Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Modena

Il progetto di education a supporto dell’imprenditoria femminile per il reinserimento nel mondo del lavoro verrà presentato lunedì 27 giugno, alle ore 16

In meno di due mesi sono riusciti a raccogliere un milione di euro, somma che ha permesso di finanziare l'acquisizione di una nuova tac, ovvero un sistema di diagnostica per immagini all'avanguardia per l'ospedale di Sassuolo, in provincia di Modena. È il traguardo che hanno raggiunto nove imprenditori delle più importanti realtà della ceramica a livello mondiale.

Gli speaker all'evento di lancio di CO2alizione Italia

Più di 60 imprese italiane elevano l’impegno verso la neutralità climatica a finalità dell’impresa al pari del profitto e lo proteggono nello statuto societario per creare le condizioni necessarie ad affrontare la crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi europei.

Finalmente noti i 3 vincitori del Concorso “Mirio & Silla”, la competizione ideata, voluta e sponsorizzata da DUNA-Corradini in collaborazione con Accademia di Brera e rivolta agli studenti della Facoltà di Scultura dell’Accademia. Per la III Edizione a tema Sostenibilità, sono stati presentati 15 progetti, sviluppati con il nuovo CORALIGHT® 600, poliuretano alta densità frutto di un innovativo processo di UpCycling. Ai vincitori verranno riconosciute da DUNA una borsa di studio e la possibilità di realizzare le proprie opere con il supporto del proprio TEAM e tecnologie di ultima generazione.

Si è da poco conclusa la XV edizione del Festival “Fare i Conti con l’Ambiente” a Ravenna. Tra i protagonisti della tre giorni anche la società di consulenza di Sassuolo Ecoricerche.

Nonostante gli effetti della pandemia e l’aumento di materie prime ed energia, l’utile 2021 ammonta a 1,2 milioni di euro. Fra gli ospiti intervenuti il Presidente della Regione Bonaccini e il Presidente Nazionale Legacoop Lusetti.Nonostante gli effetti della pandemia e l’aumento di materie prime ed energia, l’utile 2021 ammonta a 1,2 milioni di euro. Fra gli ospiti intervenuti il Presidente della Regione Bonaccini e il Presidente Nazionale Legacoop Lusetti

ARGOMENTI

Maggiore sicurezza per i cittadini e minori costi di servizio, grazie al nuovo progetto messo a punto dalle due aziende, per la manutenzione predittiva dei punti luce pubblici.

Poste Italiane nel corso del 2021 ha generato nelle regioni del Centro Nord impatti diretti per 154 milioni di Prodotto interno lordo, oltre 2mila posti di lavoro e 63 milioni di euro di reddito.

Paola Durante è il nuovo direttore generale di Liu Jo. L'azienda carpigiana, fondata da Marco Marchi, ha scelto per la prima volta di nominare un general manager in un’ottica di consolidamento e sviluppo futuro del business.

ARGOMENTI

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, scegliendo menù speciali dedicati,  i consumatori potranno inoltre contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita. 

ARGOMENTI

Società di servizi linguistici dal 1986, Interlanguage srl è una delle realtà storiche del territorio modenese che, forte di una visione di investimento sul futuro, cresce e si rinnova con un’attenzione importante al proprio personale. Dal 2019 Interlanguage è entrata a far parte del gruppo Transline, uno dei principali player del settore nel mercato tedesco.

ARGOMENTI

Expert.ai diventa partner di Qlik. Grazie alla partnership tecnologica siglata dalle due aziende, Expert.ai aggiunge nuove potenzialità per la comprensione e l’analisi del linguaggio naturale, rafforzando ed estendendo le capacità di Qlik per la business analytics, l’intelligenza artificiale e il natural language processing.

L’accordo prevede una rinnovata e diffusa cultura di attenzione alle risorse umane aziendali, un rafforzamento delle politiche legate alla sicurezza 
dei lavoratori ed al miglioramento delle condizioni di lavoro disagiate

ARGOMENTI

Sviluppato da studentesse italiane laureate a Harvard Business School, MIT MassachusettsInstitute of Technology, Politecnico di Milano,Università Bocconi, Futurely è una piattaforma per l’orientamento scolastico, digitale, guidata e personalizzata, incentrata sulla scoperta di sé e delle opzioni dopo le scuole superiori. La convenzione ad hoc per le imprese associate a Confindustria Emilia.

Imprenditori, IT manager ed esperti del settore si sono radunati il 30 maggio per il summit sullo stato dell’arte in materia di cybersecurity, per una risposta univoca e ferma alle cyber minacce.

"Deadendia. La prova dell’osservatore" è la nuova graphic novel di Hamish Steele pubblicata in Italia da COMIX (Franco Cosimo Panini Editore). Dal 16 giugno sarà in libreria e su Netflix.

ARGOMENTI

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) si è aggiudicata, per un importo di 2,7 miliardi di euro, la gara d’appalto multitecnologica per la progettazione e la realizzazione su tutto il territorio nazionale dell’ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni e dei sistemi ad esso correlati. In Emilia-Romagna le prime linee interessate saranno Piacenza-Reggio Emilia, Fidenza-Salsomaggiore e Faenza-Pontassieve.

La Grafos steel srl, con sede a Formigine, è l’azienda leader in Italia per la produzione di tastiere in acciaio inox e alluminio, tastierini numerici, pannelli e cornici in metallo per monitor touch screen e sistemi embedded. Tutto ciò grazie a un’esperienza di oltre 20 anni, come racconta il fondatore e titolare Roberto Gatti.

Da qualche mese è nata Wother, una società modenese con un’idea ben precisa: creare personalizzazioni artistiche di acqua in cartone per valorizzare le città italiane. La prima tappa del 'viaggio' di Wother è Modena.

La giornalista Giovanna Botteri, vincitrice del 38° Riconoscimento Granzotto

Il prestigioso riconoscimento, che dal 1985 viene conferito a chi si è particolarmente distinto per correttezza, impegno e professionalità nell’ambito dell’informazione, è stato attribuito alla giornalista triestina dalla giuria di imprenditori di Bologna, Ferrara e Modena.