze del biomedicale, in programma il 5 e 6 ottobre, indetto un concorso nazionale col supporto di Fondazione Democenter e Tecnopolo TPM “Mario Veronesi”. La scadenza del bando è fissata per il 13 settembre.
Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha affidato ad Alstom l’accordo quadro per la costruzione di ulteriori 150 nuovi treni elettrici destinati al trasporto regionale a seguito di una procedura di bando di gara europea, aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I nuovi treni monopiano e a media capacità di trasporto saranno progettati e costruiti negli stabilimenti italiani di Savigliano, Sesto San Giovanni e Bologna.
Si amplia l’orizzonte delle collaborazioni e dei mercati in cui Vsystem e il Gruppo Veca operano grazie alla partnership con InnTe, Innovation Technologies, azienda Slovena specializzata nello sviluppo di soluzioni per il trattamento delle acque.
L'aumento di capitale, che è stato sottoscritto da GELLIFY insieme ad Azimut Digitech Fund, aiuterà Workfam a ottimizzare il proprio business e a prepararsi per l'espansione internazionale. Questo primo coinvestimento di GELLIFY e Azimut Digitech Fund in Medio Oriente pone le premesse per un focus specifico sugli innovatori dirompenti degli Emirati Arabi Uniti e della regione MENA. Azimut e GELLIFY lanceranno un fondo di venture capital per le startup tecnologiche B2B in Medio Oriente entro fine 2021.
L'azienda con sedi a Bologna, Forlì e Arcore lancia un servizio di assessment dell’infrastruttura di rete per evidenziare alle imprese i potenziali problemi e le vulnerabilità presenti, permettendo di valutare il rischio al quale sono esposte e attuare tempestivamente le procedure necessarie per scongiurare eventuali compromissioni esterne.
GELLIFY ed EIT Manufacturing condivideranno risorse e conoscenze per supportare la crescita delle iniziative manifatturiere più innovative, creando un ecosistema comune di startup su cui valutare opportunità di co-investimento.