Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Non c’è casa italiana che non ne abbia una. È un indovinello? No, una semplice constatazione: tutti quanti entriamo quasi quotidianamente in contatto con un’etichetta della società Imprima, applicata su un prodotto alimentare o biomedicale, meccanico o informatico. Ecco due esempi di marchi, ma la lista sarebbe lunghissima: Ferrero Rocher e Lavazza. La Imprima è un’azienda con sede a Vigarano Mainarda, a pochi chilometri da Ferrara in direzione Modena, con uno stabilimento di 6mila metri quadrati. Può vantare una splendida storia di creatività, impegno, sacrificio e tanta passione, originata dal fondatore, Pantaleo Ingrosso, un imprenditore salentino che sposò una signora ferrarese e dette vita a quella che era una microazienda. Da qualche tempo è affiancato dai figli Federico e Michelangelo.

Ogni cambiamento richiede nuove tecnologie. Lo ha dimostrato l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi in molti settori, dall’industria alla scuola. Eurosystem Spa ha deciso di agire progettando una nuova soluzione per aiutare le aziende nella gestione di questa nuova normalità, tutelando datori di lavoro e collaboratori.

Fornire ai propri clienti, prospect e ai propri partners le rivoluzionarie soluzioni di Supply Chain Collaboration di IUNGO Spa integrazione e gestione della filiera fornitori e acquisti B2B. È questo l’obiettivo della nuova partnership strategica siglata tra Phoenix Capital Iniziative di Sviluppo Srl e IUNGO.

Un'agenzia specializzata nel marketing culturale, nella progettazione di eventi, nella produzione di mostre e momenti espositivi, con un occhio particolare anche alla cultura che si può iniettare all'interno delle imprese. A Bologna, due anni fa, CMS.Cultura ha sparigliato le carte con la mostra 'Revolutija'. E, oggi, nonostante l'incognita Coronavirus, sta lavorando alacremente a un nuovo progetto. La nostra chiacchierata con l'amministratore Giulia Fortunato.

Al via mercoledì 27 maggio il nuovo format di conversazioni online “Il Futuro, in pratica”, ideato da Cob Social Innovation in collaborazione con CO Gruppo, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Michele Poggipolini, executive director di Poggipollini S.p.A e presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro.

Mattia Bonetti fa parte della famiglia Iperwood da quasi otto anni. All'interno del suo ufficio di via Erasmo da Rotterdam, a Ferrara, si occupa di Ricerca e sviluppo. Per chi opera nel suo campo, opere e manufatti a base di legno per proteggere la terra dall'assalto dell'acqua, la partita con il virus è una partita difficile ma non impossibile. Giocare di sponda aiuta.

La società finanziaria internazionale nel settore del risparmio gestito ha proposto un webinar per fare il punto della situazione economica cinese

I lavoratori e la multinazionale si sono mobilitati per contribuire al lavoro delle organizzazioni locali che stanno operando nella lotta al Covid-19

Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile sosterrà, insieme a Fondazione Sodalitas, di cui è socio, il progetto di ricerca “Covid-19

In attesa della nona edizione di Farete, in programma mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021, è in partenza un primo ciclo di tre webinar tematici di approfondimento curato da Azimut Capital Management Sgr, sponsor principale di Farete per il 2021 e 2022. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 25 maggio alle ore 17.30. La nostra chiacchierata con Monica Liverani, Marzio Milioli e Fabrizio Vecchia di Azimut Capital Management.

"Come mantenere il distanziamento sociale. Obblighi ed adempimenti per proteggere aziende e lavoratori ai tempi del Coronavirus". Appuntamento giovedì 28 maggio alle 11 con il webinar Associati per Associati di Stoorm5.

Analysis propone il webinar "Virtual Open House QualiWare 2020. Partire dal futuro per reagire al presente", che si svolgerà venerdì 29 maggio alle 15 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Dolci, paste, pasticcini, torte gelato in scatole di cartone, eleganti e colorate. Al tempo del Covid 19 il 'portadolci' 'Bombonette', azienda della Bassa modenese, è uno degli 'oggetti' da asporto più amati nelle case degli italiani. Un packaging ricercato anche in Europa e negli Usa. "Abbiamo contribuito a rendere meno duro questo drammatico periodo", dichiara l'ad e direttore commerciale di Bombonette Daniele Setti, che dal 2008 affianca il padre Fiano in azienda. È lui, infatti, il cavalier Fiano Setti a fondare, nel '93, Bombonette.

Il bando dell’iniziativa, solo per quest’anno, ha subito qualche variazione: la consueta riunione di selezione dei sei lavori finalisti, che tradizionalmente si sfidano sul palcoscenico della finale con appassionanti performance teatrali, si terrà online giovedì 21 maggio per decretare subito i tre elaborati vincitori. Solo nel corso della giornata di premiazione, che rimane confermata per venerdì 29 maggio alle 10.30, sempre rigorosamente online, sarà proclamato il podio 2019/2020.

Tm Consulting invita a partecipare al webinar: "Gli step con cui affrontare il continuo mutare delle condizioni in azienda", che si svolgerà mercoledì 27 maggio dalle 17 nell'ambito dell'iniziativa Associati per Associati di Confindustria Emilia.

SGS invita a partecipare al webinar "Con il piede giusto! Le regole da rispettare e gli strumenti a disposizione delle aziende per affrontare al meglio la ripartenza", che si terrà il prossimo giovedì 21 maggio dalle 10 nell’ambito dell’iniziativa “Associati per Associati” di Confindustria Emilia.

Techboard Group propone il webinar Associati per Associati "Le soluzioni SYAC-TB per la sanificazione degli ambienti di lavoro", che si svolgerà martedì 26 maggio alle 11.

Dal factory acceptance test da remoto alla capacità di predisporre un vero e proprio servizio di avviamento a distanza (SAT, site acceptance test), mettendo a valore le opportunità delle tecnologie 4.0 e le migliori competenze in azienda e in loco, presso il cliente. Così SACMI guida la ripartenza sui mercati internazionali, affiancando i propri clienti in tutto il mondo.

Come gestire crediti e fornitori nel post Covid? Ne hanno parlato Giovanni Lamanna e Chiara Valeruz di Reporting System, in un webinar Associati per associati di Confindustria Emilia, che ha avuto luogo martedì 19 maggio davanti a una quarantina di aziende.

SecureFlag, piattaforma di formazione per lo sviluppo di software sicuri e di nuova generazione, chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Gellify. L’operazione sarà funzionale allo sviluppo strategico e commerciale e prevede l’ingresso nel programma di ‘gellificazione’, percorso di crescita che coinvolge tutte le aree dell’organizzazione.