Sono partite oggi da Reggio Emilia le riprese di “Tommy e l’asta dei Cervelli Ribelli”, il nuovo docufilm di Gianluca Nicoletti con la regia di Massimiliano Sbrolla, prossimamente in onda su Sky Arte. Tra le tappe intermedie scelte dalla produzione Sky l'azienda di Daniela Dallavalle e l'azienda della famiglia Panini.
L'azienda di Cavezzo ha vinto l'appalto per la fornitura di sistemi di stabilizzazione d'assetto per i pattugliatori dell'Arma dei Carabinieri.
L’azienda di Modena, che da oltre 25 anni si occupa di alta tecnologia e stampa 3D professionale, Iancia sul mercato il ritardante di fiamma caricato fibra di vetro per la Sinterizzazione Laser Selettiva.
Giuseppe Rubbiani presenta il nuovo amministratore delegato Stefano Socci, che lo affiancherà nella guida del Gruppo verso il raggiungimento di importanti obiettivi di sviluppo industriale. Laureato in Ingegneria Meccanica e con un Master in Business Administration alla Bocconi, Stefano Socci ha maturato un'esperienza pluriennale come ad e dg di importanti aziende multinazionali.
La business line innovativa di Enel realizzerà impianti fotovoltaici per i più importanti siti produttivi italiani di Inalca e per due aree di servizio Chef Express. Enel X effettuerà inoltre un report dettagliato che analizza il livello di circolarità del Gruppo Cremonini che conferma il proprio impegno per un modello di business sostenibile.
È stato pubblicato il bando per l'ammissione al master di II livello in “Appalti Pubblici e Prevenzione della corruzione”, giunto alla sua terza edizione. Realizzato su iniziativa congiunta del Dipartimento di Economia e Management e del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, il master annovera tra i suoi partner istituzionali anche Confindustria Emilia. La scadenza delle iscrizioni per la selezione è fissata al 28 febbraio 2020.
Il piano di azione, promosso dai centri formativi del sistema regionale Confindustria con il coordinamento di Formindustria Emilia-Romagna, consente a imprenditori, manager e figure chiave delle aziende di partecipare ad attività formative in cinque filiere strategiche: ER SMART FOOD per l'agroalimentare; ER SMART MECH per meccanica, meccatronica e motoristica; ER SMART FASHION per tessile e moda; ER SMART HEALTH & WELLNESS per salute e benessere; ER SMART HOME per la filiera casa-arredo.
Da Roma a Finale Emilia per tifare Astronave Lab, il progetto di artigianato inclusivo a regola d'arte voluto dall'associazione Rulli Frulli e in grado di contaminare due aziende come Casoni e Cigaimpianti. Il fan sfegatato del progetto è Gianluca Nicoletti, voce di Radio24. Nicoletti è un cervello ribelle che fa anche il giornalista. E con cui abbiamo avuto la fortuna di chiacchierare.
L'azienda modenese ha ricevuto l'importante riconoscimento dall’Academy Azure di Microsoft riservato alle eccellenze tra i Partner Microsoft nell’ambito dei tre principali workload cloud.
La multinazionale che ha sede anche a Camposanto, in provincia di Modena, specializzata nell’ideazione e produzione di soluzioni di packaging a base carta, entra a far parte dell’esclusivo club delle migliori realtà presenti nel nostro Paese. La società italiana ha infatti ricevuto la prestigiosa certificazione che riconosce in tutto il mondo l’eccellenza nei processi di gestione e sviluppo delle risorse umane.
Dal 3 al 7 febbraio, durante la fiera Cevisama 2020 di Valencia (Capitale del Design 2022), SITI B&T Group, produttore di impianti completi per l’industria ceramica e delle superfici aggregate, presenterà in anteprima mondiale l’esclusiva collezione di superfici architettoniche firmate Automobili Lamborghini.
Nel Rinascimento si ponevano interrogativi sul ruolo dell’uomo nella società e nel mondo. La rivoluzione digitale sta riproponendo interrogativi analoghi in una nuova forma. È proprio il desiderio di riportare l’uomo al centro della tecnologia nell’epoca della trasformazione digitale la scintilla alla base dell’evento “Rinascimento digitale” che, promosso dalla filiera Servizi professionali di Confindustria Emilia in collaborazione con la filiera Digital, si svolgerà nel giugno 2020 a Modena.
È online il nuovo canale YouTube di Villani Salumi, la storica azienda di Castelnuovo Rangone (Modena) che quest’anno taglia l’invidiabile traguardo dei 134 anni di vita. Il canale ufficiale del brand – che conta già 1410 iscritti e oltre 600mila visualizzazioni – rafforza la presenza social di Villani, attiva anche su Facebook e Instagram.
TEC Eurolab adegua il proprio sistema di gestione qualità in accordo alla norma UNI EN 9100:2018 e ottiene la certificazione per l'erogazione di servizi come laboratorio di prova per l’industria aeronautica ed aerospaziale.
Non solo F1: il mondo dell’automobilismo è complesso e variegato. E sebbene la F1 vi faccia da padrona, esistono tante categorie, alcune sorprendentemente inaspettate. Tra queste ultime spicca la Formula SAE, competizione universitaria internazionale di design ingegneristico, basata sulla progettazione e produzione di un'auto da corsa che viene sottoposta a varie verifiche tecniche e prove su pista.
Sono 40 gli atleti iscritti alla Corrida di S. Geminiano che correranno con la maglia arancione di "Bompani Group": il gruppo podistico dell'azienda modenese è tra i più "anziani" e tra quelli con il maggior numero di iscritti. Il dato è sinonimo di una realtà produttiva e sociale fortemente integrata nel territorio.
Si è svolta nella sede della Banda Rulli Frulli, a Finale Emilia, la conferenza stampa di presentazione del progetto Astronave Lab, l'artigianato inclusivo a regola d’arte. Partendo da materiali di recupero o da materie semplici, vengono prodotti manufatti originali in un connubio tra creatività, tecnica e artigianato.
Il progetto DREAM, finanziato dall’Unione Europea per oltre 5 milioni di euro, ha consentito alla partnership guidata dalle due aziende emiliano-romagnole di mettere a punto tecnologie innovative per l’industria ceramica che garantiscono una riduzione dei consumi energetici e minore inquinamento.
Sitma Machinery, azienda modenese specializzata nella progettazione e commercializzazione di macchine e linee complete per i settori packaging, e-logistics, post-press e Dm/Transpromo, a marzo sarà nelle due principali fiere del settore, LogiMAT di Stoccarda e SITL di Parigi.
Nel nuovo incarico, Massarelli si occuperà di coordinare e sviluppare la rete commerciale di Gruppo Del Barba Consulting e di ampliare la gamma di servizi offerti alle imprese per rafforzare ulteriormente il percorso di crescita aziendale