Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Internazionalizzazione / estero

Opocrin è l’azienda produttrice di tafoxiparin e vanta una profonda conoscenza del prodotto, di cui ha seguito lo sviluppo fin dall’inizio. L’investimento comporta un aumento delle quote azionarie di Opocrin in Dilafor AB, in seguito al quale l’azienda modenese diventerà il secondo principale azionista della società.

Il 25 aprile nel West Village di New York aprirà il primo dei due temporary store che, nel corso del 2019, porteranno otto aziende del comparto moda negli USA nell’ambito del progetto Pop-Up Fashion Store, realizzato dal team ExportUSA e promosso dal Carpi Fashion System.

Il progetto prevede la riconversione di una strada in terra battuta per renderla una strada all-weather praticabile tutto l’anno. Un’ infrastruttura d’avanguardia e fondamentale arteria di collegamento all’interno del sistema viabilistico del paese.

SITI B&T fornirà un impianto completo per la produzione di ceramiche alla Società Master Tiles, tra i principali player asiatici del settore, triplicandone la capacità produttiva. Valore della commessa pari a  37 milioni di euro.

GlassUp sarà presente all’Hannover Messe 2019. La Fiera di Hannover è una fiera di importanza mondiale, la vetrina principale del mondo per la tecnologia Industriale. Essa si svolge in primavera nella città tedesca di Hannover, nell'apposito spazio fieristico della città. 

Fervi ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del 100% della società di diritto tedesco Vogel Germany Gmbh & CO KG. Vogel è un importante player nella produzione e commercializzazione di strumenti di misura con marchio tedesco e di alta qualità.

Export, e-commerce e opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese sono stati i temi principali trattati in occasione del seminario  “Forum delle Economie: Easy Export &Trade Finance e altri servizi per l’internazionalizzazione delle imprese”, organizzato da UniCredit e Confindustria Emilia che ha ospitato l’incontro presso la propria sede a Modena.

Il Gruppo Norblast, player italiano specializzato nella realizzazione di macchine sabbiatrici e pallinatrici per trattamenti superficiali ad alto valore tecnologico, ha partecipato alla fiera TECMA México 2019, registrando un ottimo riscontro.

Bio-on e Innova Imagen (Gruppo Himes) annunciano la firma di un nuovo accordo per produrre bioplastiche PHAs in Messico. Le due società avviano la prima collaborazione nel centro/nord America per sfruttare le tecnologie Bio-on per la produzione industriale di biopolimeri PHAs valorizzando diverse materie prime locali. Bio-on lavorerà in esclusiva nei prossimi mesi con Innova Imagen per portare in Messico bioplastiche naturali e biodegradabili rivolte a molti settori di mercato, con particolare attenzione all’industria tessile e della moda.

Saranno 12, nel corso del 2019, le manifestazioni fieristiche che vedranno un ruolo attivo giocato da Carpi Fashion System, il progetto di valorizzazione delle aziende della filiera Moda e Lusso promosso da Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi, che ha goduto sin dalla sua nascita del determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

Finmasi Group ha acquisito il 100% del capitale sociale di EPN Electroprint GmbH, localizzata a Neustadt nella regione della Turingia, in Germania. EPN Electroprint GmbH, costituita nel 1988, ha circa 70 dipendenti e nel 2018 ha realizzato un fatturato di 6 milioni di euro.

Ducati Motor Holding chiude il 2018 con 53.004 moto consegnate ai clienti di tutto il mondo, mantenendo le vendite, per il quarto anno consecutivo, al di sopra delle 50.000 unità, soglia superata dall’azienda di Borgo Panigale per la prima volta nel 2015. A questo risultato ha contribuito in modo determinante il successo della famiglia Panigale, con 9.700 moto vendute (+70% vs il 2017), conquistando per la prima volta nella storia dell’azienda il primato delle vendite mondiali nel segmento delle supersportive.

Il 16 gennaio Marposs, fornitore di strumenti di misurazione e controllo a elevata precisione, ha acquisito il 100% di STIL S.A., società francese con sede ad Aix-en-Provence, leader mondiale nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di strumenti ottici di misura basati sulla tecnologia cromatica-confocale.

Sitma Machinery prenderà parte alla fiera di Stoccarda, dal 19 al 21 febbraio prossimi, presentando insieme alle soluzioni per lo smistamento, la tecnologia innovativa dei cobots e l’evoluzione della specie per il wrapping dei pacchi in ambito e-commerce: la e-Wrap di Sitma, una delle più apprezzate piattaforme progettate dall’azienda italiana. Originariamente realizzata per Åland Post Ltd, operatore postale basato in Nord Europa, oggi, la e-Wrap si presenta nella sua forma più evoluta, la 2.0, riprogettata per essere in grado di rispondere alle rinnovate esigenze di risparmio ed efficienza del comparto logistico.

Il 19 Dicembre MARPOSS, fornitore di strumenti di misurazione e controllo ad elevata precisione per l’ambiente d’officina, ha acquisito il 100% di LEHREN - UND MESSGERÄTEWERK SCHMALKALDEN GmbH, azienda tedesca situata in Turingia, attiva nella produzione di calibri meccanici standard così come di più complesse applicazioni tailor-made.

CRP inaugura il 2019 partecipando alla nuova edizione del MIA EEMS (Mia Entertainment and Energy-Efficient Motorsport Conference), che si terrà mercoledì 9 gennaio al NEC di Birmingham (Regno Unito). In questo evento-vetrina unico al mondo dedicato all’efficienza energetica nel Motorsport e industrie avanzate, le aziende CRP esporranno le ultime applicazioni realizzate per i settori più esigenti e performanti.

One Express, rete di oltre 120 aziende specializzate nel trasporto merci su pallet, prosegue il suo viaggio in Europa e stringe un ulteriore importante accordo con il partner spagnolo Transitos Alimur.

Il Gruppo industriale specializzato nella produzione di impianti completi per piastrelle e sanitari  ha inaugurato, in Russia, una nuova filiale. Già in precedenza attivo con un ufficio di rappresentanza a Mosca, il Gruppo B&T ha ora deciso di rafforzare la propria presenza per poter servire al meglio la clientela, con una vera e propria filiale che si occuperà di Customer Service in tutte le sue declinazioni.

L’azienda mantovana, già operativa nel mercato australiano, si è affidata ad Octagona per attivare una presenza diretta sul territorio e seguire più da vicino le proprie attività.

a.testoni e Sitoy Group Holdings Ltd. annunciano l’acquisizione del luxury brand italiano da parte del gruppo con sede ad Hong Kong. Il piano di investimenti di Sitoy mirerà a mantenere l’identità di a.testoni, massimizzandone l’heritage e il DNA artigiano, attraverso una visione strategica di medio-lungo termine che favorirà lo sviluppo e la valorizzazione del brand.