Brunata Zenner di Funo di Argelato, nel bolognese, da 15 anni, affianca i clienti, proponendo sempre nuove soluzioni e sempre più aggiornate, nel settore immobiliare. Un risultato continuativo e preciso che non è per tutti.
L’azienda piemontese, attiva da oltre dieci anni nel settore dei servizi per l’automotive, ha attivato un laboratorio dedicato al Testing nel modenese, nel cuore della Motor Valley. Si tratta di una struttura industriale di 700 metri quadri circa, suddivisa in aree dotate di strumenti e attrezzature avanzate
Riparte anche quest’anno il Master Executive II livello “Appalti pubblici, prevenzione della corruzione, sostenibilità ed innovazione (ANT.COP)”, un percorso interateneo in collaborazione tra l’Università degli Studi di Ferrara e l’Università degli Studi di Milano che ha ottenuto il patrocinio dell’ANAC e annovera tra i propri partner anche Confindustria Emilia Area Centro.
L’azienda di Nonantola (MO), specializzata nella produzione di cilindri idraulici, ha presentato la nuova tecnologia, realizzata grazie a un finanziamento europeo del valore di 2,8 milioni di euro
Un importante passo avanti di natura tecnica è stato compiuto per i lavori di adeguamento e rifunzionalizzazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sassuolo, un progetto presentato a febbraio 2023 che ha previsto il finanziamento della Regione all’Azienda USL di Modena per 1.2 milioni di euro, più altri 500mila euro stanziati direttamente dalla SpA.
Sei un'azienda in Emilia Romagna e vuoi entrare in contatto con le realtà più innovative della tua regione? Confindustria Emilia ti offre un'opportunità imperdibile: i Factory Tour! Un viaggio esclusivo all'interno delle aziende leader del territorio per scoprire i segreti del loro successo.
Un viaggio in quattro tappe tra innovazione e tecnologia lungo il quale le aziende raccontano il futuro del business condividendo la
loro esperienza nell’uso delle tecnologie che guidano il cambiamento
Quando si parla di gestione aziendale, il termine leva operativa gioca un ruolo chiave nel determinare il livello di rischio e la redditività di un’impresa. Ma come si calcola la leva operativa? E quali implicazioni ha sulla gestione aziendale? Continua a leggere per scoprirlo.
Dalla sperimentazione gestionale alla ‘pubblicizzazione’: un percorso unico nel suo genere, per un ospedale che oggi è ‘hub’ dell’area Sud della Provincia. Nel corso del 2025 tante iniziative per raccontare le storie e le persone che hanno costruito questo progetto.
Implementato il sistema centralizzato di geolocalizzazione e anticollisione della flotta di carrelli elevatori sviluppato con AI.
Ela Sistemi è un'eccellenza bolognese nel settore meccatronico, con sede a Altedo, che affonda le radici nella tradizione dell’assemblaggio e della costruzione di apparecchiature elettroniche.
L'importante donazione dell'azienda di Castel Bolognese è stata destinata al progetto Casa Gialla, una iniziativa che offre sostegno e accoglienza ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie durante il difficile percorso di cura.
Accodo siglato per la realizzare una soluzione avanzata di magazzino high bay
Grazie all'attenzione continua verso la sostenibilità aziendale, FERVI aumenta il proprio punteggio (66,83%), raggiungendo il livello AA nella Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance)
Vuoi visitare Hannover Messe in un solo giorno, senza preoccuparti della logistica? Il 2 aprile 2025, Confindustria Emilia organizza un volo charter diretto da Bologna per permettere alle aziende del territorio di partecipare all’evento in modo pratico. Leggi l'articolo e scopri di più!
Vuoi conoscere nuovi profili professionali in Europrogettazione e Sostenibilità? Vuoi evitare lunghe selezioni e individuare subito i profili adatti per la tua azienda? Scopri i nuovi talenti di Academy di Confindustria Emilia in Europrogettazione, Sostenibilità e Innovazione. Fissa un colloquio con loro e apri la tua azienda!
Hera è stata inclusa per il quinto anno consecutivo nello Yearbook di S&P Global nella categoria “Top 1%” tra le aziende più performanti al mondo del settore Multi & Water Utility. L'analisi evidenzia come la multiutility si distingua nell'individuare le migliori opportunità di mercato, ottenendo una valutazione molto positiva rispetto agli standard globali anche per quanto riguarda la gestione efficace dei rischi e delle crisi, come dimostrato dal lungo record di risultati in crescita ininterrotta.
I servizi di Vertiv™ per il raffreddamento a liquido supportano e migliorano il ciclo di vita integrale dei sistemi di liquid cooling, dall'installazione alla gestione e manutenzione dei fluidi fino ai servizi digitali.
Due mesi ricchi di incontri per il progetto “Ti Oriento” e in aumento le adesioni a Study in Action, la piattaforma di e-learning gratuitamente a disposizione delle imprese associate
In servizio dalla prossima primavera i Solaris “Urbino 12 hydrogen”, i primi bus a celle a combustibile di Tper acquistati con fondi PNRR. Entro il 2026 circoleranno 127 bus a idrogeno a Bologna e 10 a Ferrara.