Il Nostro Team
Comunicazioni tecniche
Eventi
Fare News
Imprese Associate
{{ fifthTitle }}
ARGOMENTO:

Associazione

Dall'accoglienza all'interno di eventi e congressi alla misurazione della temperatura in azienda. L'attività di Evolution Events, agenzia di hostess e promoter di Imola, si è dovuta rimodulare alla luce dell'emergenza Coronavirus. Stamattina la presentazione del nuovo servizio all'interno dell'incontro "Associati per associati" di Confindustria Emilia.

Poliambulatorio Giardini Margherita invita a partecipare al webinar "Back to work, nuovi protocolli per il ritorno in azienda: tutte le strategie per ripartire in sicurezza", che si svolgerà venerdì 8 maggio dalle 18.00.

Circa 40 aziende hanno partecipato al webinar "La fragilità della Supply Chain" organizzato da Teikos in collaborazione con Dynamics 360, nell'ambito dell'iniziativa "Associati per Associati", che si è svolta martedì 28 aprile 2020.

Il webinar di Evolution Events si svolgerà martedì 5 maggio dalle 10. L’azienda accompagnerà i partecipanti alla scoperta del servizio di misurazione della temperatura tramite le proprie professioniste nei luoghi di lavoro.

Martedì 28 aprile dalle 10 Teikos Lab, realtà attiva nel mondo della consulenza strategica direzionale aziendale, propone il webinar Associati per Associati “La fragilità della supply chain”, che vedrà l’intervento di Daniele Paiano, consulente direzionale & risk specialist dell’azienda.

Alfacod, realtà specializzata in soluzioni di identificazione automatica, tracciabilità, sistemi di stampa, wifi, rfid e nello sviluppo di software personalizzato, organizza il webinar “La fase 2 parte dall’R.T.L.S”, che si svolgerà mercoledì 29 aprile dalle 11.

Continua il ciclo di webinar nella formula Associati per associati promosso da Confindustria Emilia. Oggi è toccato a Progel, società di servizi digital con sedi a Bologna e Reggio Emilia. Alberto Trigari, Daniele Grandini e Matteo Querzè hanno spiegato le opportunità dello smart working e degli strumenti tecnologici a esso connessi.

Per aiutare le imprese in questo momento di emergenza, Assiteca, primo broker assicurativo italiano, ha proposto un webinar, nella collaudata formula "Associati per associati", sui principali aspetti relativi alla gestione della crisi Covid-19 e dei flussi finanziari. Al convegno a distanza hanno partecipato circa una sessantina di imprenditori.

Trasformare un limite in un’opportunità. Questa l’intenzione con cui Confindustria Emilia ha scelto di proiettarsi direttamente su FARETE 2021, costruendo per tempo un’edizione completamente rinnovata del proprio laboratorio di comunità, che andrà in scena mercoledì 8 e giovedì 9 settembre 2021.

Le lezioni seguiranno un nuovo calendario che la Fondazione FRI  farà in base all’evolversi del contesto sanitario.

La XXXIV edizione di Modenantiquaria, la più longeva e visitata fiera annuale d'alto antiquariato in Italia, tra le più qualificate espressioni del mercato dell'arte antica in Europa, ha ospitato l'ultimo appuntamento del Club Imprenditori & CEO.

Si è svolta all’insegna del cinema italiano la serata che l’Associazione ha offerto ai propri associati martedì 11 febbraio. Per l’occasione, agli imprenditori sono state riservate le sale del Cinema Lumière di Bologna, dove è stato proiettato in anteprima il film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino.

Il piano di azione, promosso dai centri formativi del sistema regionale Confindustria con il coordinamento di Formindustria Emilia-Romagna, consente a imprenditori, manager e figure chiave delle aziende di partecipare ad attività formative in cinque filiere strategiche: ER SMART FOOD per l'agroalimentare; ER SMART MECH per meccanica, meccatronica e motoristica; ER SMART FASHION per tessile e moda; ER SMART HEALTH & WELLNESS per salute e benessere; ER SMART HOME per la filiera casa-arredo.

Da Roma a Finale Emilia per tifare Astronave Lab, il progetto di artigianato inclusivo a regola d'arte voluto dall'associazione Rulli Frulli e in grado di contaminare due aziende come Casoni e Cigaimpianti. Il fan sfegatato del progetto è Gianluca Nicoletti, voce di Radio24. Nicoletti è un cervello ribelle che fa anche il giornalista. E con cui abbiamo avuto la fortuna di chiacchierare.

"Casi pratici, conoscenze e idee per la gestione crediti e selezione fornitori in Italia per l’anno 2020", è questo il titolo del workshop che giovedì 7 febbraio 2020 Reporting System terrà presso la sede bolognese di Confindustria Emilia (in via San Domenico 4).

Confindustria Emilia-Romagna ha lanciato, in occasione delle prossime elezioni regionali, il progetto TRAIETTORIA 2030 > Lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che individua le priorità nel medio e lungo termine per rendere l’Emilia-Romagna una regione sempre più competitiva. Tra queste, il tema del benessere economico e qualità della vita, di cui vengono proposti alcuni approfondimenti.

Sabato 11 gennaio, alle ore 11, si terrà la presentazione del corso "Qualità Alimentare" dell'istituto Selmi di Modena. L'evento si terrà presso l'aula magna del polo Leonardo, in via Leonardo da Vinci 300 a Modena. Gli obiettivi che la scuola si pone con l'attivazione di questo percorso e i fabbisogni delle imprese del settore alimentare in termini di occupazione e competenze saranno al centro di un importante incontro.

Confindustria Emilia-Romagna ha lanciato, in occasione delle prossime elezioni regionali, il progetto TRAIETTORIA 2030 > Lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che individua le priorità nel medio e lungo termine per rendere l’Emilia-Romagna una regione sempre più competitiva. Tra queste, il tema del capitale umano, di cui vengono proposti alcuni approfondimenti.

Confindustria Emilia-Romagna ha lanciato, in occasione delle prossime elezioni regionali, il progetto TRAIETTORIA 2030 > Lo sviluppo dell’Emilia-Romagna, che individua le priorità nel medio e lungo termine per rendere l’Emilia-Romagna una regione sempre più competitiva. Tra queste, il tema del capitale umano, di cui vengono proposti alcuni approfondimenti.

Per cucinare occorre utilizzare procedimenti, risorse, organizzazione e competenze in modo analogo a quanto avviene all’interno di un’azienda. È a partire da questa metafora culinaria semplice ma efficace che è stato organizzato l’ultimo appuntamento del Club Imprenditori & CEO dal titolo “Il Club Imprenditori & CEO di Confindustria Emilia protagonista di Iron Chef”, che lo scorso lunedì 2 dicembre ha riunito una cinquantina di partecipanti presso il Convivio di Bibendum a Modena.