Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Imprese

Poste Italiane nel corso del 2021 ha generato nelle regioni del Centro Nord impatti diretti per 154 milioni di Prodotto interno lordo, oltre 2mila posti di lavoro e 63 milioni di euro di reddito.

Paola Durante è il nuovo direttore generale di Liu Jo. L'azienda carpigiana, fondata da Marco Marchi, ha scelto per la prima volta di nominare un general manager in un’ottica di consolidamento e sviluppo futuro del business.

ARGOMENTI

Dal 6 giugno al 30 settembre 2022 in tutte le 52 aree di ristorazione autostradali di Chef Express, scegliendo menù speciali dedicati,  i consumatori potranno inoltre contribuire a sostenere Save the Children grazie a una campagna di sensibilizzazione sul punto vendita. 

ARGOMENTI

L'azienda di Vigarano Mainarda, in provincia di Ferrara, presenzierà al 61° Simposio AFI che si tiene a Rimini dal'8 al 10 giugno. L’evento coinvolge i massimi esponenti del mondo farmaceutico per parlare dei paradigmi di una nuova era. In questa occasione l'azienda invita i partecipanti a un interessante stress test che avrà come protagoniste le smart label TT Sensor Plus 2, prodotto hi-tech che Imprima promuove con successo già da un paio di anni

Confindustria Emilia da molti anni opera nel campo del risk assessment fornendo consulenza doganale e un servizio di gestione dei rischi alle imprese del territorio. 

Società di servizi linguistici dal 1986, Interlanguage srl è una delle realtà storiche del territorio modenese che, forte di una visione di investimento sul futuro, cresce e si rinnova con un’attenzione importante al proprio personale. Dal 2019 Interlanguage è entrata a far parte del gruppo Transline, uno dei principali player del settore nel mercato tedesco.

ARGOMENTI

Expert.ai diventa partner di Qlik. Grazie alla partnership tecnologica siglata dalle due aziende, Expert.ai aggiunge nuove potenzialità per la comprensione e l’analisi del linguaggio naturale, rafforzando ed estendendo le capacità di Qlik per la business analytics, l’intelligenza artificiale e il natural language processing.

L’accordo prevede una rinnovata e diffusa cultura di attenzione alle risorse umane aziendali, un rafforzamento delle politiche legate alla sicurezza 
dei lavoratori ed al miglioramento delle condizioni di lavoro disagiate

ARGOMENTI

Nata nel 1956, è sinonimo, in buona parte dell’Emilia-Romagna e del Veneto, di materiali edili. Stiamo parlando di Silla, un’azienda ferrarese che nel corso degli anni ha saputo trasformarsi nel profondo, passando da un’attività legata all’importazione e alla vendita di legname all’offerta dell’intero spettro dei materiali edili da costruzione. Amministratore e direttore generale è Fabio Mattei, titolare con i fratelli della società che il padre Aldo acquistò pochi anni dopo la fondazione.

UniCredit supporta i piani di sviluppo sostenibile di Five, azienda bolognese leader nella realizzazione di bici e ciclomotori elettrici. La banca ha infatti finalizzato un’operazione da 1 milione di euro, assistita da garanzia Sace che mira a supportare la crescita delle imprese in Italia e nel mondo.

ARGOMENTI

Sviluppato da studentesse italiane laureate a Harvard Business School, MIT MassachusettsInstitute of Technology, Politecnico di Milano,Università Bocconi, Futurely è una piattaforma per l’orientamento scolastico, digitale, guidata e personalizzata, incentrata sulla scoperta di sé e delle opzioni dopo le scuole superiori. La convenzione ad hoc per le imprese associate a Confindustria Emilia.

Imprenditori, IT manager ed esperti del settore si sono radunati il 30 maggio per il summit sullo stato dell’arte in materia di cybersecurity, per una risposta univoca e ferma alle cyber minacce.

"Deadendia. La prova dell’osservatore" è la nuova graphic novel di Hamish Steele pubblicata in Italia da COMIX (Franco Cosimo Panini Editore). Dal 16 giugno sarà in libreria e su Netflix.

ARGOMENTI

Dopo l’annullamento dell’edizione prevista per il 2020 a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, dal prossimo 28 giugno sino al 1 luglio 2022, si svolgerà la 42esima edizione di Mostra Convegno Expocomfort – MCE presso la fiera di Milano Rho, la vetrina mondiale più prestigiosa per le aziende del settore HVAC+R e dell’efficienza energetica. Ci sarà anche il Gruppo Termal che, in occasione dei suoi 40 anni d’attività, presenta una selezione di prodotti dei suoi prestigiosi brand

In un anno come quello del 2021 che è stato nuovamente caratterizzato da diverse criticità legate allo scenario macro-economico e sanitario, nonché da incertezza e conseguente volatilità dei mercati, il gruppo Cefla ha conseguito risultati economici consolidati con un Ebitda che ha raggiunto i 69 milioni di euro, un utile netto complessivo di 50 milioni.

ARGOMENTI

Cos’è il Cascade Funding? Cosa sono i progetti europei? Quali sono le opportunità della progettazione europea per le imprese? E come possono accadere le imprese ai nuovi finanziamenti europei per la transizione digitale? L’Area Ricerca, Innovazione e Sostenibilità di Confindustria Emilia ha deciso di segnalare le opportunità più interessanti offerte dal Cascade Funding tramite l’inserimento dei bandi aperti nella propria Newsletter IncentivI

Etex, produttore globale di materiali da costruzione e un pioniere dell'edilizia leggera, continua la transizione del suo portafoglio verso soluzioni edilizie leggere e sostenibili completando l'acquisizione della società URSA, specializzata nella produzione di materiale per l’isolamento termico e acustico degli edifici, la cui società italiana ha lo stabilimento produttivo a Bondeno (FE).

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) si è aggiudicata, per un importo di 2,7 miliardi di euro, la gara d’appalto multitecnologica per la progettazione e la realizzazione su tutto il territorio nazionale dell’ERTMS (European Rail Transport Management System), il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo del distanziamento dei treni e dei sistemi ad esso correlati. In Emilia-Romagna le prime linee interessate saranno Piacenza-Reggio Emilia, Fidenza-Salsomaggiore e Faenza-Pontassieve.

La Grafos steel srl, con sede a Formigine, è l’azienda leader in Italia per la produzione di tastiere in acciaio inox e alluminio, tastierini numerici, pannelli e cornici in metallo per monitor touch screen e sistemi embedded. Tutto ciò grazie a un’esperienza di oltre 20 anni, come racconta il fondatore e titolare Roberto Gatti.

I tre neolaureati di Bologna premiati da Camst

L’azienda di Bologna, protagonista nel settore della ristorazione, ogni anni sostiene i giovani che si sono laureati con il massimo dei voti. Tra loro anche tre bolognesi