Granarolo lancia una novità nel mondo latte: il latte Betacaseina A2, un innovativo progetto che coinvolge l’intera filiera del Gruppo, con un’attenta selezione degli allevamenti coinvolti, disponibile a partire dal 12 aprile.
Un modo nuovo di concepire gli spazi vendita ed espositivi è pronto ad accogliere e coinvolgere i consumatori. Per i brand e i loro resellers l’opportunità di ampliare e diversificare i touchpoint Retail con i Voilàp stores
Almacube e Plug and Play Italy uniscono le forze per supportare le aziende del nostro territorio tramite l’innovazione
Le due aziende collaborano per offrire una soluzione integrata e accompagnare le aziende manifatturiere nel processo di ottimizzazione e digitalizzazione della logistica industriale integrando l’outsourcing strategico dei servizi logistici in house offerti da Chimar con le soluzioni digitali per gestire i processi logistici di Alfaproject.net.
Prende il via venerdì 16 aprile il primo video evento in contemporanea su Tv satellitare e digitale terrestre, Facebook e YouTube realizzato in Italia su questi temi, grazie alla collaborazione tra la Cloud Company italiana Skybackbone Engenio e TRC
Cinque anni di investimenti hanno portato l'hub produttivo di Solignano, in provincia di Modena, a diventare uno degli stabilimenti ceramici più innovativi del mondo.
Circa 242mila Identità Digitali Poste ID rilasciate a Bologna, 150mila a Modena e 74mila a Ferrara. È questo il traguardo raggiunto da Poste Italiane in Emilia, dove molti cittadini hanno effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda
Un servizio che favorisce il ritrovamento dell’equilibrio vita-lavoro permettendo agli smartworker di lavorare soggiornando nelle più belle località d’Italia. È l'idea che sta alla base della startup ferrarese Smace. "Vorremmo promuovere il vero smartworking, spesso confuso con homeworking o lavoro da remoto, trasmettendo una nuova cultura del lavoro dalla quale molte professionalità possono trarre beneficio".
C'era una volta Biblion, la libreria che a Ferrara ebbe l'idea di vendere i libri scolastici alle famiglie tramite i supermercati e il canale della grande distribuzione. Dal 1997 Biblion si trasforma in Txt. E, oggi, Txt può annunciare l'acquisizione di Webster, il potenziamento dell'e-commerce, e un fatturato consolidato che a fine 2021 supererà i 100 milioni di euro.
Al centro crescita, sostenibilità, innovazione e territorio. Obiettivo 2023 il recupero dei livelli preCovid: fatturato a 863 milioni di euro, EBITDA a 6,15%
Terzo co-investimento firmato dalla piattaforma di innovazione bolognese GELLIFY e da Azimut Digitech Fund, fondo alternativo di tipo chiuso che investe in startup software B2B contribuendo al supporto e alla crescita tecnologica dell’ecosistema aziendale italiano. Le due realtà hanno completato un round di investimento in Startupbootcamp FashionTech, primo programma di accelerazione verticale B2B per il settore della moda e del tessile lanciato da Startupbootcamp, uno dei più grandi acceleratori di startup al mondo
Emissioni nette di CO2 pari a zero, riduzione continua del consumo di acqua, più sostegno alle comunità in cui opera e ai propri dipendenti. Sono alcuni degli ambiziosi target definiti dalla multinazionale che, nel frattempo, amplia la gamma di contenitori a base carta per frutta e verdura 100% sostenibili
È Made in Italy la colonnina igienizzante con Thermoscanner integrato per la misurazione della temperatura corporea. Imecon, azienda parte di Voilàp Holding e specializzata nella progettazione, prototipazione e produzione di soluzioni tecnologiche, presenta Cleanium Thermoscan, la soluzione all-in-one per l’igienizzazione delle mani e il controllo ad infrarossi della temperatura.
Il progetto di Weevo e Kotler Impact, denominato “50 brilliant italian companies” verrà ufficialmente presentato il 21 aprile in un webinar organizzato insieme a Confindustria Emilia, nel contesto di “Associati per Associati”. Il webinar si terrà dalle 10 alle 11:30, è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito web dedicato all’iniziativa.
Con la nuova app di realtà aumentata nata dalla collaborazione tra Neting, web agency bolognese operante a livello nazionale e Culligan, punto di riferimento nel settore degli impianti e soluzioni per il trattamento acqua, il pubblico può vedere in ambiente domestico l’ingombro e l’estetica dei vari modelli di depuratori a catalogo, semplicemente guardando attraverso un tablet. Non più la sola immaginazione, ma la tecnologia avanzata che estende le percezioni oltre i cinque sensi
Tornerà a maggio la terza edizione di Moda Makers Digital, la manifestazione facente parte Carpi Fashion System realizzata dal Consorzio Expo Modena per dar modo alle imprese partecipanti di valorizzare e mostrare al mondo le proprie Collezioni donna per la Primavera/Estate 2022, ovviando al perdurare delle difficoltà negli spostamenti internazionali dovuta all’epidemia di COVID-19.
Il programma, frutto di un investimento diretto e guidato dagli esperti di GELLIFY attraverso l’utilizzo di metodologie proprietarie, verrà lanciato ad aprile 2021 e metterà in contatto i leader dell’innovazione di dieci grandi aziende italiane con gli esperti del settore attraverso lo sviluppo di strategie, progetti, iniziative e modelli di gestione dell’innovazione con lo scopo di contribuire, insieme, all’innovazione del Paese
Sarà svolto da Areté lo studio della Direzione Generale Agricoltura della Commissione Europea sul futuro della filiera zucchero in Europa. L’obiettivo ambizioso è di analizzare la capacità e le strategie di adattamento messe in campo a tutti i livelli della filiera per rispondere ai profondi cambiamenti dettati dalla transizione “post quote” e dal mutare delle condizioni di mercato e di produzione nell’UE e nei Paesi terzi.
L’obiettivo del rinnovato accordo tra la software house modenese, con sede anche a Milano, e il system integrator specializzato in soluzioni gestionali per l’impresa manifatturiera è offrire a clienti e prospect le innovative soluzioni di Supply Chain Collaboration di IUNGO, sviluppate per integrare e gestire la filiera fornitori e acquisti B2B in modo semplice e snello, tramite la competenza e vicinanza al cliente di 2WS, che ha per mission proprio l’essere per i propri clienti il partner digitale affidabile
Poste Italiane continua a innovare e modernizzare il Paese, fornendo anche ai cittadini della provincia di Modena la possibilità di usufruire di tutti i prodotti e i servizi in completa sicurezza e senza uscire di casa, tramite il sito internet e una vasta gamma di App.