Simoparma Packaging apre le porte al pubblico con una Open House della sede di via della Tecnica 1 a Castel Guelfo (BO) il 20 e 21 febbraio 2020. Con l’occasione lo staff avrà il piacere di presentare la nuova macchina E2-750 e l'azienda.

Si è svolta nella sede della Banda Rulli Frulli, a Finale Emilia, la conferenza stampa di presentazione del progetto Astronave Lab, l'artigianato inclusivo a regola d’arte. Partendo da materiali di recupero o da materie semplici, vengono prodotti manufatti originali in un connubio tra creatività, tecnica e artigianato.
Il progetto DREAM, finanziato dall’Unione Europea per oltre 5 milioni di euro, ha consentito alla partnership guidata dalle due aziende emiliano-romagnole di mettere a punto tecnologie innovative per l’industria ceramica che garantiscono una riduzione dei consumi energetici e minore inquinamento.

Sitma Machinery, azienda modenese specializzata nella progettazione e commercializzazione di macchine e linee complete per i settori packaging, e-logistics, post-press e Dm/Transpromo, a marzo sarà nelle due principali fiere del settore, LogiMAT di Stoccarda e SITL di Parigi.

Un nuovo ingresso in casa GELLIFY. Winelivery, piattaforma tecnologica che integra distribuzione e comunicazione per l’industria dei vini e delle bevande alcoliche, entra nel portafoglio della piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali in ottica open innovation.

Sabato 11 gennaio, alle ore 11, si terrà la presentazione del corso "Qualità Alimentare" dell'istituto Selmi di Modena. L'evento si terrà presso l'aula magna del polo Leonardo, in via Leonardo da Vinci 300 a Modena. Gli obiettivi che la scuola si pone con l'attivazione di questo percorso e i fabbisogni delle imprese del settore alimentare in termini di occupazione e competenze saranno al centro di un importante incontro.

Specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e commercializzazione di macchine e sistemi per il processo di caffè, STA Impianti vanta altresì un’esperienza di lungo corso sotto il profilo della sostenibilità. Da sempre attenta al risparmio energetico, l’azienda bolognese oggi si rinnova con una linea di torrefattrici ancora più performanti, tecnologiche e a ridotto consumo di energia.

Giovedì 19 dicembre a Palazzo de’ Toschi (Bologna) si è festeggiato il compleanno di Aretè & Cocchi Technology. In questa occasione Tiziana Ferrari, Direttore Generale di Confindustria Emilia, ha ricordato gli sviluppi del progetto che è cresciuto parallelamente alla sua presenza in Associazione. Valter Caiumi, Presidente di Confindustria Emilia, ha consegnato una targa commemorativa per i primi dieci anni dell’azienda.
Al Pirellone di Milano il mondo imprenditoriale e cooperativo a confronto sull’evoluzione del settore energetico. Per il Governo è intervenuto il Ministro delle Infrastrutture on.le Paola De Micheli.

Borsa Italiana dà oggi il benvenuto su AIM Italia a Doxee, società modenese specializzata nel campo dell’alta tecnologia e leader nei mercati del Customer Communications Management, del Paperless e della Digital Customer Experience. Si tratta della quarantunesima ammissione su AIM Italia da inizio anno, che porta a 133 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.
Lar spa, l'azienda di Campogalliano attiva nel settore della termoplastica, ha scelto il prestigioso palazzo Ducale di Modena, sede dell’Accademia Militare, per celebrare gli 80 anni di storia e innovazione industriale. I festeggiamenti avranno luogo sabato 21 dicembre.

Grazie alle capacità cognitive di Cogito, il Gruppo bancario olandese migliora l’accesso alle informazioni strategiche con conseguente risparmio di costi e tempo, maggior efficienza e miglior customer experience.

Grande successo per l’incontro italiano organizzato da Vection Technologies, il cui tema principale è stato “Le nuove frontiere della Realtà Aumentata e Virtuale al servizio dell’incremento delle performance aziendali”.

L’operazione sarà funzionale allosviluppo commerciale e prevede l’ingresso nel programma di ‘gellificazione’,percorso di crescita che coinvolge tutte le aree dell’organizzazione, della startup che fornisce una piattaforma equivalente a un“caveau digitale” per la custodia di Crypto Asset.

Rossi Gearmotors (India) Pvt. Ltd. sarà presente, dal 10 al 14 dicembre, alla fiera Excon di Bangalore - India, la più grande fiera di attrezzature per l'edilizia in Asia meridionale, rappresenta un vero e proprio hub commerciale per oltre 50mila visitatori commerciali e oltre 1.250 aziende espositrici.

Roadhouse Restaurant (Gruppo Cremonini) sbarca sul social network cinese TikTok. Roadhouse è la prima catena di ristoranti in Italia sul social più in crescita del 2019. In due settimane la challenge #Ribsdance ha ottenuto 1 milione di visualizzazioni.

In occasione del 110° anniversario dalla sua fondazione, Caffè Cagliari annuncia il restyling dei pack destinati alla grande distribuzione. La nuova visual identity delle linee di caffè macinato, grani e delle capsule compatibili Nespresso®, è stata sviluppata con l’obiettivo di consolidare l'identità di marca e la percezione dei valori dell'azienda attraverso una immagine fresca e maggiormente distintiva a scaffale.

L’azienda statunitense, partner dell’italiana CRP Technology, parteciperà all’evento di riferimento mondiale per il settore del motorismo (che si svolgerà dal 12 al 14 dicembre, presso Indiana Convention Center, Indianapolis, Indiana, Stati Uniti). In esposizione parti ed applicazioni realizzate nei materiali compositi Windform® TOP-LINE.

Prosegue la fase di sviluppo della Dreamfood S.r.l., la Holding modenese proprietaria di Italpizza S.p.A., leader nella produzione di pizze surgelate. In questi giorni la Dreamfood ha incrementato la propria partecipazione nella Italgelato di Camisano Vicentino (VI), passando dal 15% al 30% del capitale sociale. I termini dell’accordo prevedono inoltre la possibilità per Dreamfood di poter arrivare, nel corso dell’anno 2020, al 45% del capitale sociale.

Il mondo delle professioni ingegneristiche si è seduto al fianco di quello dei tecnici allestitori e noleggiatori di impianti scenotecnici durante il convegno organizzato da Molpass, azienda specializzata in ingegneria scenica del sollevamento e movimentazione di carichi, insieme agli Ordini degli Ingegneri e dei Periti Industriali della Provincia di Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di San Giovanni in Persiceto e di AIFO.