benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
ARGOMENTO:

Imprese

A Pavullo c'è una radio semiclandestina che dal 28 marzo lavora per galvanizzare le sue truppe. L'editore, per dirla come i massmediologi, è un editore decisamente impuro: nella vita fa valvole a cartuccia per il settore oleodinamico, non certo prodotti editoriali. La testata risponde al nome di Radio Vis e le sue dirette rivivono tramite la piattaforma di podcast Spreaker. L'azzardo comunicativo è opera di Fabio Catani, l'uomo Marketing di Vis Hydraulics.

Per aiutare le imprese in questo momento di emergenza, Assiteca, primo broker assicurativo italiano, ha proposto un webinar, nella collaudata formula "Associati per associati", sui principali aspetti relativi alla gestione della crisi Covid-19 e dei flussi finanziari. Al convegno a distanza hanno partecipato circa una sessantina di imprenditori.

Cessione volontaria di ferie solidali da parte dei dirigenti per garantire a tutto il personale dell’azienda ferie sufficienti ed evitare l’apertura della cassa integrazione. Questa la soluzione innovativa e solidale che ha individuato System Logistics, azienda leader nella fornitura di automazioni di intralogistica di Fiorano Modenese (MO), al fine di non penalizzare i dipendenti.

ARGOMENTI

Si è svolto questa mattina il webinar “Associati per Associati” di Teleimpianti, che ha visto il system integrator bolognese presentare il proprio sistema di telecamere termografiche. “Si tratta di una tecnologia pensata in questo periodo di emergenza per aiutarci a rilevare situazioni di potenziale pericolo all’interno delle aziende e consentirci di attivare misure utili a mettere in sicurezza il personale ed evitare blocchi all’attività produttiva”, ha sottolineato in apertura dell’incontro Davide Olivieri, responsabile commerciale di Teleimpianti.

Per supportare le imprese riguardo alle problematiche che si trovano a dover affrontare in questo momento di emergenza, Assiteca propone il webinar "La gestione della crisi Covid 19 e dei flussi finanziari", giovedì 9 aprile dalle 10.30.

ARGOMENTI

La Carpigiani Gelato University, la scuola di gelateria internazionale di Carpigiani Group, con 20 campus in 19 Paesi diversi, mette a disposizione il know-how dei suoi maestri gelatieri per un nuovo e arricchito catalogo di corsi online, non dimenticando che come tutte le arti culinarie, la gelateria si impara sperimentando ogni giorno in laboratorio.

L’azienda “schiera” il suo car sharing Corrente al fianco di Pubblica Assistenza Croce Italia ODV di Bologna facente parte di ANPAS.

CRP Meccanica e CRP Technology hanno lavorato insieme ad Energica mettendo a disposizione il loro know-how tecnologico in vista della seconda stagione della MotoE™

Si svolgerà martedì 7 aprile alle 9.30 il webinar “Associati per Associati” di Teleimpianti, una occasione per presentare il nuovo sistema di telecamere termografiche messo a punto dal system integrator bolognese.

In questo momento di grande difficoltà generale per il Paese e per le aziende che continuano a operare, ci sono informazioni che possono risultare utili da divulgare. Come la certificazione di sicurezza igienica dei capi che garantisce la Lavanderia industriale Miele Srl di Castel Maggiore.

In attesa di conoscere la data di apertura della mostra dedicata al “ritorno a casa” del Polittico Griffoni, chiunque acquisti online dai rivenditori autorizzati il biglietto open per la mostra “La riscoperta di un capolavoro” sostiene anche l’Unità Operativa di Malattie Infettive del Policlinico bolognese Sant’Orsola.

ARGOMENTI

L’eccellenza vinicola a sostegno del territorio. Dalfiume Nobilvini lancia una iniziativa a favore della raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Protezione Civile E-R a sostegno della sanità regionale.

ARGOMENTI

Anche il Gruppo Dierre, leader nella produzione di profili e protezioni industriali, si impegna contro la pandemia che ha colpito nostro Paese e riconverte la produzione dei propri stabilimenti per fornire pannelli e schermi divisori anti-contagio per combattere la diffusione del virus Covid-19.

One Express, il pallet network che riunisce oltre 120 aziende e che viaggia sulle strade di tutta Europa, conferma la propria forza logistica mantenendo operativa la filiera del trasporto su pallet anche durante le difficili settimane dell'emergenza Coronavirus.

Qualche mese fa hanno fatto tappa anche a Carpi, nell'azienda di Daniela Dallavalle, Gianluca Nicoletti e suo figlio Tommy. E giovedì 2 aprile, finalmente, nella Giornata mondialeper la consapevolezza sull’Autismo, la loro creatura artistica, il docufilm "Tommy e l’asta dei CervelliRibelli", andrà in onda su Sky Arte alle ore 21.15 e in streaming su Now Tv.

L'azienda modenese rende gratuito l'accesso a Clinical Research Navigator (CRN), un’applicazione basata sull’ intelligenza artificiale che consente ai ricercatori biomedici e scientifici di cercare, filtrare e fare controlli incrociati di informazioni critiche presenti nei principali database di studi clinici, pubblicazioni scientifiche nonché flussi di dati provenienti da fonti aperte e social media.

Trasformare un limite in un’opportunità. Questa l’intenzione con cui Confindustria Emilia ha scelto di proiettarsi direttamente su FARETE 2021, costruendo per tempo un’edizione completamente rinnovata del proprio laboratorio di comunità, che andrà in scena mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021.

Terza sede dopo quelle già presenti in Italia e Spagna, GELLIFY Middle East contribuirà a rivoluzionare il business delle aziende della regione e le accompagnerà nel diventare più competitive nell'era digitale.

Questa divisione si propone come Career provider di professionisti altamente specializzati adatti a ricoprire ruoli chiave all'interno delle organizzazioni, puntando soprattutto su un’approfondita conoscenza del settore di riferimento, dei principali stakeholders, e delle competenze tecniche appartenenti ai profili carenti nel mercato del lavoro.

EMERGENZA COVID-19

Il consueto appuntamento che avrebbe dovuto tenersi a Carpi dal 12 al 14 maggio ospitando visitatori da tutto il mondo non si svolgerà, a causa del perdurare della pandemia globale. Lo staff è all’opera per fornire alle aziende la possibilità di far visionare i campionari online.

ARGOMENTI