Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Innovazione

Attenzione al rispetto dell’ambiente e capacità di cogliere le nuove sfide lanciate dall’e-commerce. Da queste due leve nascono le soluzioni dedicate a wine and beverage di Smurfit Kappa. Prodotti resistenti e accattivanti, ma soprattutto 100% riciclabili e biodegradabili.

Expert.ai ha siglato un accordo con Le Conservateur, gruppo di mutua assicurazione francese con 253.000 soci assicurati e oltre 9,2 miliardi di euro di patrimonio gestito. Le Conservateur ha scelto l’intelligenza artificiale di expert.ai per ottimizzare l’analisi e il confronto delle polizze assicurative applicando all'elaborazione dei testi i vantaggi della comprensione del linguaggio naturale: scalabilità, massima accuratezza, velocità.

Il premio internazionale è stato assegnato alla prima fresa CNC portatile e autonoma che permette di realizzare progetti in larga scala e alla sua interfaccia grafica di controllo e programmazione, realizzata da NiEW, società modenese di business design e customer experience con solide competenze nel settore industriale

Leader di domani cercasi per entrare nella comunità scolastica di International School of Modena. La prestigiosa scuola internazionale, parte del Gruppo Inspired, mette a disposizione due borse di studio per studenti meritevoli, a partire dai 14 anni, fortemente motivati a crescere in un contesto multilinguistico e multiculturale.

Mai più virus e batteri che possano creare una situazione come quella generata dal covid-19. La promessa arriva dall’azienda chimica e biomedicale Nanoprom Chemicals, che presenta l’ultima novità: BV-Stop, dove le lettere “BV” stanno rispettivamente per “batteri” e “virus”.

Florim ha ottenuto la certificazione B Corp, che attesta il più recente passo avanti dell’azienda nel suo percorso verso una concreta sostenibilità. “Per noi il passaggio a Società Benefit", afferma Claudio Lucchese, "non è stato altro che la formalizzazione di un indirizzo intrapreso da molti anni". 

Con l’accordo sarà possibile per i partner di SMA Italia acquisire direttamente i bonus fiscali dai cittadini attraverso il meccanismo dello “sconto in fattura” sugli interventi di efficientamento energetico con il fotovoltaico.

La realtà di Valsamoggia, in provincia di Bologna, che da più di 20 anni opera nell'attività di certificazione, testing, ispezione e formazione, ha annunciato l’apertura di un terzo laboratorio di prova, per una gamma ancora più ampia di servizi di testing, dedicati in particolare alle batterie al litio

Al via oggi la campagna di equity crowdfunding per portare il cerotto Ematik nel mercato della cura ferite croniche dell'uomo. Tra gli obiettivi principali della raccolta, l’ottenimento del marchio CE per rendere il cerotto utilizzabile anche nelle strutture ospedaliere e facilitare la guarigione dei pazienti.

L'azienda di Vignola, in provincia di Modena, da oltre 70 anni protagonista nella produzione e vendita di macchine, film e software per l’imballaggio di alimenti freschi e freschissimi, lancia tre innovative avvolgitrici che introducono per la prima volta nel mondo del packaging l’innovativo concetto di "Hybrid"

La nuova realtà con sede a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, ha fatto il proprio ingresso ufficiale nel mercato italiano ed europeo lo scorso 1° dicembre. Nata dallo spin-off della divisione “Safety & vertical solutions” di Gico Systems per la volontà dei suoi soci più rappresentativi di creare un campione nazionale in questa importante nicchia di mercato, l’azienda, che oltre a quella bolognese ha una sede già operativa nella provincia di Milano, si pone come obiettivo la crescita capillare nel territorio italiano e non solo

ECMOlife è il dispositivo prodotto da Eurosets in grado di dare supporto al sistema cardio-respiratorio di pazienti con gravi affezioni cardiache e polmonari, in arresto cardiaco o con compromissione della funzione polmonare dovuta ad infezione da Covid-19.

Il Gruppo Deco Industrie, realtà cooperativa attiva nella produzione di prodotti di largo consumo per il settore alimentare, per la cura della casa e della persona con sede a Bagnacavallo (Ravenna), nel 2021 celebra 70 anni di attività.

È un classico: ti svegli la mattina e, quando sei pronta per andarti a vestire, apri l’armadio e pensi “non ho niente da mettermi!”. Secondo la giornalista britannica del Times, Caitlin Moran, autrice del famoso "Ci vogliono le palle per essere una donna", quando una donna dichiara di non aver nulla da indossare, ciò che davvero intende è “non c’è nulla in questo guardaroba per la persona che mi sento oggi".

Per il secondo anno consecutivo la multinazionale specializzata nell’ideazione e produzione di soluzioni di packaging a base carta, riceve la prestigiosa certificazione che riconosce in tutto il mondo l’eccellenza nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane e viene riconosciuta come una delle migliori realtà presenti nel nostro Paese.  

Energy Intelligence crede nel tema della mobilità sostenibile in quanto step fondamentale della transizione energetica per le aziende e ha deciso di entrare per questo nel capitale di Wecity, Società Benefit e PMI innovativa con sede a Modena, che attraverso la propria app premia ogni forma di mobilità green.

Nel 2021 la formazione gratuita coinvolgerà 72.000 utenti, e sarà rivolta alla riqualificazione professionale di chi lavora o è in attesa di ricollocazione. Al progetto collabora anche il Comune di Bologna


Per il settimo anno consecutivo la Casa di Borgo Panigale viene certificata certificata Top Employer Italia dalla ricerca che attesta le migliori aziende in ambito Human Resources. Grazie alla digitalizzazione l’azienda ha garantito fin da marzo lo smart working per i suoi dipendenti ed eccellenti condizioni di lavoro nonostante le sfide imposte dalla pandemia

L’operazione di integrazione rafforza il posizionamento di GELLIFY come piattaforma di innovazione che fa da ponte tra startup e PMI innovative italiane con le aziende consolidate. Già in ottobre si era avviata la partnership industriale con la società di consulenza aziendale, oggi la notizia dell'integrazione, con i fondatori di INNEXT Stefano Tommasi e Francesco Ferri che entrano entrambi alla guida di “GELLIFY for companies”, divisione focalizzata su servizi di open innovation alle PMI e alle large corporation,assumendo il ruolo di managing partner di GELLIFY.

L’impegno dell’azienda emiliana, che ha studiato e realizzato diversi dispositivi di protezione con tecnologie avanzate, è stato riconosciuto con una targa di merito consegnata dal sindaco di Casalgrande