benvenuti nel cuore manifatturiero d'europa
benvenuti nel cuore manufatturiero d'europa
ARGOMENTO:

Associazione

È la classe 4^ EM dell’Istituto Tecnico Agrario F.lli Navarra, con il lavoro “Odissea contemporanea”, a vincere il Premio Estense Scuola 2020. Seguono sul secondo e terzo gradino del podio rispettivamente la classe 4^ V del Liceo Classico Ariosto con “Io Khaled vendo uomini e sono innocente” e le classi 4^ G, 5^ G e 4^M dell’I.P.S.S.A.R. Orio Verganicon “Il peso del mio mostro”.


PMC invita a partecipare al webinar: "Aggregazioni aziendali, una preziosa opportunità: dalla fase di due diligence all'integrazione operativa", che si svolgerà mercoledì 10 giugno dalle 15 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Il Premio Estense non si ferma e, in attesa di capire come evolverà la situazione sanitaria nei prossimi mesi, conferma per sabato 13 giugno la riunione, in forma digitale, della Giuria Tecnica che selezionerà la quartina dei libri finalisti della 56^ edizione, il cui vincitore verrà proclamato nel corso della cerimonia conclusiva che andrà in scena sabato 26 settembre, in una veste ancora da definire.

Enerplan organizza il webinar Associati per Associati "#Iolavoroalsicuro. Stop Covid-19. Misure di prevenzione strategiche per la sicurezza delle imprese", che si svolgerà lunedì 8 giugno dalle 10.

Il progetto nasce dalla volontà di Confindustria Emilia di supportare le imprese del territorio e stimolare sinergie e collaborazioni, creando un ecosistema strutturato funzionale all’innovazione d’impresa. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Almacube, hub dell’innovazione compartecipato dall’Associazione e dall’Università di Bologna.

La startup innovativa VST propone il webinar Associati per Associati: "La salute delle persone in tempo reale. Soluzione completa e integrata per il rapido monitoraggio dello stato di salute del lavoratore", che si svolgerà venerdì 5 giugno dalle 10.


Schneider Electric organizza il webinar "Gestione dell'impresa da remoto? Ecco alcune tecnologie e soluzioni che ci vengono a supporto”, che si svolgerà giovedì 4 giugno dalle 16 nell’ambito dell’iniziativa Associati per Associati di Confindustria Emilia.

In attesa della nona edizione di Farete, in programma mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021, è in partenza un primo ciclo di tre webinar tematici di approfondimento curato da Azimut Capital Management Sgr, sponsor principale di Farete per il 2021 e 2022. Il primo appuntamento è fissato per lunedì 25 maggio alle ore 17.30. La nostra chiacchierata con Monica Liverani, Marzio Milioli e Fabrizio Vecchia di Azimut Capital Management.

"Come mantenere il distanziamento sociale. Obblighi ed adempimenti per proteggere aziende e lavoratori ai tempi del Coronavirus". Appuntamento giovedì 28 maggio alle 11 con il webinar Associati per Associati di Stoorm5.

Analysis propone il webinar "Virtual Open House QualiWare 2020. Partire dal futuro per reagire al presente", che si svolgerà venerdì 29 maggio alle 15 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Il bando dell’iniziativa, solo per quest’anno, ha subito qualche variazione: la consueta riunione di selezione dei sei lavori finalisti, che tradizionalmente si sfidano sul palcoscenico della finale con appassionanti performance teatrali, si terrà online giovedì 21 maggio per decretare subito i tre elaborati vincitori. Solo nel corso della giornata di premiazione, che rimane confermata per venerdì 29 maggio alle 10.30, sempre rigorosamente online, sarà proclamato il podio 2019/2020.

Tm Consulting invita a partecipare al webinar: "Gli step con cui affrontare il continuo mutare delle condizioni in azienda", che si svolgerà mercoledì 27 maggio dalle 17 nell'ambito dell'iniziativa Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Techboard Group propone il webinar Associati per Associati "Le soluzioni SYAC-TB per la sanificazione degli ambienti di lavoro", che si svolgerà martedì 26 maggio alle 11.

Come gestire crediti e fornitori nel post Covid? Ne hanno parlato Giovanni Lamanna e Chiara Valeruz di Reporting System, in un webinar Associati per associati di Confindustria Emilia, che ha avuto luogo martedì 19 maggio davanti a una quarantina di aziende.

SGS invita a partecipare al webinar "Con il piede giusto! Le regole da rispettare e gli strumenti a disposizione delle aziende per affrontare al meglio la ripartenza", che si terrà il prossimo giovedì 21 maggio dalle 10 nell’ambito dell’iniziativa “Associati per Associati” di Confindustria Emilia.

"Fiere virtuali, formazione e manutenzione a distanza". Questo il titolo dell’appuntamento Associati per Associati organizzato questa mattina da TT Tecnosistemi, che ha visto il system integrator presentare una serie di tecnologie per il rilancio delle attività manifatturiere che, nel prossimo futuro, vedranno le limitazioni della Fase 2 influire sulla propria attività.

Martedì 19 maggio alle 9.30 Reporting System invita a partecipare al webinar: "Dopo il Covid: gestire i crediti e i fornitori. La rivoluzione del mercato e le sue implicazioni nelle valutazioni strategiche", che vedrà gli interventi di Giovanni Lamanna e Chiara Valeruz.

L'azienda propone il webinar "Orientare la struttura, i processi e la cultura aziendale allo sviluppo commerciale: dalla presentazione del prodotto all'assistenza nella scelta del servizio", che si svolgerà mercoledì 20 maggio alle 11.

Il webinar “La fase 2 parte dall’Rtls”, organizzato dall’Accademia Italiana dell’AIDC è stato tenuto da Giorgio Solferini, presidente di Alfacod. Il tema principale è stato rappresentato dall’utilizzo della tecnologia Ultra Wide Band per la creazione di sistemi di localizzazione in tempo reale (Real Time Locating System - RTLS).

Giovedì 14 maggio alle 16.30 ESC Agency, agenzia di Marketing Digitale specializzata in Inbound Marketing per il business B2B e Mobile Marketing per il retail, presenterà gli strumenti per affrontare la "nuova normalità".