Granarolo annuncia un’importante novità in fatto di packaging nel segno dell’innovazione e della sostenibilità: la conversione di tutta la gamma Yomo intero 125gx2 dal vasetto di plastica a quello di carta 100% riciclabile certificata PEFC, utilizzando materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.
L’assemblea dei Soci di Politecnica ha approvato il Bilancio 2020. Il 2020 conclude il Piano Industriale triennale 2018-2020 della Società con il pieno raggiungimento dei risultati prefissati, nonostante il contesto di mercato sia stato profondamente segnato dalla Pandemia Covid-19, confermando il consolidamento della Società con importanti risultati di crescita e sviluppo.
La Fondazione Novella Fronda nasce a Padova nel novembre del 2012 con l’obiettivo di realizzare ricerche di eccellenza nel campo delle dipendenze, sia da sostanze sia comportamentali.
Queste patologie, contrariamente a quanto ritiene gran parte dell’opinione pubblica, sono vere e proprie malattie del cervello.
La Casa del Toro annuncia la nomina di Gabrielli che avrà la responsabilità di gestire i rapporti con la complessa catena di fornitori. La nomina avviene in un periodo cruciale di prossima trasformazione dell’azienda in seguito all’annuncio del piano “Direzione Cor Tauri” in tema di decarbonizzazione della gamma prodotto e del sito di Sant’Agata Bolognese.
La nota di Confindustria Alberghi: “Inaccettabile, siamo lasciati soli”.
Deep Tier, piattaforma fintech che offre supporto all'intera supply chain, dai capi filiera sino ai sub-fornitori, locali ed esteri, ha chiuso un round di co-investimento sottoscritto dalla piattaforma di innovazione B2B GELLIFY insieme al fondo Azimut Digitech Fund di Azimut Libera Impresa SGR.
È Reyhaneh Alikani con l’opera “Punto e a capo” ad aggiudicarsi la seconda edizione dello Young Art Award, l’appuntamento tra imprenditorialità e creatività promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna
Sicurezza, chiarezza, empatia. Sono questi i cardini attraverso cui Proxima, agenzia modenese che da oltre 30 anni innova il mercato con strategie di comunicazione creative, insieme a Lato Customer Experience, ha studiato e realizzato il progetto “Filiale Sicura”, una campagna adottata presso tutte le filiali di BPER Banca conferendo un nuovo valore alla customer experience
Nella visione di un futuro sempre più sostenibile, l’azienda specializzata nella progettazione e produzione di organi di trasmissione ha ampliato la copertura fotovoltaica della propria sede di Castenaso, alle porte di Bologna. Da inizio maggio la potenza nominale dell’impianto sfiora i 500 kWp per un totale complessivo di 1.743 moduli
IUNGO ha sottoscritto una collaborazione tecnologica con Google Cloud per garantire un servizio di eccellenza ai propri clienti sviluppando così una piattaforma all'avanguardia per supportarli al meglio nella gestione della supply chain collaboration. Mercoledì 9 giugno ci sarà un webinar in cui la software house modenese racconterà i motivi di questa collaborazione.
A fine aprile, nel corso dell’assemblea generale di Eurolab, si sono tenute le elezioni del nuovo board, alla cui presidenza è stato eletto Paolo Moscatti, già presidente di Alpi Associazione (federazione di settore del sistema Confindustria) nonché presidente dell'azienda di Campogalliano Tec Eurolab. Eurolab è la federazione europea che raggruppa 26 associazioni nazionali di laboratori accreditati e rappresenta ed esprime le opinioni dei laboratori di misurazione, prova e analisi.
Con un trend di crescita più che positivo, l’azienda emiliana conquista anche quest’anno il proprio posto nella classifica economica del “Corriere della Sera”
L’integrazione tra la SSP Reach di Broadsign con la DSP di Pladway consentirà ai brand e ai media buyer pianificazioni su scala globale ad alto impatto e misurabili.
Siglato un accordo per la vendita, all’interno dei punti vendita distribuiti sul territorio nazionale, di carne di vitello a provenienza e qualità garantita 100% Made In Italy che valorizza l’intera filiera locale a partire dagli allevatori
Expert.ai annuncia la fornitura della propria tecnologia ad EBSCO Information Services, leader mondiale in banche dati, e-journal, abbonamenti cartacei, libri elettronici e servizi per le biblioteche. Attraverso le potenzialità di expert.ai per la comprensione del linguaggio naturale, EBSCO aumenta l’arricchimento dei metadati e l’indicizzazione dei contenuti effettuata da esperti di settore per espandere ulteriormente i collegamenti tra i concetti presenti nelle ontologie e garantire un accesso ancora più semplice e rapido ai contenuti di interesse.
Ammagamma, società di data science che offre soluzioni di intelligenza artificiale per le aziende, e Clementoni, azienda italiana leader in Europa nel mondo del gioco educativo, annunciano l’avvio di un’importante partnership di ricerca, che vedrà i due marchi impegnati in un percorso congiunto finalizzato allo studio di nuove modalità di utilizzo dell’intelligenza artificiale per attività educative incentrate sul gioco.
Straordinario l’impegno del Gruppo per assicurare durante tutto l’anno la continuità in sicurezza delle attività produttive e di assistenza. Forti gli investimenti nell’innovazione di prodotto e sulla nuova “cultura digitale” in azienda
L’investimento di Project Informatica, portfolio company di H.I.G. Capital, prevede l’acquisizione di Centro Computer per ampliare la copertura geografica e l’expertise in servizi e soluzioni IT
Ha preso il via lo scorso martedì 11 maggio la campagna di equity crowdfunding lanciata dalla pmi innovativa Pikkart sul portale CrowdFundMe per l’attuazione di due nuovi modelli di business, SaaS e Licensory Agreement.
A seguito dell’accordo annunciato lo scorso marzo, Energica Motor Company e Total Italia hanno ufficialmente inaugurato, presso la factory modenese, l’installazione in Italia delle prime stazioni di ricarica: undici colonnine di ricarica da 22 kW posizionate all’interno dell’area parking dello stabilimento Energica, a disposizione dei dipendenti e gli ospiti della casa modenese.