Nasce una nuova struttura per la formazione di ingegneri in EMEA per soddisfare le crescenti esigenze delle infrastrutture digitali basate sull'AI
Prevenzione, nuove tecnologie e il ruolo delle forze dell’ordine: questi i temi del riuscito evento promosso da Cyberlys e ACS Data Systems a Bologna.
In Italia, il marchio Loriana ha registrato una crescita costante che l’ha portata a occupare la seconda posizione nel segmento piadina. All’estero, invece, la piadina è ancora una novità da raccontare, in un mercato, quello del bakery confezionato, dalle forti potenzialità.
Con la tecnologia geo-distribuita di Cubbit integrata nei data center WIIT, i canali Tv di De Agostini Editore e KidsMe adottano un’infrastruttura 100% europea ed efficiente per proteggere il proprio patrimonio digitale.
La società di pulizia e logistica con oltre 550 dipendenti, con sede a Zola Predosa, alle porte di Bologna, ha ottenuto l’importante riconoscimento di eccellenza gestionale che l’istituto di certificazione Certiquality conferisce alle aziende particolarmente virtuose.
La nuova documentazione proposta da Rivit per agevolare i clienti nella scelta del fissaggio giusto, in modo semplice, veloce e professionale, prevede diversi strumenti chiari e intuitivi per una consultazione rapida ed efficace.
La società del Gruppo Hera conclude il percorso di integrazione della realtà punto di riferimento a livello europeo della plastica riciclata, iniziato nel 2017, con l’acquisto da Rogroup del rimanente 20% della società.
Immagina di poter intercettare in tempo reale le migliori occasioni di business: Confindustria Emilia con i Tribunali di Bologna, Ferrara e Modena ha realizzato il nuovo Portale delle Procedure Concorsuali, per supportare le imprese del territorio emiliano e per trasformare le crisi aziendali in opportunità di sviluppo.
Il benessere sul lavoro è una leva strategica che incide sulla performance, sull’attrattività aziendale e sulla sostenibilità interna. MF Consultant affianca le imprese in questo cambio di paradigma, con strumenti pensati per leggere e migliorare il clima organizzativo.
Le aziende bolognesi Cosepuri e Auto Elite uniscono le forze in una partnership strategica che potenzia il settore della mobilità di lusso, ampliando i servizi a livello nazionale e internazionale.
Nominati i nuovi primari dell’area Sud: Farmacia, Dipendenze Patologiche, Pneumologia, Ostetricia e Ginecologia
Grundfos Water Treatment è una multinazionale danese punto di riferimento mondiale nella produzione di sistemi e di pompaggio con sede italiana a Cadriano di Granarolo, nel bolognese.
La realtà di riferimento nella consulenza per il Cloud Computing e la Cybersecurity ha recentemente annunciato una nuova partnership strategica con NICIM.
Le altre quattro stazioni sono in fase di completamento presso le aree di servizio lungo le tratte gestite dalla società, nei comuni di Tortona (Est e Ovest), Carugate (Ovest) e Rho.
Martina Colombara ha sviluppato il proprio percorso professionale in importanti realtà industriali italiane e multinazionali
Anche quest’anno Cartiera, laboratorio di moda etica con sede a Marzabotto (BO) ha ricevuto da UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati – il logo We Welcome, riconoscimento assegnato a cooperative, onlus e realtà del terzo settore che si sono distinte per il loro impegno concreto nell’inclusione lavorativa di persone rifugiate e richiedenti asilo.
Una gamma completa di soluzioni standard scalabili e, dove necessario per il cliente, altamente personalizzabili. È l’offerta di Trascar, un modello di eccellenza 100% made in Italy per chi cerca soluzioni logistiche avanzate e un partner capace di affrontare con competenza e flessibilità le sfide del futuro.
Il Fondo di Garanzia per le PMI è uno strumento pubblico istituito dal Ministero delle Imprese (gestito da MedioCredito Centrale) per facilitare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese (PMI) e dei professionisti. Leggi l'articolo per scoprire come Confindustria Emilia può aiutarti ad accedere al Fondo di Garanzia.
Coop Bilanciai consolida la leadership europea con ricavi per 88,4 milioni di euro. “Il 2024 è stato fondamentale la crescita ulteriore del nostro gruppo internazionale. Gli investimenti in tecnologie avanzate, in particolare l'implementazione del sistema ERP, ci hanno permesso di rafforzare ulteriormente la nostra posizione competitiva sui mercati globali”, ha sottolineato il presidente Gianluca Verasani.
Il Gruppo è portavoce del Made in Italy nella fiera, importante occasione di incontro con i migliori player del mercato asiatico, vetrina perfetta tra tecnologia e design