Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Associazione

Confindustria Emilia-Romagna lancia 25 proposte per la ripartenza e lo sviluppo della regione collegate al Progetto Traiettoria 2030 avviato ad inizio anno, riprogettate in seguito alla crisi sanitaria ed economica conseguente al Covid-19.Traiettoria 2030, promosso
insieme a tutte le Associazioni Industriali dell’Emilia-Romagna, Ance Emilia-Romagna e Confindustria Ceramica, ha individuato le priorità per rendere l’Emilia-Romagna più competitiva partendo da un’analisi − realizzata con la collaborazione scientifica di Prometeia − in base a quattro pilastri: benessere e qualità della vita, capitale umano, imprese e innovazione, reti internazionali

Lunedì 13 luglio, alle ore 16, appuntamento con il webinar Associati per associati di Vection Technologies. Vection invita tutte le aziende associate a Confindustria Emilia a partecipare all'incontro dal titolo "Perché digital è la direzione e conoscere è la risposta".

La difficile situazione economica dovuta agli effetti del Covid-19 ha reso necessario ed urgente intervenire a tutti i livelli con una decisa semplificazione amministrativa per agevolare l’attività delle imprese e favorire il rilancio dell’economia e del lavoro. Confindustria Emilia-Romagna, le Associazioni territoriali, Confindustria Ceramica ed Ance Emilia-Romagna hanno raccolto dalle imprese una serie di specifici adempimenti e normative da modificare o abrogare: si tratta di interventi di competenza della Regione ma anche di livello nazionale ed europeo.

GCode Training propone l’incontro: "Formazione tecnica CNC e Industry 4.0 - Aumentare le competenze e la produzione nelle aziende metalmeccaniche", che si svolgerà giovedì 2 luglio dalle 16.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Sensormatic, azienda bolognese che vanta una quarantennale esperienza nel settore delle applicazioni di sensori in campo industriale, propone l'incontro: "Colonne di segnalazione Wireless ed Ethernet. Soluzioni per la prevenzione COVID-19 e applicazioni IoT per migliorare la produttività", che si svolgerà mercoledì 1° luglio dalle 11.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Cesop organizza il webinar: "Percorsi digitali di employer branding, recruiting e selezione, formazione: un caso pratico ‘dall'attraction all'onboarding’", che si svolgerà martedì 30 giugno dalle 11 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Cocchi&Cocchi invita a partecipare all'incontro: "Inside Sales. Competenze e strumenti che rendono efficaci i nuovi processi di vendita", che si svolgerà mercoledì 15 luglio dalle 14.30 nell’abito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

NSI ThinkOutsideTheBox invita a partecipare al webinar: “Medwork e il modulo CO-19: la soluzione per garantire la salute ai tempi del COVID-19”, che si svolgerà lunedì 29 giugno dalle 16.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Tecno, società di consulenza operante nei settori di efficienza energetica e agevolazioni fiscali sui prodotti energetici, organizza l'incontro: "kontroION: il tool 4.0 per la digitalizzazione degli impianti produttivi", che si svolgerà martedì 23 giugno alle 16.

La società di brokeraggio assicurativo operante dal 1976 Andrea Scagliarini propone l’incontro: "Gestire il cyber risk. Dall’attacco informatico alla polizza cyber", che si svolgerà giovedì 25 giugno alle 16.00nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Minerva Omega Group invita a partecipare all'incontro "Sanificatori ad azione combinata: raggi UV-C + ozono. Una soluzione efficace, pratica, sicura e certificata per la sanificazione nella vita di tutti i giorni", che si svolgerà lunedì 22 giugno alle 9.

Nata per offrire un aiuto concreto a persone emarginate o a rischio esclusione, attraverso strumenti sociali ed educativi, utili alla loro autorealizzazione, l'associazione si pone come punto di ascolto per offrire un aiuto concreto, mettendo a disposizione strumenti utili. L’idea nasce da Pierluigi Bancale titolare dell’Agenzia Generale di Modena, e dalla sua famiglia nel desiderio di realizzare progetti di lungo periodo che mirino a reintegrare appieno le persone.

Open day online per le iscrizioni del prossimo anno e lezioni a distanza per gli allievi. Sin dallo scorso 26 febbraio il Liceo Steam International di Bologna sta facendo proprio l’hashtag del Ministero dell’Istruzione, #lascuolanonsiferma, e così è anche per questa ultima settimana di scuola, che si concluderà mercoledì 17 giugno.

3D4MEC organizza l’incontro webinar: "Come velocizzare la produzione meccanica grazie alla stampa 3D per acciai", che si svolgerà giovedì 18 giugno alle 15.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Due Torri e Opta organizzano il webinar: "Il magazzino in outsourcing ai tempi del Coronavirus: metodologia, spunti per ripartire e Case History", che si svolgerà martedì 16 giugno alle 16.30nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Macro Group invita a partecipare all'incontro: "Il percorso commerciale innovativo e gli strumenti evoluti a supporto - Vendere con più efficacia ed efficienza nel periodo post Covid 19", che si svolgerà mercoledì 17 giugno alle 15.

Gruppo Filippetti organizza l'incontro: "Protocolli per la sicurezza e continuità operativa nella fase 2 del COVID-19 per le imprese produttive e la soluzione Smart Safety - Distance Check, per il controllo del distanziamento fisico", che si svolgerà lunedì 15 giugno dalle 16.00 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

VEM Sistemi propone il webinar: "Risk management & space monitoring. Tra tecnologia, processi e data protection, le nuove soluzioni per ripartire in sicurezza", che si svolgerà giovedì 11 giugno dalle 11 nell’ambito del servizio Associati per Associati di Confindustria Emilia.

Il Premio Estense non si ferma e, in attesa di capire come evolverà la situazione sanitaria nei prossimi mesi, conferma per sabato 13 giugno la riunione, in forma digitale, della Giuria Tecnica che selezionerà la quartina dei libri finalisti della 56^ edizione, il cui vincitore verrà proclamato nel corso della cerimonia conclusiva che andrà in scena sabato 26 settembre, in una veste ancora da definire.

Enerplan organizza il webinar Associati per Associati "#Iolavoroalsicuro. Stop Covid-19. Misure di prevenzione strategiche per la sicurezza delle imprese", che si svolgerà lunedì 8 giugno dalle 10.